idrocolonterapia e il mio dottore

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mcorato
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da mcorato »

:D un saluto a tutti voi e al grande Luciano,mi sono imbattuta in questo sito da sei mesi circa:fortunatamente per me.
ho iniziato una dieta salutare,almeno molto più di quella che avevo prima,e mi piaceva l'idea della pulizia del colon.
due giorni fa sono andata dal dottore e gli ho chiesto se sapeva dove praticavano le idrocolonterapie.
risposta:ma sai cos'è il colon?! ma sai quanto lungo è?! ma lo sai che è la cosa peggiore che abbiamo? sai che è un'immondizia?! non toccarlo per carità...non andarti ad infognare in cose del genere!
ci son rimasta male.
quindi a quanto ho capito gli ospedali non fanno queste terapie,dove potrei rivolgermi per essere tranquilla?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta mcorato! :D

Lascia perdere il "grande" altrimenti potrei diventare gasato. :lol:

Qui ci sono persone che l'hanno fatta, di sicuro ti potranno suggerire dove praticarla, magari fai sapere in che città saresti comoda.
Ultima modifica di luciano il 18 giugno 2010, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ale75
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 agosto 2009, 6:00
Località: Brescia

Messaggio da ale75 »

Domanda: hai letto il libro di Ehret? forse sarebbe il caso che lo leggesse anche il tuo dottore...
Il colon è un'immondizia quando l'alimentazione a base di carne, latte, farinacei e veleni vari, lo rende tale.
E quindi cosa facciamo, lo lasciamo stare così affinchè ci crei malattie di ogni genere, o è più logico pulirlo e smettere di avvelenarlo?
Chiedi al tuo dottore cosa fa quando il sacco della spazzatura di casa sua è pieno...forse lo lascia lì a marcire, invece di buttarlo e cambiarlo con uno pulito. 8O
Com´è il cibo così la mente, com´è la mente così è il pensiero, com´è il pensiero così è l´azione.
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Messaggio da mira28 »

Buongiorno a tutti :) .
Anche io, qualche giorno fa, accompagnando mio padre da un noto proctologo della mia città,contenta che finalmente avrei potuto condividere in parte la conoscenza sugli enteroclismi :P e sicura che mi avrebbe fatto anche i complimenti per il mio percorso di "pulizia", dato che faceva parecchie domande sull'alimentazione, gli chiesi se lui, nella sua clinica praticava l'idrocolonterapia.
Risposta:" Io non sono d'accordo su queste pratiche contronatura, le consiglio di non farle" 8O .
"Ma come possiamo pulirlo?"
"La natura fa tutto"
Abbiamo dato 200 euro alla sua segretaria e siamo usciti. :?:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

ale75 ha scritto:Domanda: hai letto il libro di Ehret? forse sarebbe il caso che lo leggesse anche il tuo dottore...
Il colon è un'immondizia quando l'alimentazione a base di carne, latte, farinacei e veleni vari, lo rende tale.
E quindi cosa facciamo, lo lasciamo stare così affinchè ci crei malattie di ogni genere, o è più logico pulirlo e smettere di avvelenarlo?
Chiedi al tuo dottore cosa fa quando il sacco della spazzatura di casa sua è pieno...forse lo lascia lì a marcire, invece di buttarlo e cambiarlo con uno pulito. 8O
Per favore niente filippiche.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho pubblicato un articolo che mi pare fatto bene :D :

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cle&sid=92
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Mcorato
Se può aiutarTi la mai esperienza: io ho fatto 3 idrocolonterapie; l'ultima avantieri, e posso dirTi che ho perso quasi un KG di peso e mi sento sgravata, sto meglio e gli avanzi della cena di ieri stamattina erano in bagno... A proposito di pulizia del colon ho il fisico depurato e ho gettato via le medicine, sto prendendo solo fermenti lattici e a volte qualche integratore di erbe o tisane, ma mentre prima spendevo un patrimonio in farmacia, ora ho cambiato farmacista perchè ci andavo solo per pesarmi una volta a settiamana (20 cent) e mi guardava male...
Non puoi chiedere al tacchino di preparare il pranzo di Natale: ovvio che se il medico riceva regalie dalle case farmaceutiche non avrà nessun interesse a che Tu guarisca; e poi i farmaci chi li compra??? Chiediti perchè è sconsigliata l'idrocolon, magari scopri che puoi essere perfettamente sana e gettare via le medicine o non prenderne per niente, così capisci perchè il Tuo medico la teme
Non farTi fregare, pensa a Te stessa e con Google cerca chi fa l'idrocolon nella Tua zona, non so di dove sei, qui a CA saprei dove mandarTi, ma penso che riesci a trovare gente seria che Ti fa fare la pre-preparazione per farla bene
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao celestia!

Potresti accennare a come hai affrontato la tua pre-preparazione
alla idrocolonterapia?

Grazie!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Ciao mcorato, se sei di genova saprei dove mandarti :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

...se può servire ho anch'io l' indirizzo di una persona meravigliosa che a Genova pratica l'idrocolon!

...in compenso non ce l'ho su Torino, la città in cui vivo!... :wink:

Non sarà ancora il momento, chissà!!

Ale
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

io posso solo consigliare che è meglio non dire al dottore/ssa che fa l'idro colon terapia che si mangia solo frutta.... sopratutto se è ciccione/a ! potrebbe prenderla sul personale :D
Avatar utente
peonia
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 dicembre 2009, 6:00
Località: ivrea to

Messaggio da peonia »

Per Swami. io vado in un piccolo paesino in provincia di Torino, si chiama Parella, e la dottoressa Maristella Tescaro guarda su internet e la trovi, io mi sono trovata molto bene, il prezzo è adeguato, inoltre gli ho detto della dieta, e non ha particolari pregiudizi in merito ciao Peonia
Avatar utente
mcorato
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 aprile 2010, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da mcorato »

quante belle persone ci sono qua dentro,complimenti.
io abito a verona.
non so se conoscete queste zone,ma comunque ho provato a cercare e ho visto che fanno questa terapia ad Abano Terme,Padova.
può essere sicuro andare in un centro termale per queste terapie?
vi ringrazio e una buona giornata a voi.
:D :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ikxikx ha scritto: Ciao celestia!

Potresti accennare a come hai affrontato la tua pre-preparazione
alla idrocolonterapia?

Grazie!
Tranqui, nulla di trascendentale, ho preso l'integratore per qualche giorno, evitato i legumi perchè sono problematici (riempiono di aria l'apparato digerente) e dopo ho evitato carne di maiale e pesce (che neppure mangio) L'integratore per ammorbidire le feci a volte Te lo consiglia anche chi fa l'idrocolon soprattutto se è bravo, per il resto vuoi un consiglio? Rilassati e pensa a star bene, pensa che oggi è sabato, ho fatto l'idrocolon mercoledì e mi sta ancora "Ripulendo" i recessi dell'intestino, per vari mesi avrò l'effetto "Scopa" della cura, perchè è chiamata terapia non per nulla...
Ciao e auguroni :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ciao io sono di Genova mi sapreste indicare dove recarmi per fare l'idrocolonterapia ?
Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti