Capelli diradati

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Capelli diradati

Messaggio da Zebdos »

Ciao è sa più di 2 mesi ormai che seguo una dieta di transizione composta di verdura, frutta e pasta integrale.

I capelli sono visibilmente diradati e stanno continuando a cadere e la forfora è comparsa a volontà.

c'è qualche rimedio olte al miglio che ho gia trovato sul forum?
qualcuno che ha avuto questo problema lo ha poi risolto?
secondo voi posso aspettarmi dei miglioramenti?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Questo è normale che succeda, più sostanze di scarto avevi/hai dentro più il corpo cerca di buttarle fuori. Io ci sono stati periodi in cui avevo così tanta forfora che mi vergognavo pure ad uscire. Ma poi man mano che il corpo espelle e si libera tende a sparire. Stai tranquillo se segui una buona transizione vedrai sicuramente dei miglioramenti...
Usi shampoo, gel o altri prodotti per la testa???
saluti...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Zebdos »

No niente gel o prodotti del genere ma uso uno shampoo comune...me ne consigli qualcuno?tu cosa usi?

ma per quanto riguarda la caduta dei capelli credi andrà migliorando con il tempo?

cia e grazie
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Io per quanto riguarda lo shampoo uso la saponetta di marsiglia 100% ma non sempre. Nel senso che se ad esempio faccio la doccia sette giorni uso lo shampoo (sapone) 2 sole volte. Le altre 5 solo acqua.
La caduta dei capelli potrà rallentare col migliorare della tua alimentazione, io non conosco la tua situazione generale, ma con uno stile di vita molto sano puoi sicuramente invertire la tendenza.
Abbracci...Fabio.

P.s. ti consiglio vivamente di eliminare quanto prima i prodotti cosmetici ufficiali in primis lo shampoo, sono pieni di schifezze.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Zebdos »

lo so che è fonte di muco ma vivo con i miei genitori che purtroppo non sono molto d'accordo sulla cosa...quindi per ora questo è il massimo che posso fare...ho gia provt oa fare una dieta senza muco ma sono dimagrito troppo in poco tempo e la cosa non gli è piaciuta molto...

Ma il fatt oche io non stia elimando i cibi senza muco aumentando il quantitativo d ifrutta e verdura puo essere la causa della perdita di capelli?

per bilanciare verdura e frutta cosa intendi?
di solito mangio in questo modo...

Pranzo
pasta o legumi o quando mi va bene passato di verdure + insalta mista (verde,rossa,rucola,pomodoro) sempre dopo ogni pranzo

Cena
verdura cotta in pentola o al forno (scarola,spinaci,friarielli,piselli,etc..)+frutta 8inquesto periodo mangio 2 o 3 mele)

a volte per cena sono obbligato a mangiare un piatto a base di uova,sto cercando di eliminarlo lentamente in modo da far digerire meglio la cosa ai miei...cmq niente carne di nessun tipo.

non mangio fuori dai pasti

Secondo te va bene?qualche consiglio per migliorare il tutto?
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Zebdos »

ok grazie di tutto

di quel libro sono quasi alla fine..

per i centrifugati c'è ne sono alcuni che mischiano frutta e verdura...vanno bene o mi consigli quelli di sola verdura?

qualcuno particolarmente benefico?
Avatar utente
Penelope
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 luglio 2006, 6:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da Penelope »

Scusate, non intervengo molto su questo forum ma vi leggo sempre.
Leggendo questo topic non ho potuto trattenermi! :D

Premetto (solo a titolo informativo) che non sono ehretista ma ho letto il libro tempo fa e condivido molti concetti a riguardo.
Comunque, siccome sto facendo di tutto per eliminare i prodotti sintetici dai miei capelli (e dalla mia vita in generale) e avendo avuto non pochi problemi di capelli, vorrei darvi un consiglio, so cosa significa vedere i capelli diradarsi, seccarsi e diventare brutti.
Ovviamente non si possono avere bei capelli se non si mangiano frutta e verdura e non si eliminano dolciumi e farinacei vari (ma questo lo saprete meglio di me!!).
Però a mio parere bicarbonato e sapone di marsiglia non sono molto salutari per il capello: i capelli hanno bisogno di un ambiente a ph acido e il bicarbonato e ancora peggio il marsiglia fanno non pochi danni.
Vorrei consigliarvi 2 cose (scusate, non voglio fare la "saputella", è che ci tengo particolarmente al discorso "capelli"): il ghassoul e la saponaria.
Non sto a dilungarmi troppo sulle spiegazioni altrimenti diventa ostico leggere ma su google potrete trovare l'impossibile a riguardo.
Altra cosa che mi sento di consigliarvi (se non siete vegani per motivi etici) è il tuorlo d'uovo mischiato con una spruzzata di rum. Lava benissimo e dicono anche che rinforza.
Il diradamento comunque può essere contrastato anche assumendo silicio (io ho usato quella della hubner, dicono sia miracoloso soprattutto il gel, io prendevo le pastiglie e mi si sono riempiti parecchio, dopo un periodo di forte stress in cui avevo in testa uno scempio!!! Lo stress è una bruttissima bestia per i capelli!!)
Comunque, per chi fosse interessato, ho imparato tante cose da questo sito www.capellidifata.it !
Ciao a tutti, spero che possiate trarre qualche beneficio dalla lettura (soprattutto del sito)
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Mesi fa ho avuto problemi di grossa perdita di capelli, ho preso un prodotto in erboristeria con estratto miglio e a base di amminoacidi solforati, che sarebbero la metionina e cisteina, da cui si ottiene il glutatione, importante antiossidante utile per combattere i radicali liberi e la cheratina, proteina essenziale per la salute di peli, capelli ed unghie.

Devo dire che dopo 20 giorni di assunzione di 2 involucri al giorno, i capelli hanno smesso di cadere e risultavano molto più forti e luminosi.

Ciao :P
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

La conosco bene la storia del latte :P
anche quella del rinoceronte, al lavoro, con alcuni colleghi uso l'elefante :lol:

Quando l'organismo è intasato non è in grado di svolgere al meglio il suo lavoro e trasformare le sostanze, allora perchè non dare una mano ai propri capelli dando sostanze subito disponibili? lo si mette direttamente sulla chioma e poi lo lavi via;

Intanto che pulisci i tuoi canali preferisci diventare calvo?
Personalmente no. :P
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti