Sono arrivato alla frutta

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: Sono arrivato alla frutta

Messaggio da susi »

Hei ciao,
benvenuto nel forum............!
E allora, quando si comincia!!!
:wink: Susi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Francesco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 77
Iscritto il: 24 gennaio 2006, 6:00
Località: Bitonto - Bari - Roma
Contatta:

Messaggio da Francesco »

ciao Lidio, in bocca al lupo! :wink:
Ehretista da più di 5 anni e nel 2007-2008 sono stato completamente fruttariano. Ad oggi però (anno 2011), per una scelta motivata da sentimenti personali.., mi nutro solo all´80% di frutta e verdura. Grazie Luciano!
Avatar utente
FANNY22
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 6:00
Località: Rimini

Messaggio da FANNY22 »

Cari amici,
devo ringraziare la mia compagna Susi e il mio amico Luca se sono arrivato qui. Ho un problema: peso 130 chili. Sono il classico vegan che applica uno stile di vita nel più rigoroso rispetto per gli animali, ma che ... non rispetta se stesso.
Mi sono fatto "pere" di farinacei, carboidrati, legumi, riso, PASTA, ecc. ecc., ingrassando a dismisura. Il pane per me è una dipendenza.
Quando ho fame sogno una insalatiera di penne all'arrabbiata.
Ciao Lidio, benvenuto tra noi. Volevo solo dirti che comprendo la tua situazione, anch'io adoro tutti i tipi di carboidrati: pasta pane pizza grissini crackers biscotti ecc... e per me è stata molto dura, ora sono quasi tre mesi che seguo la dieta ed ho quasi eliminato tutti i carboidrati +/- al 90% e sono dimagrita di 8 chili in poco più di un mese. Coraggio ce la puoi fare, non sai quanto sei fortunato ad avere degli amici che ti sostengono in questa fase di cambiamento , io non ho avuto la tua stessa fortuna ed avere tutti contro compresa la tua famiglia non è facile ma per fortuna c'e questo forum che ti posso assicurare mi è stato e continua ad essere di aiuto e di sostegno e spero lo possa essere anche per te.
Un abbraccio Fanny.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D ciao Lidio!!!!

Innanzi tutto benvenuto nel forum e un grosso benventuto anche e soprattutto come nuovo pioniere!!! :wink:

Volevo solo aggiungere che per i primi tempi potrebbe non essere facile mantenere alla perfezione la dieta di transizione nonostante la volontà o la motivazione forte che ognuno di noi possa avere.....ci può scappare la golosità o la voglia (come se fossi in gravidanza :lol: ) di mangiare quella determinata cosa. Non ci sono fustigazioni o pene fisiche se assaggi nuovamente la pizza o ti mangi la pasta, non sentirti in colpa! (a me è successo, vai oltre.)
Si chiama dieta di transizione mica x niente! :D
Personalmente sono passata da una dieta "normale" (non ero ne vegan ne vegetariana) a quella di Ehret e non nego che una forchettata di spaghetti l'ho anche assaggiata nelle prime due settimane di dieta di transizione (prima di ammalarmi mangiavo pasta, pane e pizza a go go e nonostante non ne mangiassi ormai da molto da tempo, mi è emersa questa strana "esigenza" di farinacei e formaggi.)
Però, mi sono resa conto che se non ne mangio sto molto meglio fisicamente e si vede anche all'esterno.
Tutta sta filippica :wink: per arrivare a dirti che c'è un percorso importante da fare ed è anche fatto di un passo indietro che serve unicamente per proseguire meglio dopo. Questo lo vedrai man mano che ti ripulirai perchè sarai tu a viverlo in prima persona e come tutte le cose piacevoli, dopo non ci si vuole rinunciare. :wink:
Il sostegno morale, un conforto, un consiglio o solo un parere da richiedere, sono importanti per tutti.....sia per chi li pone, sia per chi li da ma specialmente per chi li legge, quindi come ti hanno ben suggerito gli altri prima di me e ribadisco che vale per tutti, chiedi pure! :D

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D perfetto!!!

Tienici informati su come procede! :wink:

Un abbraccio, win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti