Pizza o carne?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Alberto22

Re: Pizza o carne?

Messaggio da Alberto22 »

mauropud ha scritto:
Alberto22 ha scritto:Secondo voi qual'è il minor male per quanto riguarda muco e tossicità: la pizza o la carne (kebab, bistecce)?

Perchè a volte ho questa tentazione e non so cosa scegliere.
Sono entrambi deleteri, ma io sceglierei la pizza con verdure e senza mozzarella! :D
La pizza con formaggio ecc. e' forse peggio della carne, ma senza formaggio mantiene il potere constipante ma perde quel potere infettivo e di distruzione dei tessuti tipico di cose come carne e formaggi.
Si, buona idea, la prenderò solo con pomodoro e verdure anche se però la pasta è un amidaceo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

clorenzo ha scritto:Ciao Alberto22
Io sono Pizzaiolo la pizza integrale si può fare e come … con la
farina di farro tostata biologica senza aggiungere quella bianca
nella mia pizzeria ne vendo una cinquantina alla settimana credimi è ottima.
Per il tuo pizzaiolo
----------------------------------------------------------------------
Ricetta Impasto 9 palline circa di pizza
630 ml d’acqua
1kg di farina al farro integrale
25 g di sale bio integrale
Lievito secco bio un cucchiaino da cafè espresso
Olio d’oliva bio un cucchiaio non pieno
Formare 9 palline
Lasciare riposare le palline per minimo 12 ore in frigo a 3 gradi coperte una ad una con pellicola trasparente per alimenti
usarle quando occorre hanno una durata di 3 giorni non tenerle mai fuori dal frigo.


Una mia pizza
Portare a metà cottura la base pizza nel forno
aggiungere pomodoro ciliegina tritato o cubetti quanto basta condito con pochissimo olio di oliva, aglio, origano fresco, un po’ di peperoncino ..e terminare la cottura
a freddo aggiungere 1 etto di raperonzoli freschi conditi con limone e olio di oliva un po’ di sale, sopra una grattugiata di formaggio di capra non grana contiene troppe proteine muco. :lol:

http://antopisanelli.interfree.it/raperonzolo.htm
Qui c'è un mio post, mi puoi rispondere tu che te intendi meglio?
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 8257#38257
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Scusate, io non ho capito bene,
potete rispondere a questo quesito:

"Se vien voglia di un kebab, quello cucinato con tutti gli aromi e i metodi medio-orientali, che si fa? <<Scusate, vado a cercarmi una pizza di farro...>>"

:)
Non cadete nella provocazione, voglio solo dire che se qualcuno pensa di essere stato prodigo e si ripromette di far bene in futuro può scegliere liberamente tra i due.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

Alberto22 ha scritto:
Yngwie79 ha scritto:Mah da quello che ho capito l'amido è peggiore della carne. Il problema è che il Kebab lo danno con panino, piadina e un insieme di altri ingredienti!!!
Quindi la pizza semplice (e non) dovrebbe essere meno peggio. Ma il muco c'è eccome!!! Te ne accorgi il giorno dopo.
A questo punto visto che entrambe le cose sono Ipermucose dovresti optare per un qualcosa che almeno non preveda il maltrattamento sugli animali.
Io opterei per la pizza, durante la transizione se stai facendo le cose per bene gli sgarri possono aiutare a farti rigare ancora più dritto!!!

Adesso vediamo cosa ne pensano gli altri!!! :lol:
Pensavo che la carne non contenesse muco ma solo acidità, ho trovato un posto che fanno la pizza integrale, il pizzaiolo mi ha detto che è 50% integrale e 50% pasta tipo 00 perchè totalmente integrale sarebbe impossibile lavorarla.
Da quello che ho capito io se mangi solo la carne senza pane non crei quasi per nulla muco. Ti stimoli un pò. Cosa dite?

Il fatto è che se devi introdurre un alimento che non sia ne' frutta ne' verdura alla fine dei pasti e meglio un amdaceo perchè alla lunga la carne da' problemi più gravi...
Invece se è per una volta sola è meglio la carne.
Questo è quello che ho capito.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Liam ha scritto:Il fatto è che se devi introdurre un alimento che non sia ne' frutta ne' verdura alla fine dei pasti e meglio un amdaceo perchè alla lunga la carne da' problemi più gravi...
Invece se è per una volta sola è meglio la carne.
Questo è quello che ho capito.
Cosa significa "per una volta sola"? La mangi oggi e poi mai più? Se alla fine dei pasti mangi un amidaceo diventa problematico perché introduci muco ad ogni pasto.

Il punto è che bisognerebbe ovviare con altra verdura cotta al posto della carne o degli amidacei.
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

luciano ha scritto:
Liam ha scritto:Il fatto è che se devi introdurre un alimento che non sia ne' frutta ne' verdura alla fine dei pasti e meglio un amdaceo perchè alla lunga la carne da' problemi più gravi...
Invece se è per una volta sola è meglio la carne.
Questo è quello che ho capito.
Cosa significa "per una volta sola"? La mangi oggi e poi mai più? Se alla fine dei pasti mangi un amidaceo diventa problematico perché introduci muco ad ogni pasto.

Il punto è che bisognerebbe ovviare con altra verdura cotta al posto della carne o degli amidacei.
Intendevo dire "raramente".
Beh chiaro, ma in transizione anche Ehret consigliava un pò di amido "migliorato"( patate ben tostate o pane integrale tostato) alla fine invece che carne.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti