il mio entusiasmo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

il mio entusiasmo

Messaggio da bactabeven »

:o AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....!

Era di liberazione... le prossime vocali piano piano, strada facendo

sono Pierpaolo Ricci
di Roma ma non più a Roma
conosco il digiuno e il mio più grande problema era il dopo-digiuno, adesso non è più un problema, ho + o - capito i passi da fare successivi al digiuno e conosciuto i passi che lo preparano.

il mio nic è composto da
bacco
tabacco
e
venere
tanto per non prenderci troppo sul serio

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Benvenuto bactabeven... e bucaconer (buon cammino con Ehret) :lol:
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Grazie Lalita del benvenuto spiritoso e anche a tutti voi.

Ho acquistato dei tre libri di Heret, il Digiuno Razionale e Così parla lo stomaco, perché non vorrei prendere troppo di fretta il discorso sulla Dieta senza muco. Io sono una buona forchetta e anche una buona cucchiarella, se ci penso che ho messo degli anni per perfezionare la mia Amatriciana, mi piglia lo sturbo ah ah ah . Pensate che da studente ho lavorato in cucina al ristorante, e di chicche me ne sono imparate anche troppe. Adesso sarà il caso di trasferire l'arte culinaria tradizionale nel nuovo discorso, tenendo conto che non si parla di un breve periodo di tempo (futuro) ma del resto della vita... questo un po' mi perplime 8O Per cui stando a quanto ho letto finora, e avendo cominciato a riflettere e a eliminare i primi veleni, forse forse è giunto il momento di fare il terzo acquisto ...

Spero di avere la forza di dire addio alle sacicc' e friarelli - bucatini all'amatriciana - panna cotta - minne al limone - tagliata al parmigiano - straccetti alla rucola - filetti al pepe verde - etc etc etc

Ripensandoci Heret diceva in primo luogo di ridurre... forse per adesso ridurrò le dosi, poi piano piano...

Buona giornata a tutti
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Elimina subito tutto cio che è di origina animale,io ho tenuto solo il miele BIO d'arancio e le uova 2 alla settimana sempre BIO,poi con la soia,la quinoa,cereali .legumi puoi fare con fantasia imitazioni dei tuoi piatti preferiti,sei stato un cuoco puoi produrti il pane io alla segale unisco farina integrale e farina di grano kalmut,aggiungo solo il lievito di birra e sale rosa,ne mangio 1 o 2 fette al giorno adoravo il pane bianco adesso dopo 2 mesi non lo cerco mai.Ho persino fatto dei dolci per tutta la famiglia senza latte burro e panna e zucchero ma con latte di soia e miele,e non sono venuti niente male.
miria
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Scusa sono ancora io,ti voglio dare una ragione per la quale non rimpiangerai come fai ancora gli straccetti di carne,i filetti le salciccie la pancetta.CERCA E GUARDA CON ATTENZIONE QUESTO SITO:
video google Meet your meat-Incontra la tua carne.
miria
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

bactabeven

Messaggio da luciano »

Benvenuto bactabeven! :D

Heret in realtà si scrive Ehret, te lo dico solo per info.

purtroppo tutta la roba che ti dispiace abbandonare è quanto presto o tardi pregiudica la salute.

Prima di smettere di consumare tali cibi occorre che trovi una ragione per cui abbandonarli, e deve essere una ragione convincente per te, altrimenti ti aspetta un cammino di rinunce, ricadute ecc.

Dopo di che puoi iniziare a ridurre quei cibi, magari una categoria alla volta, dolci e farinacei, carni, formaggi, ecc.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti