Digiuno-clistere dopo primo pasto.

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Digiuno-clistere dopo primo pasto.

Messaggio da gerby001 »

Sono quasi due anni che pratico il SGDSM...TUTTO BENE !
Ho però un problemino cui prima sinceramente non facevo caso, l'evacuazione del primo pasto dopo il digiuno.... o meglio i tempi di evacuazione dopo il primo pasto.
Ho maturalmente letto quasi tutti i Topic sull'argomento e tutti quelli sul clistere ma qualcosa mi deve essere sfuggito.
Io ho sempre fatto il primo pasto con insalata e qualche verdura...e non ho mai evacuato entro le tre ore .... normalmente dopo il secondo pasto sempre di insalata... la mattina dopo....pensavo col tempo migliorerò.
L'ultimo digiuno di 5 giorni, fatto circa 20 giorni fa per incominciare a dissintossicarmi da un intervento di impiantologia dentale, non è andato troppo bene, nel senso che ci ho messo più tempo a evacuare.... e dopo non ero bello vispo e sereno come le altre volte.
Poichè io ho normalmente più velocità di transizione con la frutta che con la vedura, mi sono detto ...questa volta il primo pasto lo faccio a frutta...( prugne secche ammollate, uvetta, uva abbondanti e mezza mela)... ma dopo tre ore niente.
Arrivata ora di cena ho rifatto lo stesso pasto.....pensando dopo...invece niente.... alchè tre ore dopo sono intervenuto con il clistere.
................. E QUI IL DUBBIO !!!!!!!!!!
Considerando che io inizio a prendere i fermenti lattici all'ultima sera del digiuno, per ripristinare la flora, e poi la mattina seguente, la mia domanda è questa :
CHE CLISTERE DEBBO FARE, se volessi intervenire subito dopo le tre ore?
Basico o acido?.....o sola acqua?
Quale tipo danneggia meno la flora... in questa situazione?
Mi piacerebbe che qualcuno più esperto mi dicesse ... che so ...., acido usa limone ... basico.. usa bicaronato di Sodio ecc.
Io ieri ho usato il bicarbonato... ma non so se ho fatto bene.. (è andato tutto bene)....ma questa mattina mi aspettavo la seconda evacuazione è questa non è avvenuta.
Vedremo dopo pranzo... questa volta insalata x scopare bene...!

Grazie x eventuali risposte e....

Buona salute a tutti!. :roll:


Ciò che accade, accade; così stanno le cose.
Gerby.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
whitcher
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 novembre 2008, 6:00
Località: Provincia Verona

Messaggio da whitcher »

Ciao Gerby,prova a mangiare di più!
sai bene che il primo pasto deve essere lassativo e non nutritivo, quindi mangia tutto quello che in due anni hai imparato essere da "stimolo"per il tuo corpo, solo in quantità superiore.
Con me funzionano bene le mele cotte+prugne aspetto mezz'ora tanto che si cuociono le verze e poi Gnam! nel giro di poco arriva "l'anda anda cori cori" :D
Conosci te stesso! (Talete)
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Io personalmente alla mattina dell’inizio del 6 e ultimo giorno di digiuno mi prendo un cucchiaino di innerclean con acqua poi a mezzogiorno un litro di succo di mela quello trasparente poi mangio un’insalata con della verdura cotta e circa un’oretta dopo l'evacuazione muco puro… :P :P
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Messaggio da gerby001 »

Grazie a tutti e due.!

Grazie Witcher x le pere cotte.... le avevo dimenticate...al prossimo digiuno proverò la tua ricetta. Ho già aumentato le quantità ma x ora non è bastato.


Grazie Clorenzo ... dopo aver provato quanto sopra, proverò il tuo sistema, pensavo all ' Hinnerclean , che normalmente utilizzo il primo e a volte secondo giorno del digiuno, .... ho solo paura che ad utilizzarlo x il ...ripristino di sistema.... mi annulli i benefici dei fermenti lattici.

Adesso , nonostante tutto,.....vado in pizzeria....antipasti di sole verdure e farinata (ceci..poco unta perfetta!).... e poi vediamo.

Buona salute a tutti.
:roll: [/b]
Ciò che accade, accade; così stanno le cose.
Gerby.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Adesso , nonostante tutto,.....vado in pizzeria....antipasti di sole verdure e farinata (ceci..poco unta perfetta!).... e poi vediamo.

la farinata non va bene come alimento troppe proteine meglio evitare

Codice: Seleziona tutto

 proteine (g)   grassi (g)   carboidrati (g)   energia (kcal)
   22            5              50                   350 
:wink: :wink:
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Messaggio da gerby001 »

la farinata non va bene come alimento troppe proteine meglio evitare

Codice: Seleziona tutto

 proteine (g)   grassi (g)   carboidrati (g)   energia (kcal)
   22            5              50                   350 
:wink: :wink:[/quote]

Lo so...lo so.....ma ho una moglie...qui piove....e ogni tanto...TRANSIAMO.!
Ciao,
e buona salute. :roll:
Ciò che accade, accade; così stanno le cose.
Gerby.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Io sono un pizzaiolo ti consiglio questa pizza chiedi al tuo pizzaiolo di fiducia o simpatia.
Questa va bene dopo il terzo giorno ultimato un digiuno di 6 giorni....

1) pasta al farro integrale tostata bio
(la farina del cerchio pizza deve essere fatta con farina integrale di farro già tostata)
2)pomodorini freschi
3) basilico
4)erba cipollina
5)valeriana
5)sale rosa e olio di oliva bio


Per il pizzaiolo

1)fare il cerchio pizza diametro 33 cm circa partare nel forno e cucinare fino a togliere l'umidità dalla pasta
2)mettere i pomodorini freschi sopra conditi con olio d’oliva e salare un po’.
3) riportare in forno e ultimare la cottura la pasta deve essere bella abbronzata.
4) aggiungere il basilico fresco l'erba cipollina e la valeriana leggermente condita.
Buon appetito
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Ciao clorenzo io ho il forno g3 ferrari per la pizza, ho pure la farina di farro integrale macinata con pietre,cosa vuoi dire con farina tostata?
Comunque io impasto con acqua tiepida e lievito di birra, se sbaglio mi puoi dire come fare?Grazie e ancora saluti.
miria
gerby001
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 settembre 2008, 6:00
Località: Langhe (AT)

Messaggio da gerby001 »

Grazie....me la sono copiata...vedrò cosa posso fare!
Ciò che accade, accade; così stanno le cose.
Gerby.
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

farina integrale di farro già tostata....

farina speciale, ottenuta tramite accurata pulitura, stabilizzazione - tostatura (a bassa temperatura) e macinazione a temperatura controllata............
conserva l'integrità dei vari principi naturali biologici contenuti nella farina... :wink: :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

farina integrale di farro già tostata
****************************
Ma si trova nei negozi bio?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti