Il mio 2° compleanno

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Il mio 2° compleanno

Messaggio da glc69 »

Cari amici....
...spengo con voi la mia 2a candelina ehretista.

Non ho grandi novità da comunicarvi rispetto alle precedenti comunicazioni circa i cambiamenti nella transizione dopo il 1° anno, ai miei cambi di alimentazione, ma anche in merito alla mia attività sportiva (non ultima la maratona della settimana scorsa).

Rispetto all'anno scorso ho aumentato ulteriormente la frutta tanto che a pranzo mangio quasi sempre "frutti ed aria fresca" ed ho regimentato molto i mie pasti con le insalatone e le verdure cotte come del resto vi ho già raccontato in altri post.

Purtroppo continuo ad avere momenti (anche abbastanza ripetuti) di sgarro con pizza e talvolta con dolci ma tutto sommato direi che va molto bene anche a dispetto di questi momenti...del resto è proprio questo lo spirito della transizione...piccole correzioni in itinere.

Tra i grandi, direi grandiosi successi c'è l'aver ridotto del 90-95% il numero e la forza dei miei mal di testa e questo è per me la cosa veramente più importante. Anzi vi dirò che adesso riconosco immediatamente la causa di quei rari casi in cui mi torna (il più delle volte sono stati scatenati dal consumo di panettone/colomba...quindi dai lieviti e dai grassi ed oli contenuti in questi prodotti.)

Mi dispiace non essere molto presente sul Forum da un po' di tempo ma sappiate che comunque vi leggo sempre, anche "al volo", e vi ringrazio per la consueta disponibilità nel trasmettere le vostre esperienze.

Un caro saluto a tutti.
Gianluca..."il maratoneta" (ebbene sì! adesso lo posso dire)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

ciao auguri! dopo 4 mesi senza muco anchio purtroppo ho ceduto alla pizza, mi sono riletto il libro e la prossima volta che mi vengono certe voglie assassine farò come suggerisce ehret, quel giorno mangierò solo verdure e niente frutta
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

glc69 mi sembra di capire che pur non essendo un integralista della dieta abbi comunque ottenuto degli ottimi risultati, ed io condivido in pieno ed adotto su me stesso meno restrizioni che in passato l' importante è essere sulla retta via, se poi occasionalmente ci sono delle lievi trasgressioni è pur sempre un grosso passo avanti rispetto al passato e poi inevitabilmente la vita sociale ci induce in tentazioni.
edo
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Gianluca e congratulazioni!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Complimenti! :D Penso che quando si saranno ripristinate completamente le funzioni digestive gli eventuali sgarri non ti procureranno il mal di testa.

E magari non avrai più spinte a sgarrare ma saranno solo scelte! :D
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Grazie utente cancellato, dodoedo, danielsam e Luciano.
In effetti posso dire che già adesso lo sgarro è una scelta che però ritorna talvolta ad essere compulsione in particolari circostanze anche di natura psicologica. Certe volte mi concedo degli sgarri proprio per comprenederne a fondo l'origine cercando ovviamente di non indulgere e non eccedere.

Di sicuro, e lo dico con convinzione, non sgarro mai con sensi di colpa!

Un caro saluto
Gianluca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti