presentazione e saluti da einsenheim

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
einsenheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2010, 6:00
Località: Cesena

presentazione e saluti da einsenheim

Messaggio da einsenheim »

Ciao a tutti mi chiamo Mauro ho quasi 33 anni e vivo a Cesena, di lavoro faccio l' impiegato e fin da piccolo ho sempre praticato calcio a livello agonistico ed ho smesso 2 anni fa.
Da novembre sono andato a convivere con la mia ragazza e proprio in quel periodo ho letto il libro del SdGdDsM trovandolo speciale ed illuminante.
A tavola sono sempre stato una buona forchetta e non ho cessato di esserlo neanche quando non ho più fatto attività fisica regolare.
Dopo che ho smesso di giocare il mio fisico ha avuto un rallentamento a livello motorio e mentale che mi portato in una situazione di sofferenza.In seguito ho iniziato ad avere problemi ad alzarmi la mattina....naturalmente più di quelli si hanno normalmente :wink: ..., dopo la colazione tradizionale mi tornava una gran sonnolenza e a volte mi si chiudevano anche gli occhi davanti al computer al lavoro.
Dopo pranzo dovevo sempre andarmi a letto per un pisolo perche' non tenevo gli occhi aperti e così spesso anche la sera dopo cena.
La memoria si stava lentamente riducendo e mi sentivo quasi tutti i giorni gonfio, il mio stomaco stava sempre male dopo che aveva ingerito qualsiasi cibo.La vita sedentaria da impiegato mi aggravava di molto la situazione.La mia alimentazione naturalmente era la stessa di quella di un ragazzo che fa tanto sport.
Ero veramente in difficoltà e non capivo cosa succedeva al mio corpo che fino ai 30 anni sprizzava energia da tutti i pori.
Poi ho iniziato a leggere degli articoli sul sito di Marcello Pamio sulla pericolosita' di mangiare carne ecc...e l'importanza della frutta e della verdura. In quelle letture si citava il libro di Ehret e non so come, sono stato subito attratto.
Da quell'inizio di novembre 2009 sono passati 6 mesi e mezzo e ho invertito completamente la rotta. Sono passato da 82 kg. di peso a 70 kg (sono alto 1.80 mt circa) nel giro di tre mesi senza neanche accorgemene, eliminando completamente qualsiasi fastidio a livello digestivo.Sono fresco e pimpante come lo ero a 20 anni e gli acciacchi che mi aveva lasciato in eredità il giuoco del calcio ed altro, sono in parte spariti e in parte si sono attenuati notevolmente... e ne avevo di quei dolori :) .....
Ho avuto un cambiamento fisico, mentale e spirituale estasiante nonostante mi attenessi alla dieta solo durante la settimana dato che nel week-end per non creare problemi a nessuno (genitori,amici ecc....) mangiavo tradizionale.
La fortuna che ho avuto nel far coincidere l'inizio del nuovo tipo di alimentazione con quello della convivenza mi ha dato una notevole mano a dare una svolta al mio calvario.Ero talmente convinto che ho saltato qualsiasi intermezzo eliminando quasi tutto, tranne la pasta, che tutt'ora continuo a mangiare meno condida possibile, ed i "week-end" come ho detto.
Frutta alla mattina, piatto di pasta e verdure a pranzo e frutta alla sera questa è stata la mia ricetta.
Compro biologico il più possibile e direttamente da agricoltori del mio paesetto di campagna ed il poco che rimane al discount.
Non tornerò mai più indietro, quello che ho imparato dal libro è la cosa più interessante che abbia mai appreso e sono fortemente intenzionato a continuare a praticarla.
Se sono nato in campagna e la mia infanzia l'ho vissuta li tra gli alberi di pesco e di ciliegio del mio paese che facevano da sfondo alle giornate spensierate e gioiose degli anni più belli della mia vita un motivo ci sarà quindi......
Ringrazio tantissimo Luciano che mi ha dato la possibilita' di conoscere quel genio di nome Arnold Ehret.
Forse mi sono dilungato un po' troppo scusate :oops:
Un saluto a tutti.
Ciao Ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuto Mauro. :D
Continua così e non avere fretta.
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Complimenti Mauro,benvenuto tra noi.
miria
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Benvenuto einsenheim

Il tuo percorso e' molto indicativo. La pratica del calcio ti aiutava ad eliminare in parte l' accumulo di tossine, muco e acidi. Nel momento che hai smesso, rimanendo con la stessa alimentazione onnivora, gli accumuli sono aumentati fino a darti quei segnali di malessere tipici occidentali. Con l' acquisita consapevolezza di una alimentazione sana vicina alle idee di Ehret il corpo si disintossica aumentandone la vitalita'. :lol: Complimenti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Mauro! :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao Mauro,
benvenuto tra di noi e siediti che aggiungo un posto al tavolo.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto Mauro e complimenti per l'approccio ed i successi con la dieta!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Ciao Mauro un saluto da un compaesano
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Benvenuto Mauro :)
Mi fa piacere leggere quello che scrivi, continua così!
Ultima modifica di Antishred il 11 maggio 2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Benvenuto omonimo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
einsenheim
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 maggio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da einsenheim »

grazie a tutti per il benvenuto e i complimenti sono felice di essere qui con tutti Voi.
ciao
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

ciao einsenheim, ben venuto, piu siamo meglio è!

ps : bell'avatar :D
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Molti ai primi dolori o sintomi comunque fastidiosi si sarebbero affidati a qualche medico e ai farmaci probabilmente cadendo in un circolo vizioso. Il fatto che che ti sei informato e che non hai voluto delegare ad altri le sorti della tua salute è d'ammirare. Ciao e Benvenuto :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ciao un salutone viva la romagna e forza cesena :D
Davide
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Benvenuto EINSENHEIM !! Very Happy :wink: :wink:
________________________________________________________
Il più grand'uomo del mondo è quello che può dominare la propria volontà.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti