Consumo Etico

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Consumo Etico

Messaggio da Yngwie79 »

Ciao ragazzi, ultimamente sto conducendo un'alimentazione all' 80-90% fruttariana.
Quando vado ad acquistare la frutta cerco per quanto mi è possibile di non acquistare quella che proviene da società che sfruttano i lavoratori.
Ultimamente acquistavo banane di una certa marca ma proprio l'altro giorno ho visto che nonostante fosse tra le meno peggiori fa comunque il suo sporco lavoro.

Vi chiedo come è possibile trovare frutta (banane, Ananas, Kiwi) che non provenga da aziende che sfruttano i lavoratori.

C'è una soluzione o bisogna eliminare o ridurre al minimo il consumo di questi frutti?

Thank's!!!

Lo so che il mio gesto non cambierà il mondo ma se posso anche nel mio piccolo fare qualcosa ne sarei felice!


Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Di solito quelle del mercato equo solidale dovrebbero provenire da cooperative non controllate dalle multi.
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Grazie!!! :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Yngwie79 ha scritto:Grazie!!! :D
Di niente. Forse può interessarti questo articolo, la Coop non le prende più dalle multinazionali:
Banane Solidal

Io compro quelle! :D
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Grazie davvero!!! Benissimo ce nè una proprio vicino casa!!!

:D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti