Pancia gonfia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Zebdos
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 ottobre 2009, 6:00
Località:

Pancia gonfia

Messaggio da Zebdos »

Da tempo soffro di pancia gonfia, un disturbo di cui non riesco proprio a liberarmi.
La parte bassa del ventre,la zona dove c'è l'intestino, è sempre stata molto gonfia nonostante un buon sviluppo dei muscoli addominali bassi e una dieta abbastanza equilibrata.
A volte anche mangiando cibi in piccole quantità mi si gonfia moltissimo.
E con i clisteri raramente di sgonfia in maniera vistosa...

Qualche consiglio per sgonfiarla?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Bè posso dirti che anch'io ho la pancia un pò gonfia e ho già fatto la scorta di tanta pazienza. Sono convinta che il problema sorga per via dell'intestino che non è pulito. Io noto che, per quanto mi riguarda, il problema aumenta quando mangio alcuni cibi soprattutto le arancie o gli amatissimi datteri. Fermentano. Tu cosa mangi? Fai i digiuni? Hai mai notato se qualche cibo ti aumenta il gonfiore?
Penso che la pazienza sia veramente l'arma di cui ci dobbiamo munire e credo che sia importantissimo valutare di volta in volta le reazioni del nostro corpo con la scelta dei cibi. Man mano che andremo avanti saremo sempre più puliti e sicuramente avremo meno problemi di gonfiori. Dobbiamo lasciare il tempo al nostro corpo di liberarsi del vecchio per far posto al nuovo ed in questo delicato passaggio la fretta è controproducente. Sono tante le volte che vado alla ricerca di risposte alle mie domande e lo faccio leggendo e rileggendo il libro di Ehret ed ogni volta, come per magia, arriva la soluzione, una lampadina si accende, quello che non avevo compreso si rivela e quello che avevo sottovalutato lo rivaluto. Insomma è veramente un cammino e mi sento in viaggio.
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Per togliere il gonfiore dell'intestino, vi consiglio di mettere, la sera prima di andare a letto , o lontano dai pasti, un panno umido con acqua a temperatura ambiente, (20°C), strizzarlo e metterlo sulla parte gonfia, con sopra un panno di lana, e poi mettere il pigiama o altro per tenerlo fermo, l'effetto e quasi immediato.

Tenerlo per 1-2 ore o tutta la notte, il panno diventerà caldissimo, sostituirlo s'è necessario.

Questo è quello che faccio io quando si presenta il gonfiore.

Serve anche per far abbassare la febbre.

Saluti, Salvo.
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

salvatore3 ha scritto:Per togliere il gonfiore dell'intestino, vi consiglio di mettere, la sera prima di andare a letto , o lontano dai pasti, un panno umido con acqua a temperatura ambiente, (20°C), strizzarlo e metterlo sulla parte gonfia, con sopra un panno di lana, e poi mettere il pigiama o altro per tenerlo fermo, l'effetto e quasi immediato.

Tenerlo per 1-2 ore o tutta la notte, il panno diventerà caldissimo, sostituirlo s'è necessario.

Questo è quello che faccio io quando si presenta il gonfiore.

Serve anche per far abbassare la febbre.

Saluti, Salvo.
Ciao Salvo
è il rimedio che hai insegnato a me le prime volte contro la febbre, e funziona molto bene

Ti rinnovo il mio grazie :wink:
Più espello più divento bello !
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

ti ringrazio Salvatore proverò questa sera e poi ti saprò dire.
Avatar utente
lalita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 120
Iscritto il: 24 marzo 2009, 5:00
Località: Conegliano (TV)

Messaggio da lalita »

Ho provato. Mi sembrava di avere dei tromboni in pancia. Continui brontolii. Ho sentito un certo sollievo e la pancia si è sgonfiata. Riproverò per più tempo, magari tutta la notte. Intanto grazie per il suggerimento.
.... Sta continuando a borbottare.....
ramy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 giugno 2007, 6:00
Località: aosta

Messaggio da ramy80 »

Lontano da me fare pubblicità ....ma hai mai provato il tappettino chiodato che si basa sul principio della agopressione cutanea? 10 minuti prima di andare a dormire e ti risolve tutti i problemi di gonfiore. Non voglio fare pubblicità, quindi non metto nessun link, non li vendo io...Ma se vai su google ti escono sicuramente dei siti che lo vendono in Italia. E' una merviglia...
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Pancia gonfia

Messaggio da danielsaam »

Zebdos ha scritto:Da tempo soffro di pancia gonfia, un disturbo di cui non riesco proprio a liberarmi.
Se riesci, prova a fare tre giorni di digiuno, in questo modo dai una bella pulita all'intestino!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ehm...cos'e' il tappetino chiodato? 8O
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Azz...

ho mangiato del cioccolato dopo anni ed è stato seguito subito da
gonfiore e nausea.....

Dopo 2 anni in transizione gli effetti sono sempre più evidenti ed immediati...

Anche il cibo cotto produce lo stesso effetto.....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Io sto trovando molto beneficio con un piccolo digiuno settimanale.

Ceno intorno alle 20.00, l'indomani mattina bevo la mia spremuta di limone con un pochino di zucchero di canna, poi fino a sera non mangio nulla, al massimo del succo di ananas, tanto per ingannare la mente che è abituata ogni tot ore ad avere a che fare con dei sapori.

Non è per niente stressante, dopo 6 mesi di transizione ho sentito che questa pratica mi avrebbe aiutato: anch'io avevo spesso stomaco e pancia gonfi, spesso per frutta o abbinamenti si vede ancora un pò difficili per me da assimilare (oltre forse a muco)

Il giorno successivo al digiuno ho evacuazioni più abbondanti e una tavola al posto della pancia :P

Ancora una cosa: so regolarmi molto meglio con le dosi di cibo, ora che ho provato questi piccoli digiuni, ma lia mente è molto meno alla ricerca di quella sensazione di "pieno" di prima.

...piccoli progressi, per me enormi!!! :wink:

Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bonnie ha scritto:ehm...cos'e' il tappetino chiodato? 8O
Tappettino chiodato

Se qualcuno l'ha provato posti a riguardo, magari aprendo un nuovo post se ha dei risultati.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Tappettino chiodato
Interessante ...
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Alessio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 5 maggio 2007, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Alessio »

Davvero molto interessante questo tappetino, e magari aiuta pure in maniera indiretta per il gonfiore di pancia agendo sullo stress.
Penso però che la causa del gonfiore di pancia sia anche abbinamenti sbagliati e intestino ancora carico di rifiuti cibo non digerito incistato che sta li e fermenta quando riceve la frutta.
Anch'io ho questo problema e la pancia mi si gonfia facilmente.
Per quanto riguarda le spremute d'arancia ho visto su di me che è meglio prenderle da sole la mattina tardi verso le 11/12 e facendo passare almeno e dico almeno un'ora prima di introdurre altro cibo. Poi dipende pure dalla roba che hai mangiato la sera prima perchè ho visto che quando mangio cereali o legumi la sera prima si gonfia di più e si incolpa l'arancia quando la colpa è dei primi.
Inoltre avendo letto il libro "Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico" di Andreas Moritz ho capito che dipende, come tantissime altre patologie, dal fegato intossicato e pieno di calcoli.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi sembra corretto, sono ipotesi validissimi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti