Ciao a tutti sono Giustino il musicista

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
giustino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 marzo 2010, 5:00
Località: Torino
Contatta:

Ciao a tutti sono Giustino il musicista

Messaggio da giustino »

E' un piacere aver scoperto questo sito!Presto leggerò i libri di Ehret così quello che potrò dire sarà più attinente ed eventualemente autorevole ma ho praticato da autodidatta molte volte diete e digiuni già in passato scoprendo i vantaggi dei principi di base esposti dalle teorie dell'alimentazione naturale.
Ora vorrei fare una dieta di transizione e passare alla dieta di Ehret in modo definitivo se riesco.Ho anche scoperto non molto tempo fa David Wolfe e i suoi libri eccezionali sulla nutrizione ma essendo solo in inglese mi annoiavo un pò a leggerli anche se capivo abbastanza a parte i termini scientifici.Bene spero di diventare un frequentatore abituale del forum e di chiedere e dare consigli!Ci sentiamo presto!!Un saluto a Luciano che per ora è l'unico che conosco anche se solo per email!Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giustino


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuto Giustino, cosa suoni di bello? :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuto Giustino, sei nel forum giusto :)

Che musica suoni??
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
giustino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 marzo 2010, 5:00
Località: Torino
Contatta:

sono di nuovo io ..il pianista

Messaggio da giustino »

Sono un pianista e sto cercando di inserirmi nel settore compositivo delle colonne sonore.Due anni fa mi era stato trovato il diabete e con una dieta naturale ho perso più di 20 chili ristabilendo a norma i valori glicemici.Ho anche sospeso le medicine su consiglio medico ma ora la tendenza è quella di ingrassare perchè ho ripreso a mangiare di tutto e mi muovo poco anche se evito tutto ciò che può far aumentare la glicemia.A gradi,come dicevo,vorrei passare a un'alimentazione più sana e leggera,intesa proprio come quantità..spero di essere sulla strada giusta e che la "costanza" mi assista più che mai.Le diete le so fare,mi è difficile transitare definitivamente a un'alimentazione naturale come quella di Ehret e nella mia condizione è indispensabile se non voglio trovarmi in pochi anni ad avere problemi seri.
Ciao!
Giustino
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Giustino e benvenuto! :D

Prendi spunto dai post che ci sono già nel forum e inizia lentamente con la transizione!

P.S.
Sò che nei suoi libri, David Wolfe, parla anche del cacao crudo, che in teoria non dovrebbe far male; hai qualche informazione in più? Se sì puoi anche aprire un topic a riguardo. :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

danielsaam ha scritto:Ciao Giustino e benvenuto! :D

Prendi spunto dai post che ci sono già nel forum e inizia lentamente con la transizione!

P.S.
Sò che nei suoi libri, David Wolfe, parla anche del cacao crudo, che in teoria non dovrebbe far male; hai qualche informazione in più? Se sì puoi anche aprire un topic a riguardo. :wink:
Ho letto molte discussioni in altri forum... sul cacao il ragazzo ha sgarrato. E' un eccitante, con tutte le conseguenze. STOP. Il fatto che sia naturale ci risparmia qualche percentuale di danno. Se uno ha bisogno di ricorrere a stimolanti, significa che nel suo stile di vita c'è qualcosa che non va.

Per Giustino:

Bello il lavoro sulle colonne sonore, buona fortuna!

Per il resto, i cibi da limitare nelle quantità sono quelli mucosi: quelli non mucosi, se ne può mangiare quanto se ne vuole e non si rischiano tutti quegli "inconvenienti", quindi semmai prova a pensare di AUMENTARE le quantità di frutta & co!

E' fantastico che tu sia riuscito a far regredire il diabete, vorrei che le persone diabetiche che conosco potessero ascoltare la tua testimonianza... ma non sono pronti, non lo sono mai stati e forse mai lo saranno.

Beh dopo questa nota triste però mi sento di augurarti un buon inizio di percorso!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Giustino! :D

Per il diabete elimina ogni cibo che sia inscatolato. Contengono additivi che possono essere usati per imbalsamare.
Sono una delle concause principali dell'insorgenza del diabete.
Avatar utente
giustino
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 marzo 2010, 5:00
Località: Torino
Contatta:

Grazie!

Messaggio da giustino »

Grazie di cuore del benvenuto a tutti!!Mi sono arrivati oggi i libri di Ehret..grazie anche dell'incoraggiamento!Comincerò la lettura appena possibile.Non ho notizie sul cacao crudo come diceva danielsaam ma credo che abbia dato una informazione significativa Antishred a riguardo.Bene ci sentiamo presto,ciao!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Antishred ha scritto:Ho letto molte discussioni in altri forum... sul cacao il ragazzo ha sgarrato. E' un eccitante, con tutte le conseguenze. STOP. Il fatto che sia naturale ci risparmia qualche percentuale di danno. Se uno ha bisogno di ricorrere a stimolanti, significa che nel suo stile di vita c'è qualcosa che non va.
Thanks Anti. :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
indi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 6:00
Località: viareggio, toscana,italy

Messaggio da indi »

benvenuto giustino,
anch'io suono il piano e compongo! direi che compongo e basta , non suono cose di altri! anche perchè sono autodidatta!, compongo piccoli pezzi tipo musica classica-jazz-swing-gospel etc, anc'io penso alle colonne sonore come possibilità ma non ho idea come inserirmi.

tanti auguri sulla strada della salute
indi
you are god also

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti