hummus crudista

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

hummus crudista

Messaggio da bonnie »

ciao a tutti/e!!
ecco una ricettina che ha avuto molto successo ed avevo trovato su un sito crudista :
ingredienti:

-1 o 2 zucchine

-succo di limone

-semi di girasole

-un po' di sale integrale o dell' himalaya

-olio di oliva

-un po' di peperoncino


semplicemente basta frullare il tutto,l' unica cosa e' che non ho le dosi precise,vado a occhio,metto poco e poi eventualmente aggiungo fino alla consistenza desiderata(deve venire una bella cremina)...ha avuto molto successo!

potete gustarla su verdure crude,cotte, sulle bruschette,sulla segale in chicchi etc...magari nei prossimi giorni ne posto altre,

a presto :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

E' come un pò altri hummus, basta cambiare l'ingrediente principale, in questo caso le zucchine. Grazie 1000 per l'idea...

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

si,personalmente non avrei mai pensato che le zucchine crude fossero cosi' buone :)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Buonissima ricetta, la faccio spesso! La mia preferita è con tahin, limone ed erba cipollina. Una goduria sul radicchio o sulla scarola! In genere prendo la foglia di insalata e ci faccio come degli involtini. Madòòò :D
Meglio la direzione giusta che la velocità
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

anche io vado di involtini spesso,pero' il tahin non l'ho mai provato,hai la ricetta x farlo in casa?

ciauu :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ho provato a farlo in casa ma non viene uguale, e soprattutto bisognerebbe avere l'olio di sesamo, altrimenti si mischiano olio d'oliva e semi di sesamo.
Comunque viene anche così, solo non è 100% semi di sesamo!

Se hai un macinacaffè è l'ideale:

Prendi i semi di sesamo, li macini fino a ridurli in polvere, aggiungi dell'olio e frulli ancora per amalgamare il tutto. Qualcosa dovrebbe venire :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie,sono una golosona e mi piacera' sicuramente :D
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Antishred ha scritto:Buonissima ricetta, la faccio spesso! La mia preferita è con tahin, limone ed erba cipollina. Una goduria sul radicchio o sulla scarola! In genere prendo la foglia di insalata e ci faccio come degli involtini. Madòòò :D
Ciao Anti.
Il tahine lo compro in un alimentari di un commerciante egiziano ma non è bio; in alternativa c'è quello di NaturaSì ma non è 100% sesamo.
Morale: ne limito l'utilizzo.

Tu quale usi?

Grazie
Gianluca
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

glc69 ha scritto:
Antishred ha scritto:Buonissima ricetta, la faccio spesso! La mia preferita è con tahin, limone ed erba cipollina. Una goduria sul radicchio o sulla scarola! In genere prendo la foglia di insalata e ci faccio come degli involtini. Madòòò :D
Ciao Anti.
Il tahine lo compro in un alimentari di un commerciante egiziano ma non è bio; in alternativa c'è quello di NaturaSì ma non è 100% sesamo.
Morale: ne limito l'utilizzo.

Tu quale usi?

Grazie
Gianluca
Ciao Gianluca, io uso quello della Rapunzel solo perchè è il meno caro, ma ne limito l'uso anche io, magari una o due volte la settimana.
Ho provato a farlo in casa frullando i semi di sesamo ma il frullatore va troppo veloce e quindi rimane solo una polverina. Peccato... se trovassi l'olio di sesamo magari potrei farlo e risparmierei ancora di più.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti