problemi di insulina

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

problemi di insulina

Messaggio da curzio »

una mia amica aspirante dietologa dice che la dieta senza muco essendo sbilanciata nei confronti della frutta, notoriamente ricca di "zuccheri" provocherebbe l'innalzamento dell'insulina e visto che il magazzino del glucosio è il fegato e che ne può contenere all'incirca un 70 gr entro poco si avrebbero scompensi glicemici e parolone varie che non ricordo tipo il glucagone che è un ormone in contrapposizione con l'insulina. Insomma quello che vorrei sapere è: in base a cosa si dice che questa dieta è quella corretta per l'uomo?
Scusate il caos...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

si è vero qua siamo tutti diabetici xo siamo contrari alle medicine e allora adesso ci troviamo tutti in ospedale in coma profondo
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Senza far polemiche, forse è il caso che prima ti leggi i libri di Ehret e il forum, poi puoi decidere di iniziare la dieta di transizione e infine puoi farti una tua idea. :wink:
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da curzio »

in effetti sto leggendo il sito da diverso tempo, oggi per esempio ho letto un articolo in cui si parlava del fatto che la frutta dei nostri giorni non è come quella che il buon Ehret mangiava, per manipolazioni e quant'altro e quindi la troviamo più ricca di zuccheri ed è per questo che sarebbe auspicabile affiancare alla frutta anche delle verdure, sperando che in un futuro prossimo la frutta torni ad essere genuina come una volta. A questo punto, io che dei libri di Ehret ho letto qualche cosa qua e là, mi son fatto l'idea che forse per me che non ho di facile reperimento la frutta biologica, forse questa dieta andasse giusto bene nel secolo scorso, altrimenti l'alternativa sarebbe quella di coltivarmi da me il frutteto. Ma poi d'inverno che frutta dovrei mangiare, cachi? Badate io non sono scettico, solo curioso. Da quel poco che ho letto degli scritti di Ehret sono restato positivamente colpito dai traguardi da lui raggiunti ma Voi potete dire la stessa cosa, cioè siete in piena forma con una vitalità mai conosciuta prima, pieni di capelli con la pelle più giovane di 10 anni e con pensieri positivi?
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Quello che è capitato a me, sono molto cambiato praticando il sistema... più bello (così mi è stato detto) esteriormente e anche interiormente ( me ne sono accorto da solo, ma credo che gli altri abbiano notato questi miglioramenti e spero che raggiungano l'apice)... Più loquace e sicuro di me stesso... A volte una misteriosa energia... Quest'inverno passato è stato il primo inverno che in pratica non ho avuto una temperatura corporea oltre i 37 gradi e di solito in questi periodi ero strapieno di muco, raffreddore , tosse, ecc. C'è da dire che oltre al sistema di Ehret cerco di attirare a me ciò che voglio (Legge di attrazione) e a distanza di tempo (un anno) posso dire che funziona, eccome se funziona :wink: Ancora un grazie a Ehret e agli ehretisti in generale.
Per quanto riguarda i pensieri positivi, per me devi essere tu a generarli, sei tu il padrone della tua vita, la dieta ti può aiutare, sì, ma se non pensi in positivo, se non credi in ciò che vuoi tu... non lo avrai mai.
Eppure il vento soffia ancora :)
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

La mia glicemia era 75 prima di consumare tanta frutta ed è rimasta invariata a volte meno.Comunque non mi riesce di trovare tutto questo dolce nella frutta io consumo kiwi,mele arancie pompelmi fragole che non sono per niente dolci.Tranne la banana che forse contiene più fruttosio per il resto credo che ci sia un'inpoverimento di zuccheri nella frutta rispetto ai tempi passati.
miria
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

curiosoboy ha scritto: C'è da dire che oltre al sistema di Ehret cerco di attirare a me ciò che voglio (Legge di attrazione) e a distanza di tempo (un anno) posso dire che funziona, eccome se funziona.
Che intendi con questo? Spiega...
Avatar utente
curzio
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da curzio »

Vi ringrazio tutti quanti per le risposte, anche per quelli tipo utente cancellato che hanno usato il sarcasmo, in effetti quando intraprendi una via come questa ti senti un po' discriminato nemmeno tua moglie ti capisce anzi, pensa che per il fatto che tu non voglia più mangiare i suoi manicaretti, lo stia facendo contro di lei e non per te stesso. Ammetto di avere una salute "normale" con peso forma tendente al magro, quindi gli amici e parenti vari non capiscono per niente il perchè io voglia sperimentare un regime alimentare del genere. Ed è per questo che Vi ringrazio per non farmi sentire troppo solo. Hai ragione tu curiosoboy quando dici:
"per me devi essere tu a generarli, sei tu il padrone della tua vita, la dieta ti può aiutare, sì, ma se non pensi in positivo, se non credi in ciò che vuoi tu... non lo avrai mai".
però aiuta sapere di non essere soli...
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

mirialu ha scritto:La mia glicemia era 75 prima di consumare tanta frutta ed è rimasta invariata a volte meno.Comunque non mi riesce di trovare tutto questo dolce nella frutta io consumo kiwi,mele arancie pompelmi fragole che non sono per niente dolci.Tranne la banana che forse contiene più fruttosio per il resto credo che ci sia un'inpoverimento di zuccheri nella frutta rispetto ai tempi passati.

Per mia esperienza tra ui frutti che hai citato credo che il più ricco di zuccheri sia la mela. Non so se hai provato a berne dei centrifugati, è veramente dolcissima.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Rispondo a Giacomo.
E' vero persino quando si beve il succo delle mele più acide è dolce io aggiungo sempre il succo di un limone mi piace di più.Ciao
miria
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

curzio ha scritto:Ma poi d'inverno che frutta dovrei mangiare, cachi? Badate io non sono scettico, solo curioso. Da quel poco che ho letto degli scritti di Ehret sono restato positivamente colpito dai traguardi da lui raggiunti ma Voi potete dire la stessa cosa, cioè siete in piena forma con una vitalità mai conosciuta prima, pieni di capelli con la pelle più giovane di 10 anni e con pensieri positivi?
Ciao curzio, non credo che nel Forum troverai mai le risposte che devi trovare nel tuo cuore :(

Ciao :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Alberto22 ha scritto:
curiosoboy ha scritto: C'è da dire che oltre al sistema di Ehret cerco di attirare a me ciò che voglio (Legge di attrazione) e a distanza di tempo (un anno) posso dire che funziona, eccome se funziona.
Che intendi con questo? Spiega...
Leggi questo articolo

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Eppure il vento soffia ancora :)
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

curiosoboy ha scritto:
Alberto22 ha scritto:
curiosoboy ha scritto: C'è da dire che oltre al sistema di Ehret cerco di attirare a me ciò che voglio (Legge di attrazione) e a distanza di tempo (un anno) posso dire che funziona, eccome se funziona.
Che intendi con questo? Spiega...
Leggi questo articolo

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Ho letto, ci son 2 frasi che mi hanno colpito:

L’uomo non attrae quello che desidera, ma quello che è.
Sei come pensi di essere.

Questa faccenda è questionabile, facciamo un esempio: una ragazza decisamente brutta, grassa e piccola cerca di applicare questi dati ma si ritrova sempre più sola perchè nessuno la vuole. Come me lo spieghi?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao curzio, ti dico solo che troverai dietro ogni angolo persone che cercheranno di impaurirti, di dire che la frutta senza semi è manipolata, storta, brutta e cattiva, che gli zuccheri naturali fanno male come quelli raffinati (eh già, proprio la stessa cosa! ...) e balle varie.
L'unica è provare. Non devi per forza passare subito alla frutta, anzi non te lo consiglio perchè la disintossicazione non dura 2 settimane e poi capitolo chiuso, magari!

Io mi mangio tantissima frutta e sto bene. Anche se mangio ancora cereali, verdure cotte e patate mi imbottisco di frutta come un orango. E sto bene. Mi vuoi dire che "fuori" sto bene, ma dentro in realtà sta avvenendo chissà quale distruzione degli organi?? Se mi sento bene, sto bene, mi sembra ovvio.

Non sono un fanatico, le mie cose le ho lette. Ora non mi ricordo bene tutti i link, ma puoi partire leggendo questo: http://www.30bananasaday.com/forum/topi ... much-sugar

Se ne parla per pagine e pagine, se conosci l'inglese. Sennò ti conviene imparare un po'di inglese, perchè moltissime informazioni sulle diete vegane crudiste e di frutta non hanno ancora valicato il confine alpino :)

Di più non posso dirti. Mangia più frutta che puoi e con un po'di coraggio abbandonati a ciò che la Natura produce.
La logica e l'esperimento sono gli strumenti che portano alla verità!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Jasmine
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dicembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Jasmine »

Credo che tra il fruttosio e lo zucchero (raffinato) ci sia una notevole differenza.
Specialmente per come viene metabolizzato dal corpo umano.
Non mi risulta che gli animali (erebivori, e che mangiano molte mele vedi i maialini, naturalmente allevati in ambienti naturali) abbiano l'insulina alta.

Per quanto concerne lo zucchero guardate questo bel video :-)


se non ho messo bene il link.
basta digitare la frase
la verità sullo zucchero, su youtube :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti