astinenza da caffeina!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

astinenza da caffeina!

Messaggio da bonnie »

ciao! non avrei mai creduto che la caffeina,o meglio la sua mancanca,provocasse il mal di testa incredibile,dolori articolari e dolore alle orbite 8O che ho avuto!! l' altro pomeriggio avevo deciso di eliminare il caffe e il conseguente zucchero di canna x dolcificarlo...(la mia media erano circa 4 caffe' al di') e ieri pomeriggio mi son buttata a letto e non mi sono piu' mossa!! una mia amica mi aveva detto che x circa 3 giorni aveva avuto forti mal di testa..io oggi sto meglio,ma niente bagno purtoppo :? ho bevuto un po' di caffe' d'orzo amaro,non avevo altro,ma x iniziare mi pare un buon compromesso!! e' successo anche a qualcuno di voi? come vi siete comportati?

grazie :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

io ho smesso di bere caffè da un giorno all'altro (ne bevevo 4/5 al giorno) e ho avuto due giorni di mal di testa .... poi è passato :D
Subito dopo ho cominciato a dormire meglio e a svegliarmi prima e meno intontito: valeva la pena passare dal mal di testa!!!
Non ti dico di tenere duro perchè secondo me non è un problema di volontà, ma di convinzione: se credi veramente che il caffè faccia male lo elimini e basta (anche i suoi surrogati :wink: )

ciao
Sandro

ps: hai letto questo articolo di Luciano? https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cle&sid=25
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao Sandro!! in effetti gia' oggi mi sento molto meglio e avrei bevuto una spremuta ma ho finito la frutta!
si,anche io sono tipa da cambiamenti drastici,infatti da circa un anno ho lasciato anche la nicotina,e' stato facilissimo col famoso libro,nessuna astinenza,nada!
l' articolo l' avevo letto,mi sembra di averne letto uno anche su medicinenon,ed e' da li' che mi son decisa! ma non voglio mollare xche' son curiosa nei confronti dei cambiamenti,e soprattutto,sono stufa di regalar soldi x avvelenarmi!!
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

anch'io ho smesso di fumare con il famoso libro ....
Avevo tentato con la volontà almeno una decina di volte e ci sono riuscito ridendo :lol: :lol: e chiedendomi perchè mai non l'avevo capito prima ...
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

queste son soddisfazioni :D
MagusPerde
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 febbraio 2010, 6:00
Località: Como

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da MagusPerde »

ho bevuto un po' di caffe' d'orzo amaro,non avevo altro,ma x iniziare mi pare un buon compromesso!! e' successo anche a qualcuno di voi? come vi siete comportati?

posso dirti che sto' risolvendo piuttosto bene il problema bevendo un solo caffe' durante la pausa di mezzogiorno,mentre la mattina e la sera solo e rigorosamente caffe' d'orzo.Tra qualche mese via anche quello.
ciao
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da mauropud »

Io ho eliminato il caffe' come uso quotidiano quasi 8 anni fa.
Per alcuni anni ho pero' continuato a bere the piu' o meno ogni giorno.
Poi ho eliminato anche quello, ma non ricordo di avere avuto perticolari sintomi di disintossicazione.
Forse non ne abusavo troppo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da curiosoboy »

mauropud ha scritto:Io ho eliminato il caffe' come uso quotidiano quasi 8 anni fa.
Per alcuni anni ho pero' continuato a bere the piu' o meno ogni giorno.
Poi ho eliminato anche quello, ma non ricordo di avere avuto perticolari sintomi di disintossicazione.
Forse non ne abusavo troppo! :D
Ho notato comunque che l'effetto della caffeina del thè sul corpo è quasi nullo, il caffè invece è un veleno 8)
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da costina »

"Ho notato comunque che l'effetto della caffeina del thè sul corpo è quasi nullo, il caffè invece è un veleno"

Ho rilevato anch'io, per quanto mi concerne, la stessa cosa. Il tè è "gentile" col corpo.
Non la sento una droga violenta come il caffè. Inoltre il tè verde è stato
confermato essere salutare...
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

eccomi qua,sto benissimo e problema bagno risolto alla grande :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

fantastico 8O 8O
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

:oops:
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da betula »

costina ha scritto: Ho rilevato anch'io, per quanto mi concerne, la stessa cosa. Il tè è "gentile" col corpo.
La butto lì, farina del mio sacchetto mentale... Non è che la caffeina bruciata dal processo violento di ebollizione diventi di fatto più indigeribile di quella del tè, infusa gentilmente in acqua calda?
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

è vero in parte...
tieni presente che il caffè fatto per semplice infusione, o anche quello percolato (alla napoletana), si distinguono comunque come caffè.

E' vero anche che il caffè bruciato porta con sé sostanze più tossiche.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: astinenza da caffeina!

Messaggio da mauropud »

curiosoboy ha scritto:
Ho notato comunque che l'effetto della caffeina del thè sul corpo è quasi nullo, il caffè invece è un veleno 8)
No: sono entrambi veleni.
La differenza sta nel fatto che il caffe' fa un effetto quasi immediato, mentre il the fa effetto dopo qualche ora.
Ancora mi ricordo le notti insonni passate a suo tempo per aver bevuto the troppo tardi la sera (specie quello freddo d'estate): mi fregava sempre! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti