ciao a tutti da Karla - Pordenone

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

ciao a tutti da Karla - Pordenone

Messaggio da papessa »

Ciao a tutti :D

Sono iscritta da oggi, il 5 febbraio ho ricevuto in regalo il libro La dieta senza muco, l’ho letto con l’entusiasmo e ho iniziato a seguire la dieta.

Da più di un anno mangio dei cibi biologici e ho eliminato anche la carne. Ora mi sto preparando per il digiuno, che prima non riuscivo mai a fare. Ho tanta voglia ad imparare realmente ascoltare il mio corpo :)

Grazie a Luciano per il sito meraviglioso e anche agli altri per tanti suggerimenti, consigli, tabelle e informazioni trovate nel forum.

un abbraccio :)
Karla
Ultima modifica di papessa il 13 febbraio 2010, 9:17, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Benvenuta Karla :P
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao e benvenuta!! anche io sono friulana,dalla provincia di gorizia,buon cammino:)
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

Grazie Lalita, grazie Bonnie :P

Ho iniziato con la nuova Luna (che è particolarmente adatta per i nuovi inizi, cambiamenti e le possibilità di disintossicarsi sono al massimo) la mia nuova abitudine di mangiare solo due volte e ho cambiato anche gli orari 11 e 18. Con il mio digiugno alla fine ho mangiato due arance... cmq ci riprovo :D

Qualcuno di voi, che ha fatto più digiuni, ha riscontrato il maggior effetto con la Luna nuova, Luna piena o giorni di Ariete, Sagittario e Leone per la depurazione? grazie

un abbraccio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Karla :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Karla e benvenuta! :D
papessa ha scritto:Qualcuno di voi, che ha fatto più digiuni, ha riscontrato il maggior effetto con la Luna nuova, Luna piena o giorni di Ariete, Sagittario e Leone per la depurazione?

Digiuni ne ho fatti tanti ma non ho mai tenuto conto delle influenze astrali ... :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

papessa ha scritto:Qualcuno di voi, che ha fatto più digiuni, ha riscontrato il maggior effetto con la Luna nuova, Luna piena o giorni di Ariete, Sagittario e Leone per la depurazione?
Digiuni ne ho fatti tanti ma non ho mai tenuto conto delle influenze astrali ... :D[/quote]

grazie per il benvenuto e la risposta :D
la Luna è molto potente, basta immaginare solo l'effetto sul mare :D
poi la coltivazione biodinamica... ora anche l'omeobiodinamica...

io faccio tantissime cose... iniziando dal taglio e lavaggio dei capelli, le unghie, si usa meno detersivi se lavi e pulisci con la Luna calante e pulisce meglio e a più lungo, poi per tutti gli interventi è meglio la Luna calante, si guarisce prima, la frutta e verdura raccolta nel momento giusto ti dura tanto fresca, hanno ricominciato (il vecchio ponte di una volta durava i secoli) a costruire le case e altre strutture con il legno tagliato secondo le fasi lunari per evittare di trattarlo (basta sentire il progumo di letto fatto di legno e curato solo con cera delle api) e tantissime altre cose :P
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

papessa ha scritto:grazie per il benvenuto e la risposta :D
la Luna è molto potente, basta immaginare solo l'effetto sul mare :D
Si', ti quoto in pieno, solo che per quel che mi riguarda mi diventerebbe piu' complicato farli, perche' molte volte decido il giorno stesso di digiunare, senza quindi pianificazioni precedenti.

Per il discorso dell'influenza sulle piante e quindi sul legno, mi ricordo che anni fa su un libro di Mauro Corona lessi che a seconda del momento in cui tagli una pianta per ricavarne del materiale per costruire una casa riesci ad ottenere del legno che oltre a durare una vita diventa anche infiammabile.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

luciano ha scritto:Benvenuta Karla :D
grazie Luciano :P

ho ordinato anche altri libri il 10 febbraio, mi sai dire per piacere
più meno quando arrivano?
ho fato la ricerca, ma devo ancora capire meglio come funziona :oops:
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

danielsaam ha scritto:Per il discorso dell'influenza sulle piante e quindi sul legno, mi ricordo che anni fa su un libro di Mauro Corona lessi che a seconda del momento in cui tagli una pianta per ricavarne del materiale per costruire una casa riesci ad ottenere del legno che oltre a durare una vita diventa anche infiammabile.
l'ho letto anche io su internet nella relazione italiana dei geometri di Venezia e poi dagli austriaci che costruiscono tantissimo... ci sono anche molti alberghi bio (alcuni anche in Italia) costruiti così... ti ricordi il nome del libro? ho visto che gli ha scritti più di uno :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto: riesci ad ottenere del legno che oltre a durare una vita diventa anche infiammabile.
Forse manca qualcosa? Oppure il legno e' ignifugo per natura? :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

papessa ha scritto:ti ricordi il nome del libro?
Era uno dei primi ma non ricordo esattamente quale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

danielsaam ha scritto:
papessa ha scritto:ti ricordi il nome del libro?
Era uno dei primi ma non ricordo esattamente quale.
non importa :D
grazie lo stesso
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

papessa ha scritto:
luciano ha scritto:Benvenuta Karla :D
grazie Luciano :P

ho ordinato anche altri libri il 10 febbraio, mi sai dire per piacere
più meno quando arrivano?
ho fato la ricerca, ma devo ancora capire meglio come funziona :oops:
Ciao ti ho inviato un'email con tutti i chiarimenti. :D
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

luciano ha scritto: Ciao ti ho inviato un'email con tutti i chiarimenti. :D
grazie Luciano :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti