Escursione ehretista in montagna.

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ottimo direi.
La nostra dieta e stile di vita si sposa perfettamente con le camminate in montagna e l'altitudine. Anche Ehret lo dice e ne sono molto soddisfatto visto che è la mia passione.

Aspetta il mio post sulla parte che riguarda il trekking in Nepal sulle vie dell'Himalaya.

In 6 mesi di transizione non ho preso un crampo nel fare attività fisica, come trekking e le solite corse serali. Le prestazioni sono aumentate, come pure i recuperi. Il giorno dopo non sono affaticato. Mi sento meglio che a 20 anni. Ora ne ho 40. E dire che ho giocato a pallavolo per quasi 10 anni sentendomi lo stomaco fuori posto. Devo rinnovare il ringraziamento sia al Prof. Ehret e a Luciano che ha riscoperto , tradotto e pubblicato in Italiano il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco":D

Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Bella testimonianza Luca!

Non ho più fatto escursioni in montagna da quando sono uscito dall'Italia e ho cominciato a praticare il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco. Sarei curioso di vedere ora come me la cavo.

Già mi sono accorto che nelle salite e discese di San Francisco mi lascio dietro persone con il fiatone quando io invece sento solo un minimo sforzo. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Non ho più fatto escursioni in montagna da quando sono uscito dall'Italia e ho cominciato a praticare il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco. Sarei curioso di vedere ora come me la cavo.
Potresti fare una bella settimana a Mt. Shasta, ma quest'estate.

Io ci volevo andare, nel dicembre '96 però me lo hanno hanno sconsigliato, troppo freddo, rischiavo di lasciarci le dita dei piedi e delle mani.

Allora sono andato all'estremo opposto, al caldo sole di Cancun! :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Potresti fare una bella settimana a Mt. Shasta, ma quest'estate.
Se sarò ancora da queste parti ne terrò conto! :D
luciano ha scritto:Allora sono andato all'estremo opposto, al caldo sole di Cancun! :D
E come biasimarti! 8)

Sei stato per caso anche a Isla Mujeres?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Sei stato per caso anche a Isla Mujeres?
Si, appena sbarcato ho chiesto a un tipo dove potevo trovare un hostal barato e mi ha portato con il suo taxi: un triciclo con sopra una poltrona come quella di Morpheus! :lol:

In salita ho dovuto scendere a spingere perché non ce la faceva più a pedalare e se gli scappavano i pedali ci saremmo trovati in acqua al porto!
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Bravo Luca.
Sono contento e anch'io spero di poter presto unirmi al gruppo; io sono appassionato di trekking anche se a me piace la passeggiata un po' più "agonistica". Per me è stata indimenticabile l'ascensione in solitaria del Monte Vioz in Trentino, vicino Pejo, con dislivello di quasi 1500 metri. Sono partito con il sole ed arrivato in cima alla croce con la neve...ad agosto.
E poi anche la Pescasseroli-Scanno è stata molto bella.....certo ce ne sono di cose da fare.
In questo momento, però, mi sto preparando per la mezza maratona e la montagna, ahimè, è un po' lontana dai miei pensieri! Inoltre sto coltivando un sogno sportivo (e non solo) di cui vi parlerò nei prossimi mesi.
Appena possibile però verrò con te e Tito a scarpinare...è un impegno formale, promesso.
Salutissimi
Gianluca
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Si, appena sbarcato ho chiesto a un tipo dove potevo trovare un hostal barato e mi ha portato con il suo taxi: un triciclo con sopra una poltrona come quella di Morpheus! :lol:

In salita ho dovuto scendere a spingere perché non ce la faceva più a pedalare e se gli scappavano i pedali ci saremmo trovati in acqua al porto!
:lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti