Signoraggio

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Kiefer ha scritto:Io quasi quasi neanche credevo che il filmato andasse avanti. Pensavo che succedesse qualcosa, simile ad un guasto tecnico, che lo interrompesse. Strano che parlassero di signoraggio, più strano che ne parlassero a mediaset, televisione di Berlusconi che nel meccanismo del signoraggio ci sguazza alla grande, magari non quanto i banchieri, ma quasi.
Berlusconi non ci guadagna un cippa con il signoraggio. Prodi di sicuro è socio della BCE.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Chi è al governo può decidere se far stampare carta moneta alla zecca di stato o delegare questo compito alle banche private. Nel nostro caso la carta moneta viene stampata da Bankitalia. Il "gioco" del signoraggio vede come primi beneficiari i banchieri e poi i politici. Infatti quest'ultimi hanno privilegi che i comuni mortali non hanno, come una marea di auto blu, voli pubblici e altro ad uso e consumo dei politici. Se mi sono accorto io e altri della grande truffa dei banchieri, secondo te magari qualche politico non se n'è accorto? E come mai nessuno ne parla e lascia che questa truffa continui?
Credo che ci sono politici corrotti che in questo sistema ci si trovano proprio bene e altri che magari vorrebbero denunciare la cosa ma hanno paura per farlo, basti pensare che a Lincoln e a John F. Kennedy per essersi permessi di creare denaro in nome del popolo sono stati uccisi.
Molte sono le analogie tra questi due presidenti degli Stati Uniti, posto un link: http://www.disinformazione.it/numeridate.htm

Oltre al signoraggio è da segnalare anche la questione, strettamente correlata, delle scie chimiche.
Occorre ribellarsi al sistema, ma chi è al potere o ci si trova bene o ne ha paura. Le grandi masse dovrebbero fare qualcosa e in fretta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' già stato tutto deciso, i politici, tutti hanno dei vantaggi, intendevo dire che gli orientamenti politici destra, sinistra, ecc. sono solo una finzione.

Non esistono le "grandi masse" esistono solo le singole persone e l'unico modo per uscire da questa trappola è quello di aumentare la consapevolezza delle persone. Non c'è altro modo.
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Sono d'accordo quando dici che la destra e la sinistra sono solo una finzione. Riguardo la consapevolezza delle singole persone non fa niente. Occorre alzare la voce e il volume è più alto se si è in coro. Ci sono persone che perdono il lavoro o che nella migliore delle ipotesi sono in cassa integrazione e protestano fuori dalle aziende. Poi ascolti Tremonti e senti che in Italia abbiamo il 3°-4° debito pubblico del mondo (impossibile da estinguere ma sempre in continuo aumento) e a questo bisogna far fronte tagliando qua e là, aumentando tasse qua e là. Le imprese a loro volta non ce la fanno a stare sul mercato, anche per il fatto che la domanda di beni e servizi si riduce, e anche loro tagliano sul personale lavorativo o falliscono. Loro sono consapevoli della crisi mondiale e sono consapevoli che la classe politica potrebbe fare di più o almeno sperano.
Allora è così che trovi disoccupati e simili che protestano ed occupano le sedi delle aziende. Bisogna cercare di andare alla fonte del problema e la fonte è il signoraggio bancario. Il fatto è che ci sono pochissime persone nel mondo che decidono in qualche modo il destino dell'umanità facendo salire ed abbassare le borse mondiali a proprio piacere e a discapito di tutti gli altri. Anche la fame nel mondo è diretta conseguenza del signoraggio, così come le guerre. Se c'è un grande male da cui discendono tutte le sofferenze delle persone questo è il signoraggio.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Kiefer ha scritto:Sono d'accordo quando dici che la destra e la sinistra sono solo una finzione. Riguardo la consapevolezza delle singole persone non fa niente.
La consapevolezza è tutto.

Parlare alle persone riguardo agli argomenti su cui sono disinformate e non hanno capacità di giudizio ( che è quello che succede alle persone inconsapevoli) è completamente inutile.

Una volta in un bosco ho mi sono trovato di fronte a un allocco, appollaiato su un ramo, con gli occhi aperti seppur di giorno. Mi sono avvicinato lentamente senza bruschi movimenti fino a un paio di metri.

Aveva uno sguardo attento da apparire persino intelligente. Allori gli parlai, ma mi resi conto che non capiva proprio niente e continuava a stare lì a guardarmi, proprio come un allocco! :D

La consapevolezza viene prima di tutto, altrimenti ottieni solo masse urlanti inconcludenti in giro a far disastri.
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Evidentemente non mi sono spiegato bene; intendo dire che la consapevolezza senza una reazione per cercare di cambiare le cose serve a ben poco.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le persone consapevoli sanno cosa fare, non reagiscono. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Antishred ha scritto:Però spesso è poco efficace se l'argomento è poco interessante... non so, è un po'come per la diffusione degli insegnamenti di Ehret eccetera, se si cerca di "convincere" la gente, inevitabilmente si allontana.
Secondo me creare dubbi nella mente delle persone è molto meglio. Fare domande, senza dare risposte e anche facendo finta di non saperle. Magari non saremo noi a dare le risposte, ma le domande le possiamo fare!
Una domanda crea un cassettino nella mente di una persona, che prima o poi verrà aperto, presto o tardi.
Niente fretta!
Son d'accordo.

Quando si pensa di aver capito qualcosa si tende a voler fargliela capire a tutti i costi anche agli altri.

Ma noi non possiamo cambiare gli altri.

Possiamo invece cambiare noi stessi.
Antishred ha scritto:Cito Rol:

"La Verità, pur di imporsi, possiede mezzi implacabili e presto o tardi li usa"
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

alkampfer ha scritto:la mia ragazza mi ha detto ieri che a mistero, un programma di mediaset, hanno parlato di signoraggio...
ho trovato questo link
Peccato solo che c'abbiano messo Raz Degan e David Icke! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti