30 giorni a succhi

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Complimenti Luciano!!! :D

Aspetti di vedere come ti senti per interromperlo o hai già qualcos'altro in mente?


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sto verificando cosa spinge una persona a smettere di nutrirsi di soli succhi.
Volevo passare a sola acqua, ma il desiderio di sentire il sapore dei centrifugati mi rende difficile passare alla fase successiva.
In effetti non è un vero digiuno questo.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Ciao Luciano,

non ci hai più aggiornati. Hai continuato il digiuno?

grazie
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

sandrod ha scritto:non ci hai più aggiornati. Hai continuato il digiuno?
Penso che ormai sia passato in un'altra dimensione, si è trasformato in luce, guarda il suo avatar! :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

trenta giorni a succhi

Messaggio da luciano »

Come vedi ho aggiornato il titolo, i giorni ormai sono diventati 30.

Mi sento sempre meglio, ti accorgi di piccoli fastidi che compaiono e poi se ne vanno, e prima non li sentivi comunque, perché ci si abitua.

Sono andato in bagno ogni giorno, e a volte due o tre, con i succhi le feci erano molto sciolte. Si potrebbe dire: "Ovvio, bevi succhi, è logico".

Da tre giorni invece le feci, poche e piccole sono compatte! Credo che abbia a che fare con un miglioramento delle funzioni intestinali.

La famosa "pancietta" se ne sta andando, per quanto resista a voler rimanere appiccicata addosso al mio ventre.

Credo anche che vi sia un rimarchevole miglioramento del fegato, con tutti i succhi amari che mi son fatto.

Ieri mentre scendevo le scale le mie narici hanno percepito l'odore del soffritto di cipolla e del sugo di pomodoro.

Ero molto attratto, e sono passato al supermercato e mi sono preso (so che non è stagione ma fa lo stesso :D :
  • pomodori
  • basilico fresco
  • prezzemolo fresco
  • cipolle
  • peperoncino
  • aglio
Tornato a casa mi son fatto il succo. Una delizia, come mangiar bruschette!

In passato il succo di pomodoro non mi piaceva senza sale e non ne ho mai fatto per quel motivo. Ieri invece mi piaceva un sacco.

Un mese senza sale e senza zucchero hanno migliorato il sapore.

Non esagerate o omettete l'aglio. La mia compagna stanotte s iè svegliata per l'odore d'aglio e questa mattina la stanza odorava d'aglio.
:lol:

Oggi ne farò ancora, in posta non parlerò, farò solo dei cenni, tanto vado tutti i giorni e sanno già cosa fare. Penseranno che ho la luna storta, mentre invece ho il sole dentro di me!

La cosa incredibile è che il desiderio di pastasciutta è stato soddisfatto con quel succo di pomodoro e altri ingredienti normalmente usati per fare il sugo.

Un ulteriore conferma che sono le verdure a dare sapore ai cibi non adatti per l'uomo.
Ultima modifica di luciano il 3 dicembre 2009, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: trenta giorni a succhi

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Un ulteriore conferma che sono le verdure a dare sapore ai cibi non adatti per l'uomo.
Quotone! :D

Una curiosità, ti sei quindi mangiato il solo sugo, senza abbinarlo a delle altre verdure o a qualcos'altro?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non mi sono fatto il sugo! :D

Mi sono fatto il succo centrifugato con queste verdure e me lo son bevuto:
  • pomodori
  • basilico fresco
  • prezzemolo fresco
  • cipolle
  • peperoncino
  • aglio
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Mi sembra che in alcune parti d'Italia si usi il termine sugo per indicare il succo :roll:
Che dire Luciano, mi stai facendo venire voglia di provare il succo al pomodoro, in effetti se uno ci pensa la pasta senza condimento non è una grande tentazione, così come tutti gli altri alimenti privi di insaporitori, verdure o additivi vari.

Però io ho il problema di stare fuori di casa per 10 ore al giorno, farmi fare un succo del genere al bar sarebbe un gran problema e farlo in un ufficio che non è il mio non è il caso.

Che sia veramente ora per me di cambiare vita e lavoro?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

betula ha scritto: farmi fare un succo del genere al bar sarebbe un gran problema
Se poi fossi esagerato come me, ti costerebbe una fortuna farlo fare al bar, ne ho fatto più di un litro con un chilo e mezzo di pomodori. 8O
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Grandioso Luciano, complimenti!
Vedrai che farai proseliti in brevissimo tempo; molti di noi bramano un periodo come tu lo stai facendo (magari anche più breve) ma per vari motivi (scuse?) non riusciamo a realizzarlo.
Ma questa tua testimonianza è di grande stimolo.
Grazie
Gianluca
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Luciano, grazie per l'aggiornamento.

In effetti sto cominciando anch'io un digiuno simile ed ero interessato a come stava proseguendo il tuo.

Ho fatto il primo giorno di digiuno secco, per passare ai succhi di arance e mele il giorno dopo.
Ho interrotto il terzo giorno (ieri) per via del compleanno di mia figlia (come si fa a non farle compagnia .... a 9 anni? :wink:), ma oggi sto ricominciando!

grazie per l'idea del succo-sugo .... devo trovare un succo sostitutivo di patatine ...... :)

Vi terrò aggiornati.

ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Non mi sono fatto il sugo! :D

Mi sono fatto il succo centrifugato
Uhm ... ho letto male! La prossima volta alle 2 di notte vado a letto invece di stare quì nel forum!

A volte trovo difficile staccarmi, questo forum provoca dipendenza. :D
betula ha scritto:Però io ho il problema di stare fuori di casa per 10 ore al giorno, farmi fare un succo del genere al bar sarebbe un gran problema e farlo in un ufficio che non è il mio non è il caso.
Preparalo al mattino e portatelo al lavoro in una bottiglia o altro recipiente.
betula ha scritto:Che sia veramente ora per me di cambiare vita e lavoro?
Se il tuo lavoro non ti piace più come prima, cosa aspetti? Chi è più importante, il tuo lavoro o tu? Vaiii, hai tutto il mio appoggio!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti