Sono Giulia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
giulia
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 aprile 2007, 6:00
Località:

Sono Giulia

Messaggio da giulia »

sono giulia,
sono arrivata qui grazie ad un percorso di ascolto dei segnali che il mio corpo mi invia insistemente da diversi anni,
spero di essere sulla strada giusta
circa 7 anni fa ho cominciato ad avere problemi di respirazione (naso chiuso) per i quali mi è stata diagnosticata una rinite allergica permanente da acari
oltre al naso chiuso avevo spesso tosse stizzosa e vomito soprattutto la mattina
la sensazione che avevo era di essere "piena di muco" in tutto il corpo
con alcune cure omeopatiche i sintomi sono diminuiti soprattutto il vomito è quasi scomparso
più recentemente invece dalla tosse stizzosa dopo una serie di controlli mi è stata diagnosticata un'ernia iatale con reflusso gastro esofageo
così ho effettivamente cominciato a capire che l'alimentazione influisce notevolmente su alcuni sintomi
ascoltando me stessa più che i medici sento comunque che sia la rinite che i problemi di stomaco sono collegati e siccome ho cominciato ogni tanto anche ad avere mal di testa frontali molto forti da sinusite mi è ritornata in mente quella sensazione di essere piena di muco e così ho cominciato a cercare su internet e ho trovato voi
la cosa curiosa è che i cibi che mi sono stati sconsigliati dal gastroenterologo sono gli stessi consigliati nella dieta senza muco ...
io non mangio carne nè pesce ... da diverso tempo uso lo zucchero di canna grezzo ... il mio problema sono i cereali e un po' i formaggi ....
vi farò sapere
una domanda
esistono medici in Italia che usano questo tipo di terapia?
grazie
baci
giulia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sono Giulia

Messaggio da luciano »

giulia ha scritto:una domanda
esistono medici in Italia che usano questo tipo di terapia?
Non ce ne sono.
Vedi questo post:
Riflessione

E' necessario imparare ad usare bene il forum onde evitare che diventi difficilmente consultabile.

Per esempio, nella sezione "Mi presento" ci si presenta parlando un po' di se stessi e se si vuole della propria condizione fisica attuale.

Per domande su altri argomenti si sceglie la sezione appropriata e si apre un nuovo post, con un titolo anch'esso appropriato e in relazione con il contenuto del messaggio, dopo aver verificato con "Cerca" che l'argomento non sia già trattato in altri post. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti