allergia

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

allergia

Messaggio da rita »

l'allergia per la quale ho sofferto per anni (ormai mi ero abituata a conviverci ) con occhi rossi, naso che colava , starnuti a ripetizione intensificati nel periodo marzo-giugno, perennemente con il fazzoletto di carta in mano,
dalla disperazione anche se ero contraria ai farmaci avevo provato a debellarla con un antistaminico ma non credendo già per partito preso a cio' smisi di farne uso poco tempo dopo.
:?
è riapparsa dopo un anno e mezzo...
:?
ieri sera dopo il nuoto mi è durata un paio di ore e stamattina lo stesso , cessando verso le 10. non mi è piu' tornato.
la primavera scorsa aveva fatto nuovamente un timido accenno
quest anno sembrava cosa dimenticata
:wink:
con molta probabilità c'è stato un ulteriore tentativo di espulsione delle scorie
:wink:
ora mi rendo conto di quanto possa essere dannoso ed inutile assumere farmaci al minimo cenno di stato di malessere !
grazie a Ehret so che la mia "allergia" era una reazione di voler espellere dal mio corpo prodotti mucosi collosi di origine animale
dovuta ad un uso estenuante di latticini &c.
:)


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

io invece mi son tenuto asma, tosse e raffreddore x quattro giorni, in questo periodo mi viene sempre, ho eliminato dai polmoni grosse quantità di muco. Ora sto molto ma molto meglio di prima che mi venisse. Gli anni scorsi ho sempre bloccato l'asma con lo spray :?
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Fammi capire Ivan.... per quattro giorni non hai usato la bomboletta?? sei rimasto col fischio per quattro giorni? io almeno una volta al giorno la faccio... questo è il mio record!!!
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

certo... la notte era piu soffocante, infatti dormivo poche ore, di giorno era meno pesante ma dovevo sempre respirare profondamente e a ogni minimo sforzo avevo il fiatone, x fortuna faccio un lavoro leggero.
Mi ha aiutato anche la tecnica di respirazione del libro "la fonte dell'eterna giovinezza". Lo spray l'avrei usato solo se la cosa si aggravava troppo.
Adesso ogni tanto continua a tornare ma cmq credo che i polmoni siano delegati x eliminare il muco quando i reni non ce la fanno più da soli, quindi disintossicandoli dovrebbe diminuie molto se non sparire
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Brutta bestia l'allergia, quest'anno anche a me ha dato un po'fastidio, speravo già in una vittoria su tutti i fronti ma come al solito si deve fare i conti con la realtà e abbassare la cresta :D

Devo dire che ho solo avuto un po'di raffreddore mattutino però, nulla di assurdo. Starnuti qua e là, una cosa molto tenue. Ma gli ultimi anni ho sempre avuto questi sintomi. La prova che voglio fare è stare in un campo pieno di "soffioni" (polline puro) in una giornata ventilata e vedere se muoio o sto bene.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

utente cancellato ha scritto:certo... la notte era piu soffocante, infatti dormivo poche ore, di giorno era meno pesante ma dovevo sempre respirare profondamente e a ogni minimo sforzo avevo il fiatone, x fortuna faccio un lavoro leggero.
Mi ha aiutato anche la tecnica di respirazione del libro "la fonte dell'eterna giovinezza". Lo spray l'avrei usato solo se la cosa si aggravava troppo.
Adesso ogni tanto continua a tornare ma cmq credo che i polmoni siano delegati x eliminare il muco quando i reni non ce la fanno più da soli, quindi disintossicandoli dovrebbe diminuie molto se non sparire
Complimenti per la tua costanza e determinazione. :D
Avatar utente
whitcher
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 novembre 2008, 6:00
Località: Provincia Verona

allergia

Messaggio da whitcher »

Quanto Vi capisco, sto lottando anch'io da giorni e vi posso testimoniare che è quasi invivibile la notte dormire e far dormire chi si ha accanto!
La parola farmaco non ha significato(usati per 15 vanni)e Vi spiego il perchè!
L'asma e l'allergia non esiste!!!questa è la mia convinzione!
l'ho provato su di me queste settimane e questa notte.
Nel momento in cui siete stanchi e quel fischio incessante continua, come la produzione industriale di muco più o meno liquido e gli starnuti si perdono nel cuore della notte... provate a fare un clistere(2 litri), il più efficace è quello al caffè(Gerson) tenuto dai 15 ai 20 min. Garantisco il sollievo immediato non appena ci si libera(provato per due settimane),l'unico inconveniente è la caffeina, stanotte ho fatto le tre ma dopo ho dormito benissimo.
ho provato a variare gli alimenti(sono in transizione da più di due anni) frutta cotta, verdure cotte, ritorno delle patate...(per rallentare le escrezioni incessanti di muco) la notte avviene il medesimo rito.
ho capito che nel mio caso il problema è la digestione, sia da quello che esce col clistere(non digerito e molto mucoso anzi gelatinoso), sia dall'acido in gola(col limone si attenua anche l'asma).
quindi ho deciso, dopo 2 settimane di programma antiparassitario della Dott.ssa Clark di fare la pulizia del fegato.
Se ci sono calcoli ostruttivi e la bile fatica ad uscire non si digerisce bene.
Se il fegato è in sofferenza non può essere efficiente per questo si sta bene dopo il clistere al caffè ma dopo due giorni riappaiono gli stessi sintomi(finito il lavaggio i calcoli rimangono).
Questa è solo un'ipotesi ma io le inseguo, se sono sensate!
Ognuno di noi differisce dagli altri, ascoltate il Vostro corpo vi guiderà!
Complimenti Rita!!!
Buona Rigenerazione a tutti!
:D :lol:
Ultima modifica di whitcher il 25 aprile 2010, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Conosci te stesso! (Talete)
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Martedì scorso ho avuto una giornata completa di "allergia".
Mentre gli altri anni durava per mesi, per adesso solo un giorno. :wink:

Piano piano il muco se stà andando dal mio corpo, anche se ce ne sarà ancora molto.
Avete tutta la mia comprensione :cry: sono stata malata di "allergia" per una vita, e mi chiedevo sempre:" Ma come fa il mio corpo a produrre tutte queste secrezioni che non finiscono mai?"

Semplice, IL MUCO che introducevo continuamente nel mio corpo.

Quanta vita persa.......mannaggia al muco 8O

patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

grazie luciano.. :D
x withcher: è vero l'asma con l'allergia non c'entra niente, infatti mi viene sopatutto quando faccio sforzi motori eccessivi. La causa potrebbe essere con molte probalità come dici tu, una cattiva digestione, in questi giorni pure io mi sono accorto che i clisteri aiutano, variare il cibo non serve a niente.
Avatar utente
whitcher
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 novembre 2008, 6:00
Località: Provincia Verona

allergia

Messaggio da whitcher »

Si Jvvan, non riesco a capire perchè succeda in concomitanza con l'allergia stagionale(pulizie di primavera? ) ma la cosa positiva è vedere la quantità di muco in uscita è impressionante, forse il muco che non riusciamo ad espellere per bocca fortunatamente lo ritroviamo nel wc e non si deposita.
Teniamo duro manca poco alla fine delle fioriture(almeno per me è così, ogni anno la stessa solfa)

p.s. Adesso per la cronaca sto ancora facendo clisteri(mi piace molto la miscela robusta) :lol: l'arabica un pò meno :lol:

p.p.s.Sabato e Domenica ho fatto la pulizia fegato, espulso gnocchi verdi e scuri
grande crisi dopo ingestione pompelmo-olio delle ore 22.00
sembra proprio che i grassi inneschino l'asma.mah?
Ringrazio Rolen per il Suo post molto dettagliato replico la pulizia tra 15 giorni

Ho sentito la necessità di formare un nuovo topic sull'argomento:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 8360#38360
Conosci te stesso! (Talete)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti