Rinunciare al digiuno si può?

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
silviadp86
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giugno 2010, 6:00
Località:

Rinunciare al digiuno si può?

Messaggio da silviadp86 »

Salve a tutti :)
ancora non conosco bene la dieta senza muco,la sto conoscend piano piano,però questa cosa del digiuno sinceramente mi spaventa,ma sono indispnsabili per stare bene??io sono alta 1.66 e peso 48 kg,il mio problema è che dimagrisco molto facilmente.Voglio stare bene m non voglio assolutamente dimagrire,secondo voi posso rinunciare ai digiuni??grazie a tutti.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No non sono indispensabili, anzi in alcuni casi non bisogna fare i digiuni.
Dovresti comunque studiare i libri di Ehret prima di scrivere nel forum, leggi il regolamento per avere un'idea del perché.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Brevi digiuni aiutano molto ma non sono indispensabili lo dice anche Ehret, logicamente il percorso di transizione è più lungo. Difficile non dimagrire inizialmente anche se si è già magri (Ehret: l'uomo medio sano ha 3/5 chili di feci vecchie da eliminare) ciao auguri
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Anch'io sono magrolina e l'idea dei digiuni mi terrorizzava!

nel tempo, dopo 6 mesi ti confermo che il peso è stabile, anzi nell'ultimo periodo ho preso 2 kiletti...me la sono sentita di inserire ogni tanto un piccolo digiuno di 24 ore...il peso non ne sta risentendo e la mia guarigione, la lucidità sta crescendo ancora.

Non posso che parlarne bene, ma fatti a suo tempo e a piccoli passi... con serenità! :P

Alessandra
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Se non si è pronti per il digiuno è bene non farlo: violentare il proprio fisico non serve a nulla, porta solo insoddisfazione e malessere. Molto meglio un buon piatto di frutta, che soddisfa e fa "Dimenticare" i cibi mucosi
Aspetta che il Tuo corpo Ti chieda il digiuno: Ti verrà spontaneo e non soffrirai, oltretutto meglio iniziare con quello liquido, che è meno traumantico all'inizio, intanto puoi togliere la colazione e vedere come va
Auguri e Buon Proseguimento :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti