Dieta e conoscenza del proprio sè

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Alberto22

Dieta e conoscenza del proprio sè

Messaggio da Alberto22 »

Da un po di giorni ho notato una cosa: che questa dieta si ripercuote anche sulla propria mente.
Il fatto di togliere le tossine porta la persona verso una più concreta conoscenza di se stessi ma non solo, questo aumento di consapevolezza porta la persona a sprigionare la propria forza mentale ed il proprio magnetismo...si diventa una calamita di flussi entranti e positivi.

Mi sembra che la vita si stia ricomponendo positivamente come un mosaico.

Anche per voi è così?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Certamente.
Secondo me il nostro Essere raggiunge una piu' alta vibrazione prodotta e sostenuta anche dalla vitalita' dei cibi crudi.

Avviene un risveglio di quelle dimensioni della nostra costituzione che sono al di sopra della dimensione prettamente fisica, mentre con un'alimentazione "cotta" queste dimensioni vengono costrette all'atrofizzazione per mancanza di nutrimento, per cui diventiamo "materialisti", vale a dire, operanti solo a livello della dimensione fisica.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Si anche per me è molto vero :D

Dal livello fisico al livello mentale e facendo uno lieve sforzo di immaginazione, anche al livello spirituale :wink:

Ciao
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il corpo disintossicato permette una migliore manifestazione della coscienza, non è che aumenti la consapevolezza, rende più manifesta quella che si possiede.

Una lampada da 100 watt con il vetro sporco fa poca luce rispetto alla stessa ma con il vetro pulito.

Quindi a seconda che abbia il vetro sporco o pulito farà meno o più luce ma si tratta sempre della stessa lampada da 100 watt.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Che belle le vostre condivisioni!!

I miei 4 mesi sono davvero pochi per poter lasciare grandi testimonianze, ma l'aver interrotto episodi bulimici che da anni si riaffacciavano...beh! credo sia un passaggio nella direzione del lasciar uscire "il mio sè" più autentico... :P

Che sensazione di libertà e di gioia dentro!!!

...che la mia parte più profonda e vera ora mi guidi verso la scelta del mio nuovo lavoro, che possa essere coerente con l'Alessandra che sono oggi: mai come ora voglio che il cibo sano mi aiuti ad avere quella lucidità importantissima in questo passaggio!

Ale
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Il corpo disintossicato permette una migliore manifestazione della coscienza, non è che aumenti la consapevolezza, rende più manifesta quella che si possiede.

Una lampada da 100 watt con il vetro sporco fa poca luce rispetto alla stessa ma con il vetro pulito.

Quindi a seconda che abbia il vetro sporco o pulito farà meno o più luce ma si tratta sempre della stessa lampada da 100 watt.

Bello questo esempio! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti