Primo piccolo digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Primo piccolo digiuno

Messaggio da swami863 »

Non avrei mai creduto che un piccolo digiuno di 24 ore avesse già un effetto visibile su di me, anche se ci giravo intorno da un pò!

Onestamente, non è stato preparato: nelle settimane precedenti sentivo che il mio stomaco me lo stava chiedendo, ma non ero pronta, anzi non era pronta la mia mente... :P

L'altro giorno invece avevo 2 colloqui di lavoro, uno a mezzogiorno, l'altro alle 14...un pò per l'emozione, un pò perchè non sentivo fame, ho deciso che avrei mangiato quando il mio corpo me l'avrebbe chiesto.

Con molta naturalezza sono arrivata all'ora di cena: ho cenato con un pochino di frutta e verdura cruda/cotta.

Il mio intestino ha avuto come "una svolta": intanto ho iniziato ad avere anche 3/4 evacuazioni al giorno, ma non liquide, solo con tanto muco, mai visto prima in 5 mesi di transizione.

Inoltre nelle ultime settimane avevo spesso lo stomaco gonfio, sensazione completamente scomparsa, almeno per ora, meno male!! :P

Mi piacerebbe ripetere questa piccola esperienza, ma dovrà venire con la stessa semplicità, non partendo solamente dalla "mente"

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Complimenti Alessandra, tutto sta ad iniziare, poi diventa più semplice e naturale, io questa sera interrompo un digiuno di 3 giorni, ed ho pronte un bel pò di banane belle mature. :D
Avatar utente
janin43
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 maggio 2010, 6:00
Località: trento

Messaggio da janin43 »

come mai nessuno risponde aquesta domanda?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

janin43 ha scritto:come mai nessuno risponde a questa domanda?
Non lo so al sabato di solito c'è in giro meno gente.

Comunque le ragioni possono essere diverse, me ne vengono in mente un paio.

Se esce poca roba è possibile che il colon era già vuoto, oppure gli accumuli sono incollati alle pareti del colon e possono essere necessari diversi enteroclismi.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Una domanda ai più esperti:
se ripeto l'esperienza di un piccolo digiuno di 24 ore dalle ore 20.00 fino alla cena del giorno dopo), anche se piccolino, devo comunque nel pasto successivo mangiare solo un cibo lassativo, che per me potrebbe essere kiwi o verdura cotta?

Non posso, dopo un pò cenare con un'insalata mista ad esempio?

Grazie ragazzi!!! :P
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

ciao a tutti

ciao swami :D

anchio ho avuto piccole esperienze di digiuno... ne ho fatti un paio durati all incirca uno 36 ore, uno di due giorni, e uno di un giorno.(Ho delle difficolta perche vivo con i miei)

non mi reputo un esperto, anzi non lo sono proprio, pero credo che non ci siano problemi se mangi kiwi o verdura cotta... d altronde se parli di un piccolo digiuno nemmanco è il caso di farsi troppi problemi.

cmq sai una cosa... anchio avevo lo stomaco gonfio, ma non era una sensazione era davvero gonfio :D ed il primo efetto che si ha in un digiuno (breve, per quanto ne so)è che si sgonfia la pancia, e neanche questa è una sensazione si sgonfia davvero :roll:
la realta è cio che è
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

In questo secondo mini digiuno di 24 ore ho fatto l'errore di riprendere stasera a mangiare con kiwi, come ho accennato, seguiti però da un insalata con spinaci cotti e olive....troppi miscugli!

Stavo meglio la volta scorsa in cui ho mangiato solo frutta, ora lo stomaco è un pò più pesante... :roll:

Non credevo fosse così semplice e meraviglioso il digiuno! Il mio stomaco lo chiedeva da un pò, ma ero spaventata dal sentirmi senza forze e poi mi ricordava brutti momenti quando da ragazza ho inciampato in un controllo del cibo al limite dell'anoressia.

Oggi avrei continuato ancora, ho zero sintomi di disagio, zero fame, sto da Dio: bevo qualche limonata e un pò di succo di ananas, ma più per golosità che per esigenza reale.

Mi sento molto energica: anzi, vi dico che ho scelto di digiunare PROPRIO perchè avevo un importante colloquio di lavoro e ho visto su di me, come dice Ehret, che la mente è più lucida!!! :P

...talmente lucida che OGGI HO RITROVATO LAVOROOOOO!!!! :lol:

Sono felice, tanto! Sono anche felice di condividerlo con voi!!!!

Alessandra
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Bene complimenti swami863 si vede che la Dieta Senza Muco influenza anche le altre sfere della vita.Buon Lavoro
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

swami863 ha scritto: Mi sento molto energica: anzi, vi dico che ho scelto di digiunare PROPRIO perchè avevo un importante colloquio di lavoro e ho visto su di me, come dice Ehret, che la mente è più lucida!!! :P

...talmente lucida che OGGI HO RITROVATO LAVOROOOOO!!!! :lol:

Sono felice, tanto! Sono anche felice di condividerlo con voi!!!!

Alessandra
Grazie per averci reso partecipi di questo lieto evento.
Quando ho letto che continuavi con lo stile di vita Ehretista ero sicuro che avresti risolto il problema lavoro nel giro di poco tempo. :-)

Nutrirsi e/o digiunare in maniera corretta ci fa stare bene in tutti i sensi e credo inoltre abbia un influenza positiva nel portarci verso linee della vita migliori.

Leggere i libri di Vadim Zeland per capire cosa intendo per linee della vita :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

.talmente lucida che OGGI HO RITROVATO LAVOROOOOO!!!!
*************************************************
Che bella notiziaaa.....complimentiii!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

ebbrava alessandra :D
la realta è cio che è
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ma grazie!!!!

Che bello condividere con voi questo momento!! :D :D

Proprio vero, Ehret mi ha aiutato molto, avrei avuto mille motivi per scoraggiarmi: vivo da sola, quindi senza lavoro rischi di sentirti un pò senza radici, in questo momento poi c'è un tale terrorismo psicologico!!...motivato per carità, ma di certo non aiuta...

Invece non ho avuto paura: vibrazioni alte, bella energia, molto focalizzata sull'azione, molto in affidamento e in fiducia sul risultato!!

Ma voglio tornare un attimo al digiuno: ieri ho rifatto 24 ore di digiuno, ma come ho accennato, l'ho interrotto malamente, con kiwi e insalata mista pochi minuti dopo : l'appetito vien mangiando....finch finchè digiunavo avrei proseguito senza problemi, appena ho risentito certi sapori, mi sono sentita dentro tutta la fame del mondo!!

Venendo al sodo: anche con clistere, pochissima evacuazione, stomaco gonfissimo, niente a confronto del dopo della volta precedente...per carità non siamo macchine, ci sta! :wink: però mi sa che farlo così non dà tutti i benefici che dovrebbe.

Ora aspetto il libro "Digiuno razionale", prima di fare il prossimo, anche se breve! ...nell'attesa mi sto leggendo tutte le vostre storie di digiuno, bello vedere come vi ha fatto crescere, forse rinforzare ancora di più nella fede in questo programma!!! :)
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

non mi sembra che tu l' abbia interroto cosi malamente... hai avuto fastidi dopo?
la realta è cio che è
Avatar utente
fabrixio
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 6:00
Località: roma

Messaggio da fabrixio »

ah si... avevo sorvolato stomaco gonfio.. mi sono risposto da solo :D
la realta è cio che è

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti