Pulizia intestinale con bicarbonato di sodio

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Pulizia intestinale con bicarbonato di sodio

Messaggio da mirialu »

Vorrei usare il bicarbonato insieme ai 2 litri d'acqua per il problema della candida, qualcuno l'ha fatto? Vorrei sapere la dose giusta di bicarbonato e se veramente è efficace per il mio problema,tra un pò siamo in estate e vorrei che fosse senza la mia vecchia amica "candida".


miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
monia76
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 aprile 2010, 6:00
Località: Oristano

Messaggio da monia76 »

ciao Miria, hai risolto? So che per curare la candida in forma esterna si possono fare risciacqui giornalieri con acqua e bicarbonato,e poi mettere il miele come fosse una "crema", è disinfettante e uccide i batteri.
Se è interna non so...cura l'alimentazione, ad es. a me è passata quando ho smesso di mangiare pane, pasta e amidacei in generale.
buona giornata! :D
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao Monia,ancora non lo sò se ho risolto il problema della candida,mi si presenta nei mesi più caldi,sono in fase di transizione da quasi 4 mesi con alti e bassi ma dolci e pane con farina bianca li ho gradualmente eliminati poco alla volta,sinceramento sostituendo alimenti bio e farine integrali piccole quantità e preparo tutto io anche il pane o dolci a base di carote e mele.Comunque mi hai detto una cosa interessante per quello che riguarda il miele, la mia amica che ha un'erboristeria mi ha consigliato un prodotto alla propoli per il lavaggio esterno fatto da un piccolo laboratorio con prodotti bio è carissimo l'ho preso è ogni tanto mi lavo con quel prodotto.Il bicarbonato e il sale in proporzione di 1 cucchiaino e 1 cucchiaio di sale per litro d'acqua sono per il clistere che faccio 1 volta alla settimana e questa volta spero di sconfiggere questa antipatica per sempre.Ciao ancora.
miria
Avatar utente
monia76
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 aprile 2010, 6:00
Località: Oristano

Messaggio da monia76 »

se ti capita di andare a visitare qualche sagra, di solito ci sono le bancarelle con il miele autoprodotto, e molti vendono una crema per il viso fatta solo con miele e olio, se lo trovi provala, costa 2€, ed è formidabile... io ho usato quella
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Grazie Monia dei tuoi consigli.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti