Alla frutta!!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Alla frutta!!

Messaggio da swami863 »

...alla frutta è davvero il modo in cui descrivo la mia salute oggi!!

Soffro da anni di "colon irritabile", sipsi ostinatissima (prendo le 10 erbe da tanti anni, ma fanno sempre meno), mi brucia lo stomaco tantissimo...per i medici, l'ultimo consultato Venerdì sera per la modica cifra di 200 €, è la mia componente emotiva a determinare tutto questo. (sono sicuramente un'emotiva questo si!)
Bene, soluzione? Prodotti che rieducano l'intestino (inutili), ansiolito e gastroprotettore.
Notare che da anni vivo di roba bollita che preferirei qualunque cosa ma non sedermi a tavola!
Noooooo! io non voglio fare questa fine! :cry:
Da ragazza (oggi ho 46 anni), senza aver letto libri, per alcuni anni ho vissuto quasi solo di frutta, la mia pancina era un orologio...ah! che ricordi meravigliosi! Poi mi hanno convinta che ero una pazza ad alimentarmi così...ed ecco il risultato!!
Quando ieri ho trovato il vostro Forum mi si è acceso il sole dentro, ho ordinato subito il libro.
Però mi consigliate come procedere? se ascolto il mio corpo sento che ha un gran bisogno di frutta, da quanto non mi ascolto e mangio secondo quanto mi dicono i dottori: però cosa dite, meglio non esagerare?
Un'ultima cosa:facendo pasti di sola frutta il mio peso potrebbe aumentare tanto?...ora sono minutissima, ci credo mi nutro da ospedale :(
Grazie per avermi letta e per la vostra esperienza!
ale


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Ale! :D

A questo punto ti direi di aspettare che ti arrivi il libro, leggi un po' di post, magari inizia a non fare la colazione e a fare qualche clistere.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Grazie!

Messaggio da swami863 »

...seguirò i tuoi consigli per i clisteri!
Ho provato a leggere la parte del Forum dedicata all'intestino, ma mi rimane il dubbio: per me che sono all'inizio con cosa li faccio? Acqua tiepida abbondante è ok, ma leggevo che il limone può essere un pò aggressivo...solo acqua quindi?
Grazie per la pazienza...di voi veterani!! :lol:
Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Grazie!

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:...mi rimane il dubbio: per me che sono all'inizio con cosa li faccio? Acqua tiepida abbondante è ok, ma leggevo che il limone può essere un pò aggressivo...solo acqua quindi?...
All'inizio potresti farne con acqua tiepida con un cucchiaio di sale per litro, per impedire che il colon se la beva.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Ale, benvenuta.
Se può esserti utile i primi clisteri li ho fatti con acqua e camomilla; un approccio soft. Ma anche con il sale credo sia proprio adeguato, eviterei solo il limone ed il caffè (io quest'ultimo non l'ho mai usato).

Vedrai che leggendo il libro troverari molte risposte.
Un saluto
Gianluca
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Ciao,
Ehret diceva che la Natura è lenta ma infallibile; ascolta il tuo corpo e cerca ciò che ti fa stare bene. Leggi il libro perchè, nonostante sia uno, ha le risposte per tutti noi. Credo sia inutile e forse controproducente dirti "che cosa" devi fare perché lo stesso Ehret non ha mai voluto dare indicazioni in merito (con diete o simili) essendo ognuno di noi un sistema vivente diverso dall'altro e con esigenze e tempi diversi. L'unica cosa: "impara ad ascoltarti" _ l'anima sa molte più cose della ragione.

Buona vita e sono sicuro che tornerai a risplendere 8)
Più espello più divento bello !
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Alla frutta!!

Messaggio da erre »

swami863 ha scritto:cui descrivo la mia salute oggi!!

Da ragazza (oggi ho 46 anni), senza aver letto libri, per alcuni anni ho vissuto quasi solo di frutta, la mia pancina era un orologio...ah! che ricordi meravigliosi! Poi mi hanno convinta che ero una pazza ad alimentarmi così...ed ecco il risultato!!
Da questo si evince chiaramente che sei predisposta alla dieta naturale per l' uomo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Loris1264 ha scritto:...Credo sia dirti "che cosa" devi fare perché lo stesso Ehret non ha mai voluto dare indicazioni in merito (con diete o simili) essendo ognuno di noi un sistema vivente diverso dall'altro e con esigenze e tempi diversi.
Nel frattempo si possono benissimo leggere i post e trarre ciò che di utile possono dare.
Il libro è una serie di suggerimenti dati da Ehret. Un indirizzo deve essere dato. Se fosse "inutile e forse controproducente" come dici tu, allora non sarebbe necessario né questo forum né i libri di Ehret, ma a quanto pare non è così.
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

aaaa questo è verissimo Luciano, infatti intendevo proprio questo: trai gli spunti dalle esperienze e poi "ascoltati"

Ciao
Più espello più divento bello !
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Ale,

ha detto una cosa bellissima loris: ascolta il tuo corpo
ti sei sempre sentita di mangiare frutta! l hai fatto da una vita e ora non dovresti avere problemi a riprendere! anzi, che fortuna! io la frutta e la verdura non l ho mai toccata per una buona parte della mia vita! e sai cosa "mi sentivo"?
che non poteva che farmi bene! tutti quei liquidi, tutta quella roba fresca che potevo assorbire...
ma non ascoltavo cio' che sentivo!
poi ho letto Ehret... e tutto si è capovolto

riguardo i clisteri , inizialmente sono stata un po' restia a farli, ora li faccio e "sento" che mi fanno bene, che servono!
se ti puo' interessare:
io uso circa un litro d' acqua tiepida e mezzo limone spremuto.

p.s.
è così bello essere magri!! :D
ti puoi permettere di indossare qualsiasi cosa, si larga che stretta.
ti potrei suggerire se proprio ti vedi eccessivamente magra, di fare un po' di sport, io per esempio l ho fatto per anni e sarà per questo che adoro essere magra, perchè il fisico resta tonico. anzi, tra poco pensavo di riprendere con il nuoto, è uno sport adatto a tutti come ben saprai.
e poi potresti integrare nella tua dieta, avocado, noci,pinoli, mandorle, fichi secchi..
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Loris1264 ha scritto:aaaa questo è verissimo Luciano, infatti intendevo proprio questo: trai gli spunti dalle esperienze e poi "ascoltati"

Ciao
Cerca di includere anche ciò che intendi la prossima volta, sono duro di comprendonio e se non lo scrivi non riesco ancora ad indovinarlo. :wink:
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

luciano ha scritto:
Loris1264 ha scritto:aaaa questo è verissimo Luciano, infatti intendevo proprio questo: trai gli spunti dalle esperienze e poi "ascoltati"

Ciao
Cerca di includere anche ciò che intendi la prossima volta, sono duro di comprendonio e se non lo scrivi non riesco ancora ad indovinarlo. :wink:
già :oops:
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti