zona addominale deforme e vari disastri

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

zona addominale deforme e vari disastri

Messaggio da bonnie »

ciao!! da un bel po' di tempo ormai(e' iniziato tutto da quando ho smesso di fumare,piu' di un anno fa,poi dopo pochi mesi sono diventata vegana..) ho accumulato un po' di pancetta,due piccole maniglie dell' amore e un aumentato addome e stomaco..da un mese ho smesso anche col caffe'....la mia alimentazione e' quasi tutta cruda e a base di verdure,frutta ma circa 5 frutti tra,ma lontano dai pasti che consistono in insalatone giganti,3 crackers di segale o 3 gallette di mais,poco olio,poco sale,succo di limone..a volte con fagiolini o altra verdura in conserva.la mia zona addominale e' completamente cambiata,non ho mai avuto un filo di grasso e un vitino di vespa quando facevo una vita sregolata..ora non ho quasi piu' il punto vita,manigliette dell' amore e una pancia gonfissima come un pallone,il cui gonfiore e' avvertibile al tatto gia' nella parte alta
qualcuno mi potrebbe aiutare a capire quel che succede?e se tornero' a essere meno aliena? grazie 1000


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non saprei cosa dirti.

Nessuno prevederebbe una tale trasformazione da un fisico perfetto mangiando in modo sregolato bevendo caffè, fumando, ecc. a un fisico con accumulo di grasso dopo essere passati a una dieta che contiene meno muco di quella di prima.

Posso solo supporre che tu mangi più di quanto il corpo consumi o ci sono altri fattori non noti che non hanno a che fare direttamente con l'alimentazione. :wink:
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Infatti sembra un controsenso.

Faccio una supposizione:
che il tuo fisico da onnivoro supportava ancora bene ma con fatica lo sforzo per mantenerti in linea. Una volta avviata la fase di disintossicazione con la nuova dieta, il corpo ha ceduto allo sforzo precedente evidenziando gli effetti della dieta passata.
Cosi che adesso stai scontando gli eccessi precedenti.
Sono convinto che prima o poi si rmettera' tutto a posto. :lol:
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

Bisognerebbe capire che genere di gonfiore è, una cosa è l'adipe cioè il grasso, in questo caso vuol dire che ingerisci troppe calorie rispetto al tuo fabbisogno; altra cosa è il liquido di accumulo o l'aria per cui una persona sembra grassa ma in realtà è solo gonfia (può esserlo anche molto!). L'improvviso ingrassamento può anche essere dovuto a disordini metabolici, dovresti fare un controllino sulla tiroide. Il gonfiore invece può essere dovuto per esempio a qualche intolleranza. Una mia amica che passò di colpo alla dieta vegetariana scoprì così di essere allergica alla frutta. A mio marito per esempio che sopporta bene la frutta, non posso invece dare troppa verdura, altrimenti mi si alza come una mongolfiera, da tutta l'aria che incamera. Inoltre la frutta va combinata in modo giusto per non produrre fermentazione, e quindi aria, gas e in questo modo non è digeribile e diventa grasso. Non basta mangiarla lontano dai pasti, bisogna anche non mischiare la dolce con l'acida. E questo vale anche per le verdure, non si mangiano gli amidacei con le olive per esempio. La giusta combinazione permette all'enzima di lavorare nel modo giusto e nei tempi giusti per scomporre l'alimento, senza lasciarlo in "sala d'attesa" dove fermenta e imputridisce, perchè a quel punto le sue proprietà sono inutilizzabili e l'alimento in quanto zavorra viene stipato nei grassi. Herbert Shelton ha scritto a questo proposito un bel librettino, "La facile combinazione degli alimenti", lo trovi anche sul Giardino dei libri.
Indaga, fai qualcuno di questi passi e poi facci sapere.
Ciao.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

armonia ha scritto:Una mia amica che passò di colpo alla dieta vegetariana scoprì così di essere allergica alla frutta.
Non esistono le allergie. Sono reazioni che la frutta produce in una condizione dell'intestino non ancora ottimali, o in combinazioni non corrette. Poi i medici o la persona stessa si inventano l'allergia alla frutta o a qualsiasi altra cosa.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Hai provato a fare un poco di esercizio fisico giornalmente? aiuta moltissimo sia nella mobilità generale del corpo che al mantenimento della forma fisica in senso lato.

Ciao :D
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

luciano ha scritto:
armonia ha scritto:Una mia amica che passò di colpo alla dieta vegetariana scoprì così di essere allergica alla frutta.
Non esistono le allergie. Sono reazioni che la frutta produce in una condizione dell'intestino non ancora ottimali, o in combinazioni non corrette. Poi i medici o la persona stessa si inventano l'allergia alla frutta o a qualsiasi altra cosa.

Vero! Ma con ciò non possiamo dire a una persona che accusa disturbi, magari importanti, vai avanti così che vai bene! E' troppo rischioso. Anche Ehret dice che quando si incontrano disturbi da disintossicazione rilevanti la cosa migliore è rallentare, anzi lui dice che la transizione più lunga è meglio è. Nel frattempo se uno riesce a individuare il o i cibi che gli causano reazione, o cosiddette "allergie", è meglio che ne faccia a meno per un po'. E' inutile insistere e star male! Li reintrodurrà di nuovo e gradatamente man mano che il suo fisico sarà sempre più depurato.
Ciao
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie delle risposte! riguardo al fatto che tutto si metta a posto dubito xche' ornmai e' passato un anno e non ci spero piu'...l' attivita' fisica la riprendo a breve cosi' vi faccio sapere!
per un eventuale controllo alla tiroide,che cosa dovrei fare? l' ultima volta che sono stata dal medico e' stata appunto un anno fa xche' in pochi giorni dopo aver smesso col fumo ho cominciato ad avere stitichezza e a passare da una tg 38 a una 44 8O ...beh,mi ha dato della ridicola,non mi si e' degnato neppure di dare un' occhiata...da quel giorno se lo incrocio x strada cambio direzione :evil:

poi abbiamo le intolleranze,avevo fatto il test qualche mese fa piu' che altro per curiosita' ed erano i seguenti alimenti:
sale
frumento
pomodoro
mela
arancia
cacao

dico la verita',il sale su di me fa veramente la differenza,ho provato 3 giorni senza e stavo gia' dimagrendo,ma era troppo dura....ci devo riprovare missa' :roll:

cmq vi ringrazio x avermi risposto,nel frattempo provero' a ridurre anche le quantita' :wink:
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

Messaggio da armonia »

Gli esami della tiroide sono semplici esami del sangue ma mirati su quello, deve prescriverteli il tuo medico, altrimenti devi chiedere ad un laboratorio privato. Ma credo che se spieghi ora il tuo dubbio al medico avrà una risposta un po' diversa rispetto a prima.
Comunque io darei un po' di credito alla pista del sale, esistono oggi diversi prodotti sostitutivi del sale e dopo un po' riesci anche a farne a meno (esperienza personale!), anzi quando ti ci abitui tutto ti sembra fin troppo salato e cominci a percepire i sapori veri dei cibi. Il sale gonfia molto, specie se hai un'intolleranza verso questo elemento. Fossi in te comincerei con buona volontà proprio da lì. Evita per un po' anche gli altri cibi dell'elenco e vedi cosa succede. A fisico depurato (ma ci vogliono diversi mesi, abbi pazienza!) puoi provare a reintrodurli uno alla volta vedendo le reazioni.
Auguri, facci sapere e ciao. :)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

bonnie ha scritto:riguardo al fatto che tutto si metta a posto dubito xche' ornmai e' passato un anno e non ci spero piu'..
L'atteggiamento mentale è fondamentale.

Se a monte pensi così ti stai privando da sola della più che certa possibilità di guarire.
bonnie ha scritto:per un eventuale controllo alla tiroide,che cosa dovrei fare?
Non farlo. :D O fallo per curiosità dopo un pò di mesi di transizione. :wink:
bonnie ha scritto:poi abbiamo le intolleranze,avevo fatto il test qualche mese fa piu' che altro per curiosita' ed erano i seguenti alimenti:
sale
frumento
pomodoro
mela
arancia
cacao
Il cacao è meglio eliminarlo a priori e per quanto riguarda il resto ti ha già risposto Luciano sopra.

Se segui un'adeguata dieta di transizione vedrai che queste cose si sistemeranno da sole.
bonnie ha scritto:dico la verita',il sale su di me fa veramente la differenza,ho provato 3 giorni senza e stavo gia' dimagrendo,ma era troppo dura....ci devo riprovare missa' :roll:
Per il momento usa il sale rosa dell'Himalaya ed elimina l'altro.

Se vuoi più informazioni a riguardo dai un'occhiata quì: Sale Rosa dell'Himalaya
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

A proposito ... la prossima volta fai più attenzione su che sezione postare, quì siamo su "Ricette". :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

scusatemi,non avevo realizzato di aver postato in ricette :oops:

per il resto provero' con i vostri consigli,ad eccezione di quello sulla tiroide,non mi sembra il caso...cmq ridurre la quantita' e l' essere uscita da un ambiente negativo sembra funzionare,a volte ci dimentichiamo quanto sia importante il mondo e la gent circostante :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho spostato il thread. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti