Ciao a tutti, sono Paolo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
mibemolle
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 6:00
Località:

Ciao a tutti, sono Paolo

Messaggio da mibemolle »

Ho 50 anni, ho una bella famiglia e svolgo un lavoro commerciale. Sono quasi del tutto vegetariano. Come hobbies, suono il pianoforte jazz ad un discreto livello e sono un ricercatore della luce e della verità dell'anima.

Soffro di asma da costipazione bronchiale cronica da cirla 6 anni e sono convinto di poterla guarire senza dipendere da farmaci per il resto della vita.
Ho appena finito di leggere il libro 'Il sistema di guarigione...' di Ehret che mi è capitato fra le mani a proposito, dato che da alcuni mesi sto meditando di utilizzare il digiuno come terapia.

Ho notato da tempo infatti la relazione fra tipo e quantità di cibo e livello di costipazione dato dall'asma e finora ho tenuto una dieta che esclude diversi cibi con modesti risultati, ma che mi hanno consentito di ridurre l'assunzione di broncodilatatori. Ciò grazie anche all'impiego della respirazione diaframmatica.
Indipendentemente dalla dieta, avevo già iniziato a perdere peso da 65 a 57 kg x 1,80 m di altezza. Tutti gli esami generali fatti sono negativi.

Dato che sarei intenzionato a provare la cura di Ehret, mi sarebbe di aiuto sapere se ha risolto casi come il mio e con quale modalità è stata condotta.

Inoltre, per una cara giovane amica a cui è stata diagnosticata da pochi giorni la sclerosi multipla, vorrei sapere se la cura di Ehret è stata applicata con successo per questa malattia.

Un cordiale saluto a tutti Voi.

Paolo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto MIb! :D

Non sono al corrente di casi come il tuo risolti, ma tieni presente che due persone con gli stessi sintomi applicando il sistema di guarigione possono avere esiti diversi, perché le circostanze in gioco possono essere diverse per ognuno.

Mi pare che il peso riguardo all'altezza mostri la necessità di riacquistarne, però non prendere questo per un dato di fatto, è solo una considerazione di chi osserva dall'esterno.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Ciao a tutti, sono Paolo

Messaggio da danielsaam »

Ciao Paolo e benvenuto!!! :D
mibemolle ha scritto:Come hobbies, suono il pianoforte jazz ad un discreto livello

Fantastico!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mibemolle
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 6:00
Località:

RIACQUISTARE PESO

Messaggio da mibemolle »

Caro Luciano,

in effetti devo riprendere peso, cosa non facile volendo mantenere la dieta di transizione o comunque rigorosamente senza carni.
Hai qualche suggerimento ?

Paolo
luciano ha scritto:Benvenuto MIb! :D

Non sono al corrente di casi come il tuo risolti, ma tieni presente che due persone con gli stessi sintomi applicando il sistema di guarigione possono avere esiti diversi, perché le circostanze in gioco possono essere diverse per ognuno.

Mi pare che il peso riguardo all'altezza mostri la necessità di riacquistarne, però non prendere questo per un dato di fatto, è solo una considerazione di chi osserva dall'esterno.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti