Italiani "primo posto mondiale come mangiatori di carne

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Italiani "primo posto mondiale come mangiatori di carne

Messaggio da mirialu »

Avete sentito: gli italiani consumano tanta carne che se gli altri abitanti del pianeta facessero uguale vicino alla "terra" ci vorrebbero altri 2 pianeti uguali adibiti solo per l'allevamento di animali da carne.
E' IMPRESSIONANTE !!!!!!!
Ma per gli onnivori che fine ha fatto la tanto decantata "dieta mediterranea"?


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Non mi stupisce affatto: noi italiani dobbiamo sempre essere i primi in tutto! Tempo fa ho letto che siamo il popolo con più vegetariani d'europa.
In quello che facciamo siamo il massimo! :D
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Italiani "primo posto mondiale come mangiatori di c

Messaggio da luciano »

mirialu ha scritto:Avete sentito: gli italiani consumano tanta carne che se gli altri abitanti del pianeta facessero uguale vicino alla "terra" ci vorrebbero altri 2 pianeti uguali adibiti solo per l'allevamento di animali da carne.
E' IMPRESSIONANTE !!!!!!!
Ma per gli onnivori che fine ha fatto la tanto decantata "dieta mediterranea"?
Non so se è corretto, gli americani sono i maggiori mangiatori di carne in assoluto.

La dieta onnivora è la dieta mediterranea.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Italiani "primo posto mondiale come mangiatori di c

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:Non so se è corretto, gli americani sono i maggiori mangiatori di carne in assoluto.
Gia', direi assieme a britannici e a seguire gli altri popoli del nord Europa.
Per la mia esperienza, non credo che gli italiani arrivino ai livelli dei britannici o degli americani: ogni tanto (leggi molto spesso) sui media sparano numeri a casaccio! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Mi riferisco ad una intervista di Petrini Carlo fondatore di "Terra Madre" che presentava il suo libro "Terra Madre-Come non farci mangiare dal cibo"lui come sapete è contro la globalizzazione gli OGM e la decisione di pochi sul cibo che dobbiamo mangiare.E' per l'agricoltura biologica che abbia prezzi per tutti e per il ritorno dei piccoli agricoltori e per la salvaguardia delle tradizioni contadine.Nell'intervista sosteneva che in Italia ogni giorno si butta via cibo buono per 4000 tonnelate e sono sicura di aver capito quando ha fatto l'esempio dei 2 pianeti si riferisse a noi italiani.
miria
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Italiani "primo posto mondiale come mangiatori di c

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Non so se è corretto, gli americani sono i maggiori mangiatori di carne in assoluto.
Lo penso anch'io; penso anche che siano la specie piu' malata del pianeta terra. 8O
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mirialu ha scritto:Mi riferisco ad una intervista di Petrini Carlo fondatore di "Terra Madre" ....
Non è indice di verità, spesso queste persone per dar forza ai propri messaggi esagerano. Ne ho sentite tante...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti