Domanda su danni iatrogeni

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Domanda su danni iatrogeni

Messaggio da Jasmine »

Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi...

Per una malattia generata tramite un intervento chirugico, come ad esempio aderenze, liquidi che si formano anche a distanza di mesi a causa di un operazione non effettuata nel migliori dei modi, può la dieta di ehret, essere di aiuto per debellare aderenze e liquidi non dovuti ad una scorreta alimentazione ma da unintervento appunto?

Scusate l'off topic non sapevo dove postare.
Saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

ciao Jasmine,
L'alimentazione tradizionalmente disordinata è di freno ai processi di autoriparazione del corpo.

Io mi limito ad aiutare persone dal punto di vista psicologico-spirituale quando mi trovo di fronte a casi di "medicina&macelleria", se una persona non ha più lo stomaco o un pezzo di intestino, io personalmente, non me la sento di prendermi questa responsabilità, sopratutto in italia.


Detto questo rimane evidente che la dieta può ovviamente dare più energia alla rigenerazione e al recupero.
Caso evidente e non drastico è l'acido lattico e le tossine smosse durante l'esercizio fisico che sono effettivamente meno marcate.

Saluti
Bellico
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Jasmine »

Grazie per la risposta...
io ho ancora tutto... per fortuna ma non so fino a quando, in quanto dopo l'ultima ed ennesima operazione non mi han pulito bene (fibroma e cisti ovariche addotte ad endometriosi) all'ultimo controllo hanno invece ribaltato del tutto la diagnosi, non endometriosi ma ancora liquidi ed aderenze probabile infezione etc etc... questo dopo un anno e mezzo dall'operazione .. lo trovo abbastanza sconfrotante considerando che non ho febbre ed i globuli bianchi sono di poco al di sopra del limite...

Un abbraccio
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi dispiace, purtroppo quando ci si da in mano a quelli le infezioni sono da mettere in conto.

La dieta senza muco può aiutarti.
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Jasmine »

eggià, purtroppo sono venuta a contatto con la nnatura omeopatia e con ehret tardi!!!
non volevo operarmi ma tant'è.... ora speriamo bene mi han dato due settimane di tempo, e spero di migliorare con la dieta della transizione, anche se non mi farà guarire.. visto che è una cosaa lunga.. io ce la metto tutta...
grazie delle risposte :lol:
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Messaggio da papessa »

Jasmine ha scritto:eggià, purtroppo sono venuta a contatto con la nnatura omeopatia e con ehret tardi!!!
non volevo operarmi ma tant'è.... ora speriamo bene mi han dato due settimane di tempo, e spero di migliorare con la dieta della transizione, anche se non mi farà guarire.. visto che è una cosaa lunga.. io ce la metto tutta...
grazie delle risposte :lol:
ti posso consigliare di mangiare verdura biologica cruda più amara che trovi (ha tantissimi minerali) che porta il pH ai valori 7-7,5
dove c'è l'acidità ci sono anche le malatie e disturbi, dove c'è neutro o basico/alcalino il corpo guarisce prima

dente di leone (tarassaco) è ottimo
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Jasmine »

Grazie mille papessa...
il tarassaco poi lo adoro :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 17 ospiti