e quando non ne puoi proprio fare a meno??

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
meryp
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2010, 6:00
Località:

e quando non ne puoi proprio fare a meno??

Messaggio da meryp »

ciao, sn nuova...
prima di iniziare volevo porre una domanda al forum e spero di ricevere risposte!!:)
ma quando siete via coin amici, in vacanza, ad un matrimonio, fuori città con altre persone e avete dei pasti da condividere obbligatoriamente, come ve la gestite??
io sono molto affascinata da questo nuovo modo di vedere il cibo, ma il pensiero di dovermi sempre giustificare con le persone e di dover sempre fare la mosca bianca mi blocca terribilmente!!!!!!!!
voi come fate???
non guardate in facci a nessuno e continuate con le vostre idee, opp in alcuni casi eccezzionali è pure consentito sgarrare??
grazie e rispondetemi,...un bacio e auguriiiiii


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Puoi sgarrare tutte le volte che vuoi, ci mancherebbe pure :wink:

Se hai un minuto dai un'occhiata al link che ti inserisco okok ?

Vita sociale
Ciao :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Bhè... finchè è possibile io cerco di seguire gli insegnamenti di Ehret o comunque dell'igienismo... oggi mi son preparato dei piatti davvero originali e creativi, grazie a ciò che ho imparato dai cuochi su veganblog...
A parte le arance (che ho consumato prima di recarmi al pranzo pasquale),
come primo delle carote tagliate alla julienne con l'affetta-verdure master-chef (tipo pasta lunga, tant'è vero che i miei familiari le avevano scambiate per un piatto di pasta :lol: ) condite con delle fave crude, un tocco di cipolla, basilico essiccato rinvenuto in acqua , olio d'oliva con una spolverata di parmigiano vegan; come secondo sia delle melanzane a funghetto con sugo di pomodoro e sia un piatto con fette di barbabietola rossa cotta in forno ( sul cui condimento ho seguito una ricetta su veganblog) e crauti al naturale su una foglia di lattuga... come terza portata due carciofi arrostiti e funghi chiodini stufati...
Dopo un pò di tempo è arrivato il momento della frutta e del dolce...
Poi dell'uovo di Pasqua ( ho mangiato un pò di cioccolato fondente) e infine abbiamo preparato e mangiato dei pop - corn... Io cerco di seguire le mie idee ma ogni tanto, un piccolo sgarro, non crea alcun danno
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao meryp, cerca di non fare l'errore di rifiutare tutte le cene fuori! Accettale come avresti fatto normalmente.
Piccoli accorgimenti possono essere quello di mangiare un bel po'di frutta prima di uscire così non sei del tutto a stomaco vuoto e non rischi di farti venire voglie strane. Poi credo che ogni ristorante abbia un'insalata, tu ordina solo dose per 3 e goditi la serata. Puoi anche chiedere se ti possono tagliare una mela a tocchetti e aggiungerla all'insalata. Dopo puoi ordinare delle patate al forno in caso tu fossi ancora affamata. Secondo me saranno tutti incuriositi dal fatto che si possa mangiare tutta quella verdura!
Se ti fanno domande, cerca di rispondere in modo spiccio, senza particolari, e cerca di cambiare discorso se esagerano.
Quando sarai più avanti con la transizione puoi benissimo portarti un borsone pieno di frutta di stagione e mangiare allegramente! Tanto se sei in gruppo e non stai occupando un posto a uno che aspetta da tre ore fuori, non stai facendo un torto a nessuno. Se proprio qualcuno rompe, puoi pagare il coperto oppure prendere un'insalata verde e accompagnarla con quintali di frutta.

Yeah!

Poi se hai voglia di pizza e cozze... cara mia, lì te la devi vedere tu! ;) Scendi a patti però, soprattutto all'inizio non essere troppo dura con te stessa.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti