Cavie umane...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Cavie umane...

Messaggio da mauropud »

Non se ne parla molto, ma proprio recentemente da queste parti qualcuno e' stato rovinato per sempre da uno di questi test.
Leggi Articolo


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Io lo so bene perchè ci sono passata sulla mia pelle: hanno tentato di usarmi come cavia, ma mi sono accorta in tempo e ho sputato le medicine salvandomi la vita
Capisco la rabbia e il dolore di chi ci passa: certe situazioni occorre viverle sulla propria pelle per sapere la verità, molti medici mi hanno detto che sono visionaria perchè non ammettono certe cose o non credono che ci siano in giro certi criminali, eppure è vero, e succede più spesso di quanto si crede
Le case farmaceutiche devono fare soldi, è il loro scopo, il resto non interessa, quindi temono tantissimo tutto ciò che evita le medicine
Proprio oggi parlavo con l'Omeopata del fatto che l'idrocolon mi ha già fatto risparmiare un sacco di soldi, prima ero cliente della farmacia, ora ci vado solo per pesarmi, il farmacista non mi ama così tanto... Quindi potet4e facilmente intuire come certi bastardi, figli di... si comportino, di fronte ai guadagni si vendono la madre per pochi cents
Scusate il mio sfogo, ma la mia vuole essere una testimonianza effettiva
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Attenzione: un conto e' forzare qualcuno a far la cavia (cosa in teoria illegale), un altro e' pagare le persone per far da cavie, cosa che pare sia...legalissima!
Questa e' la parte piu' assurda del problema! 8O

Negli anni '50-'60 pare che in USA ci fossero ditte che testavano sostanze "nuove" sulla pelle di poveracci alla ricerca di qualche spicciolo extra, per 10 dollari ad applicazione. Questo e' riportato nella autobiografia del compianto Frank Zappa: suo padre pare arrotondasse cosi' lo stipendio. 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mauropud ha scritto: Attenzione: un conto e' forzare qualcuno a far la cavia (cosa in teoria illegale), un altro e' pagare le persone per far da cavie, cosa che pare sia...legalissima!
Questa e' la parte piu' assurda del problema!

No, Mauro, il tipo ha detto bugie a mia madre dicendo che avevo una sindrome adreno-genitale, che in realtà non ho mai avuto, e quindi doveva curarmi...
In realtà sperimentava farmaci per far pagare la sperimentazione al SSN come cura e poter concorrere per un posto di ricercatore, io ho letto un e se cliccate i nostri link o ci contattate vi mettete irreparabilmente nei guai, ho scoperto le bugie e Gli sputavo le medicine davanti senza che se ne accorgesse, quindi l'ho stoppato, perchè mi sono salvata la vita, ma i danni erano fatti, però ho evitato che mi uccidesse e raggiungesse i suoi scopi
Hai ragione di dire che esistono assurdi, concordo al 1000 x 1000, ma capitano anche casi come il mio, o fati apposta o per ignoranza, e Ti posso assicurare che sono sempre più di quanto si creda
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

celestia ha scritto: No, Mauro, il tipo ha detto bugie a mia madre dicendo che avevo una sindrome adreno-genitale, che in realtà non ho mai avuto, e quindi doveva curarmi...
In realtà sperimentava farmaci per far pagare la sperimentazione al SSN come cura
OK, pure peggio allora! :D
Questo tipo di comportamento e' una truffa criminale bella e buona con annesso tentativo di avvelenamento ecc.!

Ma quello che volevo dire io e' che invece pagare qualcuno per far la cavia umana piu' o meno consapevole e' perfettamente legale, e questo lo reputo assurdo.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Avevo un collega di lavoro che gia' negli anni 90 andava nella vicina Svizzera a "far da cavia" per nuovi farmaci, ed a donare sangue, per arrotondare lo stipendio e non di poco..e se ne vantava.

Cinque anni fa, all'eta' di 43 anni, è andato in pensione con invalidita' permanente, causa una malattia definita "rara" ( che non hanno mai capito realmente cosa fosse..) dai medici, che gli crea gonfiori e problemi circolatori alle gambe, a tal punto che spesso deve camminare con le stampelle.

Le cause potrebbero esser molte, pero' è stato diverse volte "cavia umana".
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Braveheart, il Tuo collega se l'è cercata io no!!!
Fa rabbia vedere che i bugiardi, i criminali, quelli che giocano con la salute delle persone poi sono premiati anzichè puniti
Se Tu accetti consapevolmente di fare la cavia, si presuppone che conosca anche i rischi a cui vai incontro, che Tu sia stato informato di cosa può capitarTi in caso di "Incidente", non puoi dire di essere stato ingannato, la parola sperimentazione ha un senso diverso da CURA, se Ti parlano di una malattia, sfruttano la Tua paura per USARTI, non credi che sia diverso???
Certo, Mauro ha ragione di dire che è un ossimoro rendere legali certe pratiche solo perchè autorizzate dall'interessato... E poi CHI consiglia e come le persone usate come cavie??? Sono stati edotti dei rischi??? Anche nel caso di pazienti terminali, che magari potrebbero sperare in una cura nuova, non è che resta per caso il dubbio che si tratti di un accanimento terapeutico che potrebbe invece devastarli in modo peggiore???
C'è molto su cui riflettere, personalmente preferirei riprendere l'argomento su Medicinenon, mi sembra uno spazio più adatto a sviluppare la discussione e con più link, en passant vai sul sito: nograziepagoio e leggi delle cavie... Attento però, se sei impressionabile potresti risentirne!!!
Ciao
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi è venuto in mente che ho un articolo non indicizzato sul medicinenon che è in tema con l'argomento:

Gli Schiavi di Big Pharma

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti