braveheart ha scritto:
- ph delle urine 8,5 anzichè 7.0 max La cosa che mi preoccupa un po' è il valore del ph delle urine ( premetto che non l'ho mai controllato fino ad oggi ), che se non sbaglio al mattino dovrebbe esser acido.
io mi diffido dei valori ufficiali, da qualche parte ho letto che rispetto anni fa sono stati abbassati/alzati per creare più gente malata

Anche il mio valore del pH è ognitanto 8-8,5 (dipende cosa mangio e bevo) e sono tranquilla

come ha detto neo pensa che autori Jentschura e Lohkamper di questo libro nella pag. 29 scrivono che un valore così alto è sinonimo di uno stato di salute perfetto

come neonati e che nel corso della nostra vita non raggiungeremo più... si sono sbagliati

adesso la gente sta usando sempre di più il sapone d'aleppo che ha proprio
il pH così alto e aiuta a portare via le sostanze nocive dal corpo

anche i sali per i pediluvi...una volta la gente si lavava solo con i saponi di pH 9 e sapevano bene perchè
pag.11 stesso libro - ci sono i flussi basici di sei ore che percorono l'organismo e anche flussi acidi ma in momenti diversi così ogni 3 ore si sperimenta un'alternanza di flusso acido e basico...come il ritmo di alta e bassa marea.. per cui anche gli esami dovrebbero tenere presente questo fatto...ma questo sto verificando in questi giorni dopo aver finito di leggerlo