pomodori secchi

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
ramy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 giugno 2007, 6:00
Località: aosta

pomodori secchi

Messaggio da ramy80 »

Vi scrivo una ricetta facile di pomodori secchi imparata dalla mia suocera calabrese:

Pomodori secchi

2 kg pomodori secchi
1 ½ litri di vino bianco
1 ½ litri di aceto di vino bianco
capperi
olive
origano
peperoncino
aglio

Lavare bene i pomodori secchi per togliere un pò di sale, poi metterli a bollire nell'aceto ed il vino, aggiungendo 1 peperoncino ed un po di origano. Dare solo un bollo, poi scollarli e metterli ad asciugarsi e raffreddarsi su un panno assorbente. Quando sono asciutti, metterli in un recipiente, aggiungere i capperi, qualche fetta di peperoncino, l'origano e l'aglio tagliato a spicchi. Conservare nei vasetti coperti d'olio d'oliva.
Anche se se sono fatti con il vino e l'aceto che non sarebbero molto "ehretisti" sono sempre meglio di quelli comprati e sono naturalmente da consumare con moderazione.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Che buoni!

Messaggio da swami863 »

...da lecccarsi i baffi!!! Io li adoro... :P
Li aggiungo spessissimo alle mie insalate, solo vi chiedo: rispetto ai pomodori freschi bisogna andare più cauti? fanno meno bene?
Purtroppo i pomodori freschi mi provocano ancora un bruciore di stomaco intensissimo, mentre quelli secchi e sott'olio (che pensavo più indigesti), li digerisco benissimo!
Grazie per il tempo insieme :D
Ale

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti