Natural brush

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Natural brush

Messaggio da braveheart »

Nel negozio bio dove mi servo ho trovato il famoso "bastoncino" che usano i popoli arabi e nordafricani per pulirsi i denti http://www.erboristeria-online.it/images/vita_ita.jpg

Ne avevo gia' parlato tempo addietro in un altro thread, ma non ricordo dove..comunque questa radice è fantastica, lascia i denti lisci e puliti come dopo aver fatto la pulizia dal dentista, e col tempo rimuove anche eventuali macchie.

Il video ne spiega molto bene l'uso e le proprieta' :wink:


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Lo cercherò per mio figlio che ahimè fuma come un turco e ha i denti gialli... Sperando che prima o poi decida di smettere di fumare.

Ottimo suggerimento... Grazie 1000... Si trova facilmente anche in una normale erboristeria? O si compera solo online?

Un abbraccio :wink:
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

interessante e quanto lo compri? quante confezioni ci sono in uno scatolo e quanto ti dura un bastoncino più o meno.

ma non ci sono percolì sicuro per i denti visto che è ricco di fluoro come i dentrifici normali e col tempo potrebbe provocare uno sbilanciamento a favore della carie?

grazie
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

un ultima cosa, alcuni consigliano anche l'argilla per pulire i denti quella ventilata che è più fina, voi che ne dite?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Maryza ha scritto:Ottimo suggerimento... Grazie 1000... Si trova facilmente anche in una normale erboristeria? O si compera solo online?
Mah, il negozio bio dove mi servo è molto fornito, quindi penso che l'abbiano comprato come novita', e lo ricompreranno visto che gli sta andando a ruba :D

I rappresentanti del settore ce l'hanno, quindi possono comprarlo tutti i negozi/erboristerie, basta provare a richiederglielo in tanti.
soultrap ha scritto:interessante e quanto lo compri? quante confezioni ci sono in uno scatolo e quanto ti dura un bastoncino più o meno.
L'ho pagato 3 euri uno singolo, è lungo circa 20 cm e ti dura in base all'uso che ne fai, ma penso un mesetto sicuramente.
soultrap ha scritto:ma non ci sono percolì sicuro per i denti visto che è ricco di fluoro come i dentrifici normali e col tempo potrebbe provocare uno sbilanciamento a favore della carie?
Dunque, il fluoro contenuto nei dentifrici normali è un residuo chimico delle industrie, che non sapendo/volendo come e dove smaltirlo, hanno avuto il permesso di ficcarcelo nei dentifrici; mentre ben diverso è il fluoro organico della radice di araak, che viene assorbito naturalmente dal terreno.
Ti consiglio la lettura di questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_p ... fluoro.php

L'unico sbilanciamento che provoca la carie è quello acido/basico, il fluoro non c'entra niente..leggi qua http://www.disinformazione.it/denti_carie.htm :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Grazie braveheart

Lunedì vado nella mia erboristeria e se non lo conoscono, glielo presento volentieri segnalandogli il sito da te consigliato.
Ne ho già parlato a mio figlio e stranamente mi ha chiesto di procurarglielo perchè lo vorrebbe provare... Un buon segno...

Un abbraccio :wink:
Mary
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

sono solo io che non mi lavo i denti da 2-3 anni??? e nessuno mi dice niente???
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao! l'ho preso anche io tempo fa,al sapore di menta,solo non capisco come pulire bene l' interno dei denti,se qualcuno mi illumina ne sarei felice :D

ed allora ho preso un dentificio bio della esi (se non ricordo male)
il piu' economico visto i prezzi proibitivi x le mie tasche :cry:

ps:magari non aver bisogno di lavarseli,io sono ancora in transizione e soggetta a molte tentazioni a cui naturalmente dico piu' si che no... :roll:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao bonnie :D
per pulire l'interno dei denti io mi sono ingegnato cosi': piego il bastoncino stando attento a non spezzarlo e lo striscio dalla gengiva al dente, a mo di spazzolino, oppure avanti e indietro diverse volte senza problemi.
Vedrai che con un po' di pratica diventera' semplice.

Il dentifricio non serve a niente, se non a profumare l'alito; basta semplicemente acqua, spazzolino e filo interdentale..oppure il bastoncino :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

bene bene,allora faro' un po' di pratica!! grazie 1000 :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Natural brush

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Nel negozio bio dove mi servo ho trovato il famoso "bastoncino" che usano i popoli arabi e nordafricani per pulirsi i denti http://www.erboristeria-online.it/images/vita_ita.jpg

Ne avevo gia' parlato tempo addietro in un altro thread, ma non ricordo dove..comunque questa radice è fantastica, lascia i denti lisci e puliti come dopo aver fatto la pulizia dal dentista, e col tempo rimuove anche eventuali macchie.

Il video ne spiega molto bene l'uso e le proprieta' :wink:
Wonderful! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

:wink:

Ciao Daniel :D , ma lo si trova anche in USA?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Giovanni, qui' non l'ho mai trovato fin'ora ma sono curioso di provarlo al prossimo rientro in patria! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ok..mi raccomando pero', la prossima volta che torni al paesello fammi sapere che, visto che non siamo lontani, organizziamo un incontro :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Ok..mi raccomando pero', la prossima volta che torni al paesello fammi sapere che, visto che non siamo lontani, organizziamo un incontro :D
Poco ma sicuro. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti