dopo pizza, cosa mangiare?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Visto che si parla di "pizza", sto notando una cosa su di me stranissima.

Prima di Ehret se avevo dei cibi a cui faticavo a resistere, questi erano i dolci! non tutti, le briosche alla marmellata in particolare, passare al mattino davanti ai bar coi loro profumi, era durissima! :P

Avrei quindi pensato che quelle sarebbero state le mie ricadute, invece zero...non li mangio da 7 mesi, li vedo nei bar e manco li degno!!

...invece....ricado sulla pizza...ahimè con la mozzarella!! Anzi è la mozzzarella che mi fa venir voglia di pizza!! La cosa che però è strana è che i latticini io non li mangiavo da tanti anni, a parte qualche yogurth!!

Mi erano stati tolti da un omeopata per via di forti mal di testa che avevo, cosa c'entra questo risveglio di vogla?? dopo tanti anni?

E' l'unico cibo che mi porta un pò di "ossessione"...tra l'altro il fatto di rimangiarli non vorrei mi riportasse anche i mal di testa, è che fatico a starne alla larga, uff!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Forse è un bisogno del tuo fisico,inconsapevolmente ti occorre del calcio,prova a mangiare tutti i giorni i semini di sesamo, contengono 11 volte di calcio in più rispetto ai latticini.
miria
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

swami863 ha scritto:Visto che si parla di "pizza", sto notando una cosa su di me stranissima.
..cosa c'entra questo risveglio di vogla?? dopo tanti anni?
Leggi qua https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
:wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

swami863 ha scritto:Prima di Ehret se avevo dei cibi a cui faticavo a resistere, questi erano i dolci! non tutti, le briosche alla marmellata in particolare, passare al mattino davanti ai bar coi loro profumi, era durissima! :P
Dimenticavo..riguardo al profumo di brioche invece, leggi questo thread, se non l'hai ancora letto :wink:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 1721#31721
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Bahh, se resisti sparirà, ogni tanto capitano ste cose, sono solo i residui di quel cibo che ritornano in circolo e ti provocano voglia.

Intossicazione chiama intossicazione.

Significa che se sei "intossicata" momentaneamente, il corpo ti chiede proprio altre tossine, per il discorso di equilibrio di cui parla Luciano nell'articolo sul desiderio per cibi sbagliati.

Soluzioni: concediti una fetta ogni x anni (:D), in questo ti aiuteranno le pizzerie al taglio. Se il giorno dopo hai ancora voglia, significa che ci abbiamo azzeccato e il tuo corpo ti chiede robaccia perchè prima era abituato. Se invece la voglia scompare, allora significa che il corpo ha capito e non si metterà più a fare i capricci :)

Se invece vuoi resistere, può essere un po'stressante ma ce la puoi fare e in ogni caso non durerà per sempre.

Se può essere sintomo di un calo nutrizionale, allora ti consiglio di mangiare un po'di noci o mandorle o semi alla sera nell'insalata, 40-50 g vanno benissimo, sbucciale e mettile a bagno 24 ore, saranno molto più digeribili.

Può essere una richiesta di più grassi, più sali minerali o più proteine (questo solo in caso uno faccia sport pesanti).

Quando decidevo di mangiare cibi sbagliati me li mangiavo tipo a pranzo e poi alla sera mi mangiavo una mega insalatona che dà un sacco di enzimi per digerire il cibo pesante del pranzo :)

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

comunque a me l'insalata non fa andare di corpo non ce' niente da fare penso che mi aiuti solo la mela o il kiwi (forse) e i clisterima sarebbe meglio andare solo con frutta :lol:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:comunque a me l'insalata non fa andare di corpo non ce' niente da fare penso che mi aiuti solo la mela o il kiwi (forse) e i clisterima sarebbe meglio andare solo con frutta :lol:
A far andare di corpo è la frutta! Se è acidula poi sentirai che movimenti! ;)

A me le ciliegie fanno grande effetto, anche i meloni se sono dolci dolci, poi le angurie, le banane mature... insomma diciamo tutta la frutta dolce e matura.

L'insalata serve più che altro per pulire il sistema, raccogliere i detriti, dare una bella ramazzata all'intestino. Ricordi la metafora della scopa intestinale?

L'insalata fa andare di corpo solo se la riempi di peperoncino ma ti sconsiglio di mangiarla, a me l'ultima volta veniva quasi da vomitare e il giorno dopo ho avuto un attacco di mal di pancia orrendo, al che ho detto: NEVER AGAIN!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie ragazzi!

In effetti il pasto successivo ne mangerei ancora, poi la voglia si placae ricomincia dopo una o due settimane...una specie di "ciclo"...comincio a desiderare proprio SOLO quel cibo: mozzarella filante!! :oops:

Proverò a introdurre anche dei semi....di sesamo avete scritto, ok! Non li avevo più presi perchè li trovavo un pò tanto salati, ma se fanno bene...(ora invece noci e mandorle non mi sento, magari d'inverno :P )

E' passata la voglia di pesce, di briosche, di gelati, di pasta...proprio non mi vengono neanche in mente...questa è un pò più tosta, ma confido faccia la stessa fine!! :wink:

DAVIDE 32: io avevo lo stesso problema:2 kiwi come spuntino o prima dei pasti....effetto quasi immediato! Ma devono essere bei maturi!!!

...e poi tanti tanti clisteri!!!!

Ale
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

swami..
quei semi di sesamo che trovi salati forse è gomasio
cioè sono mescolati al sale
il gomasio serve per condire le insalate quindi

invece prova a chiedere in erboristeria i semi di sesamo senza sale, vedrai che li troverai
magari li potrai ordinare e te li faranno avere al piu' presto
:wink:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Grazie alla mia genovesina... :wink:

Mercoledì ci ritorno, evviva!!!!
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

complimenti Swami
ti "sento" piu' serena
mi fa piacere

e poi se hai costanza , vedrai che il tuo corpo ti ripagherà!

p.s. ritorni a Genova?
al mare, indovinato??
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Hai ragione sono MOOOLTO più serena, in questi giorni riepilogo i successi che per me sono inimmaginabili e li scrivo, la felicità nasce gemella!! :lol:

Si, torno a Genova, Rita, dove ho amici che sono nel cuore ora come allora...chissà magari un giorno riusciamo anche noi ad incontrarci...proverò a parlartene la prossima volta, chiedendotelo nella sezione giusta! :P
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ok!
:wink:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

swami863 ha scritto:Proverò a introdurre anche dei semi....di sesamo avete scritto, ok! Non li avevo più presi perchè li trovavo un pò tanto salati, ma se fanno bene..
All' Ipercoop vendono molte varieta' di semi oleaginosi, tutti non tostati - non salati e non trattati, in sacchetti da 100 - 150 gr.
Io li trovo nell'angolo della frutta secca e dei legumi, appesi ad un apposito "stand".
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Fiuuuuuuu....avevo dei dubbi ma non sapevo dove postarli...spero di essere nel posto giusto 8O !

Dunque,vegeteriana da un pò ho incontrato Ehret e voi,ho letto il libro,deciso di iniziare la transizione senza rendermi gran conto di esserci già da tempo....

Infatti già prima io facevo colazione con la spremuta di limone e miele,mangiavo principalmente verdura ed un pò meno la frutta,assumevo pochi latticini...ma magari un pò più di pasta e pizza & co.

Ad oggi ho diminuito molto pasta pzza & co.,non assumo quasi x nulla latticini,ho aumentato il consumo di frutta....

"E dov'è il problema?" direte voi....

Che non sento disagi particolari da sintomi di disintossicazione,se non qlc sporadico mal di testa e la lingua bianca...
A volte pescepisco qlc di fastidioso alla base della lingua,dopo aver mangiato,ma nulla di più.....

Dove sbaglio?
In genere la mia giornata tipo è così:
-non colazione con spremuta acqua tiepida/limone/miele,

-Pranzo con a volte frutta fresca e dopo mezz'ora insalata mista con semi o alghe o patata lessa o pane di segale,

-merenda a volte se ho proprio fame,con frutta secca o frullato o centrifuga,

-cena con insalatona mista e poi del pane o cereali o anche null'altro.Sgarro solo qlc volta,soprattutto ora che ci son le sagre paesane :wink: ...allora mi mangio un'insalatona a casa prima di uscire e poi mi mangio anche un piatto di pasta o gnocchi alla festa di paese!!!!!

Che ne pensate?

Ah,ora non ho più voglia irrefrenabile x pane,pizza(anche se questa la mangio volentieri ogni tanto-senza mozzarella-),sale-che già da molto avevo diminuito- e varie....
Mi resta soltanto una voglia matta di cioccolata....soprattutto nel periodo pre ciclo...eppure io non sono mai stata una gran mangiona di questa!

Qualche carenza secondo voi?

Grazie a chi mi darà un parere e scusate x la lungaggine :oops:

Buona domenica
PS:oggi ho parenti a pranzo....vediamo a quanti milioni di domande sarò sottoposta o se passerò indenne :lol: :lol: :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti