Il caffè non è più buono

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Alberto22

Il caffè non è più buono

Messaggio da Alberto22 »

Ieri mattina ho bevuto il caffè al bar come sempre ma non mi piaceva più, non aveva gusto e mi sembrava di bere qualcosa di insignificante e stamane l'ho saltato.
E' solo da lunedi che vado a frutta e verdura e volevo sapere se la frutta va bene mangiarla con la buccia o senza, le mele mangio tutto anche il torso, voi che dite?

Tutte le mattine a digiuno prendo psillio +lt1,5 di acqua al dì ma l'intestino è ancora bloccato, non mi manda segnali


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Il caffè non è più buono

Messaggio da danielsaam »

Alberto22 ha scritto:E' solo da lunedi che vado a frutta e verdura e volevo sapere se la frutta va bene mangiarla con la buccia o senza, le mele mangio tutto anche il torso, voi che dite?
A mio parere se la frutta è stata cresciuta senza veleni chimici e se la buccia è commestibile è preferibile mangiarla.

Mi sto mangiando proprio ora dei cachi; prima mangio la buonissima buccia e dopo la polpa che è ancora più buona!!! Slurp! :P
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Alberto22

Re: Il caffè non è più buono

Messaggio da Alberto22 »

danielsaam ha scritto:
Alberto22 ha scritto:E' solo da lunedi che vado a frutta e verdura e volevo sapere se la frutta va bene mangiarla con la buccia o senza, le mele mangio tutto anche il torso, voi che dite?
A mio parere se la frutta è stata cresciuta senza veleni chimici e se la buccia è commestibile è preferibile mangiarla.

Mi sto mangiando proprio ora dei cachi; prima mangio la buonissima buccia e dopo la polpa che è ancora più buona!!! Slurp! :P
Non è roba biologica, ma anche se lo fosse sicuramente con tutti i passaggi di mano la buccia non è pulita dai batteri, non c'è in commercio un prodotto non velenoso da spruzzarci sopra per neutralizzarli?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Il caffè non è più buono

Messaggio da danielsaam »

Alberto22 ha scritto:Non è roba biologica, ma anche se lo fosse sicuramente con tutti i passaggi di mano la buccia non è pulita dai batteri, non c'è in commercio un prodotto non velenoso da spruzzarci sopra per neutralizzarli?
Prima di mangiare la frutta la lavo molto bene sotto l'acqua e la sfrego con una spugna apposita; puoi usare anche del bicarbonato se vuoi.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Il caffè non è più buono

Messaggio da luciano »

Alberto22 ha scritto:Tutte le mattine a digiuno prendo psillio +lt1,5 di acqua al dì ma l'intestino è ancora bloccato, non mi manda segnali
I clisteri sono la soluzione, soprattutto all'inizio.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Il caffè non è più buono

Messaggio da braveheart »

Alberto22 ha scritto:.. non c'è in commercio un prodotto non velenoso da spruzzarci sopra per neutralizzarli?
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... detergente
:wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Se le mele non sono bio, io la buccia proprio non la mangerei.

Hai voglia a lavarla o spruzzarla (con altri prodotti chimici ..) quando è stata sottoposta ad un protocollo antiparassitario che prevede 18 trattamenti (l'ho saputo da un agricoltore) .....

Si lamentano anche gli abitanti della Val di Non (la valle della Melinda) vedi link: http://non-pesticidi.blogspot.com/2008/ ... ellai.html

E questo è un articolo su un rapporto di Legambiente : http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=867253

Il ministero e gli agricoltori si difendono dicendo che solo l'1 percento è irregolare: certo se per regolare intendiamo la presenza di residui di un solo prodotto pesticida!!! 8O 8O
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti