semi di zucca

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

semi di zucca

Messaggio da mirialu »

Adoro i semi di zucca o" brustolini",li mangio anche perchè puliscono l'intestino e sono vermicidi naturali,oltre a contenere ferro,e rispetto alla frutta secca ne mangi meno quindi meno calorie ,sono anche un'ottimo spezzafame,ora il mio dubbio:vanno bene nella dieta di transizione ? devo eliminarli per via del sale?.Fatemi sapere.


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Mirialu, io mangio quelli DECORTICATI (sbucciati) li trovi in erboristeria o nei negozi di alimenti naturali e BIO.

Sono ottimi, e soprattutto li consumo sotto forma di Gomasio, mescolati con altri semi.

Certamente quelli salati NON vanno bene, visto che il sale è DANNOSISSIMO.

Ciao e Buon Appetito
Patrizia :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Io li ho usati a inizio transizione... purtroppo è difficile trovare quelli senza sale... a me è recapitata solo una busta datami da un mio familiare, visto che lui li ama salati... :D ha un cuore d'oro
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

Messaggio da whydah »

ciao... ha ragione Foca, quelli già sbucciati sono i migliori, se non li trovate in erboristeria provate su questo sito http://www.natsabe.it... ho letto e mi hanno detto che per gli uomini fanno bene alla prostata...
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

curiosoboy ha scritto:Io li ho usati a inizio transizione... purtroppo è difficile trovare quelli senza sale...
Si trovano facilmente nelle Ipercoop ( decorticati-non tostati e non salati ), e della stessa marca, che ora non ricordo, ci sono anche tutti gli altri semi oleosi.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

I semi di zucca contengono molto ferro, aiutano il transito intestinale e poi sono un ottimo spezzafame prima di mangiare.
miria
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

braveheart ha scritto:
curiosoboy ha scritto:Io li ho usati a inizio transizione... purtroppo è difficile trovare quelli senza sale...
Si trovano facilmente nelle Ipercoop ( decorticati-non tostati e non salati ), e della stessa marca, che ora non ricordo, ci sono anche tutti gli altri semi oleosi.
Purtroppo dalle mie parti non ci sono questi grandi mercati... Cmq li ho trovati in erboristeria, decorticati, e poi anche in un negozio bio scoperto da poco :wink:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Attento che non siano della Ecor di provenienza cinese :!:

Quelli in vendita all'Ipercoop sono prodotti in Italia.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

braveheart ha scritto:Attento che non siano della Ecor di provenienza cinese :!:

Quelli in vendita all'Ipercoop sono prodotti in Italia.
Sono prodotti in Italia (Campi Bisenzio- Firenze)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Ancora sui semi

Messaggio da swami863 »

Grazie per avermi aiutato a capire meglio questo nuovo cibo, i semi di zucca, che praticamente ho scoperto oggi.

Li ho trovati stamattina al mercato, piccoli, bianchi, dall'aria innocente: AAAAAHHHHHHH!!!!!! :evil:

Altrchè innocui!!! Non riuscivo più a smettere di magiarli, uno dietro l'altro ne ho mangiati davvero troppi e ora capisco perchè: sono SALATI!!!!!!

A me le cose "affumicate" mancano molto, ero una divoratrice di tonno, aringhe ecc.... questi semini mi ricordano un pò certi sapori!

No no, decisamente non vanno bene per me, perdere il controllo di ciò che mangio, fossero anche semini, è troppo pericoloso per chi come me ha conosciuto episodi bulimici.

Vabbè, ho comprato anche semi di girasole, brutti, nerastri. insapori, ripiegherò su quelli... :cry: :D

Ale
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ale non mi riesce di trovare i semi di girasole sino a quando non vado in città,hai ragione i semi di zucca sono appetitosi e uno attira l'altro in alternativa mangio semini di sesamo meglio di niente.Ciao
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti