centrifugati di verdura

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

ikxikx ha scritto:Ciao Davide!


sto progettando di comprarmi l'estrattore di succhi Angel Juicer
******************************************************
Che centrifuga usi ora?
Philips?
Sì ho la Philips e la uso ormai da oltre 1 anno praticamente tutti i giorni.
Ciao


La strada è dentro di sè

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Re: ciao,

Messaggio da Giacomo97x »

Mirtilla ha scritto:il dvd si chiama "keeping it simple!" ed è in inglese con i sottotitoli e il libro "brindisi di salute", tutti e due di Jason Vale, sito www.juicemaster.com Spero di esserti stata utile. :D
Grazie mille Mirtilla!
Utilissima!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide ha scritto:Gli spinaci e la rucola generano uno scarto piuttosto consistente ma credo sia dovuto alle caratteristiche della centrifuga che, secondo me, non è adatta a questo tipo di verdure, infatti sto progettando di comprarmi l'estrattore di succhi Angel Juicer.
Era a questo che alludevo :wink:
In effetti per questo motivo non uso le verdure a foglia nei succhi, perchè praticamente non producono succo, data l'alta velocita' della centrifuga.
davide ha scritto:Il Green Kamut viene aggiunto al succo (circa 1,2 lt) nella quantità di 4 cucchiaini da tè belli pieni.
Ne metti parecchio, io mi sono assestato sui 3 grammi circa al giorno, sia che lo metta nel succo o che lo prenda come integratore disciolto in acqua 1/2 ora prima di pranzo.
In questo modo ne consumo una confezione al mese, visto che non costa poco..ho provato anche ad aumentare la dose, ma non ho notato differenze.
davide ha scritto:Inserisci il carciofo nel succo? Interessante non ci avevo pensato...
Sì, io uso solo verdure di stagione ed in questo momento trovo degli ottimi carciofi nel negozio bio dove mi servo.
Lo metto a giorni alterni e ti consiglio di mantenere una base abbastanza dolce, perchè è amaro, soprattutto le foglie ed il gambo..pero' per il fegato è una manna :D
davide ha scritto:Una domanda: tu da quanto tempo consumi il succo? Come ti trovi?
Ciao e grazie
E' 1 anno che posseggo la centrifuga, ma dalla scorsa estate ho iniziato a farmi succhi appena posso.
Attualmente riesco a farmi minimo 5 pasti a settimana col succo, pero' dipende dagli orari in cui lavoro, i quali mi permettono a volte di farmelo sempre a pranzo per tutta la settimana.
Mi trovo molto bene, ormai preferisco estrarre il succo dalle verdure crude piuttosto che mangiarle; 1 litro mi appaga e mi sazia per 3-4 ore, e mi sento tantissime energie fisiche e soprattutto mentali per tutta la giornata
:wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

braveheart ha scritto: Ne metti parecchio, io mi sono assestato sui 3 grammi circa al giorno, sia che lo metta nel succo o che lo prenda come integratore disciolto in acqua 1/2 ora prima di pranzo.
In questo modo ne consumo una confezione al mese, visto che non costa poco..ho provato anche ad aumentare la dose, ma non ho notato differenze.
Mah io vado a sensazione e poi se non ricordo c'è anche scritto le dosi sull'etichetta. La mia confezione dura 3 settimane circa.
Lo prendi direttamente dalla Pure Planet? Quanto lo paghi?
Lo metto a giorni alterni e ti consiglio di mantenere una base abbastanza dolce, perchè è amaro, soprattutto le foglie ed il gambo..pero' per il fegato è una manna :D
Io lo mangio crudo con un po' di olio e limone
Attualmente riesco a farmi minimo 5 pasti a settimana col succo
Anche io 5-6 a settimana
1 litro mi appaga e mi sazia per 3-4 ore, e mi sento tantissime energie fisiche e soprattutto mentali per tutta la giornata
:wink:
Lo stesso vale per me: molta energia fisica e mentale
Ciao
La strada è dentro di sè
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

davide ha scritto:
braveheart ha scritto: Ne metti parecchio, io mi sono assestato sui 3 grammi circa al giorno, sia che lo metta nel succo o che lo prenda come integratore disciolto in acqua 1/2 ora prima di pranzo.
In questo modo ne consumo una confezione al mese, visto che non costa poco..ho provato anche ad aumentare la dose, ma non ho notato differenze.
Mah io vado a sensazione e poi se non ricordo c'è anche scritto le dosi sull'etichetta. La mia confezione dura 3 settimane circa.
Lo prendi direttamente dalla Pure Planet? Quanto lo paghi?
Lo acquisto dalla Bodykind, rivenditore inglese, e lo pago in base al numero dei barattoli e delle s.s. che variano col peso del pacco.
Comunque una boccia mi costa mediamente circa 23 euri.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

Lo acquisto dalla Bodykind, rivenditore inglese, e lo pago in base al numero dei barattoli e delle s.s. che variano col peso del pacco.
Comunque una boccia mi costa mediamente circa 23 euri.
Leggi qua :

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 6&start=15

Questa settimana mi arriva un pacco da 12 di Green Kamut e lo pago, in media comprese s.s., circa 18 €.
Ciao
La strada è dentro di sè
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Davide :D
sì, avevo letto quel thread, contattando poi Parider per ordinare il green kamut, ma c'erano stati problemi per la richiesta del VAT number.

Comunque, per non andare in OT e perchè avrei delle domande da farti riguardo i succhi e il green kamut, ti spiacerebbe lasciarmi la tua mail?
Io ho gia' il contatto ICQ, lo vedi sotto i miei post :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

braveheart ha scritto: Comunque, per non andare in OT e perchè avrei delle domande da farti riguardo i succhi e il green kamut, ti spiacerebbe lasciarmi la tua mail?
Io ho gia' il contatto ICQ, lo vedi sotto i miei post :wink:
Scrivimi qui : dvdcencia@libero.it
Ciao
La strada è dentro di sè

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti