Diario di flib

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Pure io ne mangio spesso di datteri e fichi secchi...e spesso frullati con acqua, cosí un pó gli zuccheri diventano meno concentrati per via dell'acqua, e quindi come quantitá ne metto di piú, sui 400gr. + o -.....ed é delizioso!!
Concordo con Rita, la frutta essiccata non ingrassa niente...sono 1.74 e peso come Rita! E son pure maschio...ma sto bene, anche se son secco! Ma il viso é bello pieno, nessuna fossa, anzi....

P.S: consiglio a tutti lattuga/spinaci con frutta essiccata!!! Deliziosa insalata dolce!!! :D


Xavier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao xavier :D
ma toglimi una curiosita': essendo cosi' magro, di forza ne hai ?

Per esempio, ce la fai a sollevare e spostare un oggetto di 10 - 15 Kg ?
Io ho provato a non allenarmi per un po', perdo muscoli, peso e pure la forza. . . :roll:
xavier ha scritto:P.S: consiglio a tutti lattuga/spinaci con frutta essiccata!!! Deliziosa insalata dolce!!! :D
Ma frulli tutto assieme, o mangi separatamente ?

Scusate l' OT :P
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si ho forza, certo!! Per fare cose normali comunque!! Se mi dici di spostare un macigno di 100 kili certo che no!! :D
Quando faccio la spesa mi carico sempre di sporte piene di frutta, ora con i meloni le borse pesano tantissimo ma vado avanti benissimo lo stesso...e quando compro cassette di frutta mi faccio tantissima strada a piedi con le cassettesulle braccia (anche 6 kili), xché spesso compro la frutta al mercato della Boqueria e io vivo da tutt'altra parte e non prendo mai la metro...e per arrivare a casa la strada é un pó in salita!! E quando faccio le passeggiate, cammino x kilometri senza fermarmi..:wink:
Il fisico é asciutto, non ho muscoli..ma vabbé... :P

OT: L'isalata non é frullata! Cioé mischio nel piatto tutti gli ingredienti, tagliauzzati...come se fosse una insalata di verdura!
Xavier
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Non mi rendo conto del tempo che passa... eccomi qui a scrivere gli aggiornamenti:

Per tre settimane ho preso il "regulat" sopra citato. Solo i primi giorni mi ha fatto andare in bagno con una maggior frequenza, poi basta. Non ho riscontrato altre migliorie o peggiorie (licenza poetica) :) ho finito il flacone ed ho pensato di non prenderlo più.

Dopo varie ricerche ho trovato un bel negozio di frutta e verdura non lontano da casa (circa 20 min di macchina) che vende sia a cassette che al dettaglio ed ha un ampia scelta di prodotti. Per adesso non mi fossilizzo troppo sul bio o non bio. Meglio mangiare frutta e verdura non bio che muco biologico :)
Lascio il link per chi è della zona e fosse interessato:
Ortofrutta Di Biase

Comunque la qualità (sapore) è molto buona. Mi sto abbuffando di ciliegie, pesche, meloni, fichi freschi (ho abbandonato i secchi per ora), albicocche.

Ringraziando Antishred per questo post, ieri sera ho comprato lo "spirelli" della Gefu :-) e mi sono magnato degli spaghetti di zucchine, slurp 8)

Sabato dovrei avere amici a cena e vorrei preparare qualcosa di sfizioso. Aggiungerò sicuramente qualche pietanza mucosa per non mettere a disagio gli ospiti (pensavo ad una pasta fredda con verdure utilizzando pasta integrale di kamut, farro o mais)
Con lo Spirelli vorrei fare delle ciotole con spaghetti di carote, zucchine, cetrioli (tra l'altro in questo periodo il mio orto è molto generoso di zucchine e cetrioli)

Altro ringraziamento, questa volta a sleppa, per questo post sui 5 tibetani.

Ho comprato il libro e l'ho letto d'un fiato appena arrivato. Da 4 giorni sto praticando i riti appena alzato la mattina. In pratica dalle 6 alle 7 del mattino faccio i 5 riti, gli esercizi suggeriti da Ehret nel libro, vado a correre nel parco ed infine: doccia.
Per quanto riguarda la corsa adesso faccio 2,5 Km di corsa senza pausa.

Dei 5 riti mi piace soprattutto il primo che fornisce un piacevole "stordimento". Piacevole perchè il leggero giramento di testa mi mette euforia.
Quante cose che ci sono da imparare...

Sempre ringraziando gli utenti di questo forum che lo hanno menzionato più volte, ho deciso di leggere Il Vangelo Esseno della Pace
Ho iniziato ieri sera leggendo la prefazione e le prime pagine del libro. Quanto ho letto mi sta facendo capire da dove Ehret abbia tratto una qualche ispirazione per il suo Sistema di Guarigione :wink: :wink:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao flib :D
Ammirevole il lavoro che stai facendo !

Vorrei sapere per favore quanto tempo ci si impiega per la pratica dei "5 tibetani".
Anch'io lessi qualcosa in passato a riguardo, e vorrei intraprenderli ed alternarli agli esercizi a corpo libero, che pratico un paio di volte la settimana.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

bel negozio di frutta e verdura non lontano da casa
*******************************************
Ciao Flib!!

Io abito a 25 km dal negozio, dimmi se merita farci una visitina per quanto
riguarda i costi, la qualità, assortimento rispetto ad un iper (Grandate) per esempio....

Grazie!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ikxikx ha scritto:
Io abito a 25 km dal negozio, dimmi se merita farci una visitina per quanto
riguarda i costi, la qualità, assortimento rispetto ad un iper (Grandate) per esempio....
Grazie!
Ciao ikxikx, il negozio merita, vende principalmente frutta e verdura fresche, poi ha anche frutta essiccata, conserve, pane, biscotti, bibite e acqua. C'è anche un banco frigo con carne e formaggi 8O.

Oltre a fare vendita al dettaglio e' un fornitore di Ristoranti e Comunità, quindi ho dedotto che abbia un giro di vendita elevato a garanzia della freschezza dei prodotti.
Diciamo che l'assortimento è paragonabile al reparto ortofrutta di un supermercato come l'Iper (ci andavo anche io ogni tanto).
Secondo me i prezzi sono convenienti. Poi se vai spesso puoi fare la tessera punti (un punto ogni 10 Euro di spesa) ed ogni 160 Euro ti danno 5 Euro di buono sconto.
Sono tre settimane che vado al sabato mattina e faccio la scorta per la settimana. :)
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie!

Per es. ciliegie e meloni quanto vengono al kg?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Ho comprato il libro e l'ho letto d'un fiato appena arrivato. Da 4 giorni sto praticando i riti appena alzato la mattina. In pratica dalle 6 alle 7 del mattino faccio i 5 riti, gli esercizi suggeriti da Ehret nel libro, vado a correre nel parco ed infine: doccia.
Per quanto riguarda la corsa adesso faccio 2,5 Km di corsa senza pausa.
ma lavorare non lavori ?beato te :lol:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

davide32 ha scritto:
Ho comprato il libro e l'ho letto d'un fiato appena arrivato. Da 4 giorni sto praticando i riti appena alzato la mattina. In pratica dalle 6 alle 7 del mattino faccio i 5 riti, gli esercizi suggeriti da Ehret nel libro, vado a correre nel parco ed infine: doccia.
Per quanto riguarda la corsa adesso faccio 2,5 Km di corsa senza pausa.
ma lavorare non lavori ?beato te :lol:
Lavoro anche... :)
dopo la doccia faccio una bella "non colazione" ;) alternata qualche volta dalla mia tisana preferita, l'alcatè. Mi vesto ed esco di casa, prendo la macchina, vado in stazione (5 minuti a piedi dal parcheggio) prendo il treno, poi il metrò e arrivo in ufficio a Milano (altri 5 minuti a piedi dal metrò) per le 8.30/8.45 :)
La sera prima delle 19.00 non esco mai dall'ufficio, alle volte anche le 20.00 8O

Però ho la fortuna che nessuno mi sgrida se arrivo in ritardo 8) e neanche se devo uscire prima per andare a comprare lo "spirelli" :D :D :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ikxikx ha scritto:Grazie!

Per es. ciliegie e meloni quanto vengono al kg?
Le ciliegie (duroni) le ho pagate 2,50 se non ricordo male... Lo stesso tipo di ciliegie le avevo viste in un negozio a 6,50.
I meloni non ricordo. Ho preso una cassetta di pesche gialle BUONISSIME a 2,30 al chilo.
La cosa che mi piace è che ti lasciano scegliere e che puoi prendere a cassetta o sfusa.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

braveheart ha scritto:Ciao flib :D
Ammirevole il lavoro che stai facendo !

Vorrei sapere per favore quanto tempo ci si impiega per la pratica dei "5 tibetani".
Anch'io lessi qualcosa in passato a riguardo, e vorrei intraprenderli ed alternarli agli esercizi a corpo libero, che pratico un paio di volte la settimana.
Ciao Braveheart, il libro parla di progressione, iniziando da 3 ripetizioni per ogni esercizio fino ad arrivare a 21 incrementando di 2 ripetizioni la settimana.
Io per adesso faccio 5 ripetizioni per ogni esercizio; ho iniziato da 3, ma dopo 2 giorni sono passato a 5 perchè non avevo problemi. Adesso seguirò la progressione indicata.
Guardando ieri alcuni filmati su youtube ho capito che per il primo esercizio "una ripetizione" significa "un giro". Io stavo invece facendo 5 volte circa 8/10 giri 8O 8O
Comunque il libro fornisce un sacco di dettagli utili. La costanza sembra fondamentale, quindi bisogna farli tutti i giorni per avere un beneficio. I primi benefici dovrebbero vedersi dopo 3/4 settimane.
A regime, fare 21 ripetizioni di ogni esercizio non credo che porti via più di mezzora. :wink:
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie di nuovo flib sei stato preziosissimo,
appena posso vado!!
:D
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ti ringrazio flib :wink:
flib ha scritto:Le ciliegie (duroni) le ho pagate 2,50 se non ricordo male... Lo stesso tipo di ciliegie le avevo viste in un negozio a 6,50.
I meloni non ricordo. Ho preso una cassetta di pesche gialle BUONISSIME a 2,30 al chilo.
La cosa che mi piace è che ti lasciano scegliere e che puoi prendere a cassetta o sfusa.
Ti chiedo un'altra cosa riguardo il negozio dove ti servi : ho capito che i prezzi sono ottimi, ma vendono anche vegetali biologici ?
Poi ti ricordi qualche prezzo della frutta essiccata, tipo fichi - datteri ecc. ?

Mi interessa perchè in questo periodo vado quasi tutti i sabati al mercato ortofrutticolo a Milano, dove compro i vegetali a cassette e la frutta essiccata a cartoni, risparmiando parecchio ( es. : di recente ho trovato i datteri giganti medjoul a 6 euri al Kg - un cartone - anzichè 20 euri che pago nel negozio bio del paese 8O ).

Quindi se avessi convenienza, mi farebbe comodo andare a Mozzate anzichè in centro Milano :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

ciao braveheart,

come ho scritto, questo non è un negozio di frutta bio, purtroppo.
L'ampia scelta è su frutta e verdura fresca. Per gli altri prodotti non c'è molto assortimento. Sulla frutta secca in particolare, ha molte confezioni non marchiate, ma nelle etichette non è riportato se trattata con anidride solforosa (E220), quindi non l'ho comprata.

Anche io vorrei fare un giro all'ortomercato di Milano qualche volta, però sono circa 40 Km. da casa mia... e forse anche dalla tua, dato che quando scrivi parli sempre di posti che conosco :)
Io sono di Misinto, vicino Lentate sul Seveso.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti