come porto avanti l'ehretismo vivendo in contesto urbano?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

come porto avanti l'ehretismo vivendo in contesto urbano?

Messaggio da alex7 »

come da oggetto:

se non vivo in campagna,non ho un orto,e compro le cose....

come si fa?

è davvero fattibile?


il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dobbiamo fare con quello che abbiamo.

Meglio che non fare nulla.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Alex, in città è fattibilissimo, arrivano prodotti da tutti gli orti dei sobborghi ;)

Ci vorrà solo un po'di tempo per scovare i produttori migliori e trovare della frutta di qualità a un prezzo onesto.
Se compri in quantità maggiori, è possibile che ti facciano sconti.
Se compri frutta già matura, ti fanno sconti perchè il giorno dopo la butterebbero via.

Io abito a Torino e dalla scorsa settimana vado ai mercati generali, il mercoledì mattina sono aperti al pubblico. Frutta di ottima qualità, veramente, mai mangiato niente di simile, ho anche girato un video e presto lo caricherò :D

Ci vuole solo un po'di tempo, ma veramente, in città si trova tantissima frutta, tra mercati rionali, dei contadini, degli ambulanti, chioschi delle angurie, produttori locali che fanno consegna a domicilio, negozi del biologico, naturasì...
Se non fosse per lo smog, la città sarebbe perfetta!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

qui in campania,la frutta è quasi tutta cresciuta a contatto con le discariche abusive.
trovare un contadino(magari anzianotto,senza l'aiuto del figlio...) che ha l'orto pulito,irrigato con acqua da falde pure,che si fa un mazzo facendo il doppio della fatica per non usare pesticidi,per poi guadagnare 4 soldi mettendola a buon mercato......la vedo dura.

e poi,la città è malata in sè...credo.


alex....che stà chiudendo situazioni prima di andarsene....
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

luciano ha scritto:Dobbiamo fare con quello che abbiamo.

Meglio che non fare nulla.
concordo....

ma chiedevo come....
anche esempi sono graditi... :)
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Penso che Anti ti ha risposto abbastanza esaurientemente.

In sostanza uno se vuole può industriarsi, darsi da fare per ottenere le cose al meglio possibile, chiedere, andare in giro a cercare nei negozi bio, andare a trovare i contadini, oppure comprare la roba meno schifosa possibile nei supermercati, questo intendo dire con "fare con quello che abbiamo". Se non c'è di meglio cosa vuoi fare?
Ultima modifica di luciano il 10 luglio 2010, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

alex7 ha scritto:alex....che stà chiudendo situazioni prima di andarsene....
E dove intendi andare? Magari può interessare anche ad altri.
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Noi in famiglia e da circa due anni che facciamo l'orto, avendo un pò di terra dietro casa, magari chi non ha questa possibilità può fare un piccolo orto sul balcone, oppure fare i germogli, certo molte cose le compriamo e spesso non biologiche, comunque cercando il meglio e un buon rapporto qualità prezzo.

Certo come dice Luciano bisogna girare ed avere pazienza, ma penso che con la fiducia arriva tutto.

Ovvio che se il mondo fosse pulito sarebbe tutto più semplice.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

giove ha scritto:Noi in famiglia e da circa due anni che facciamo l'orto, avendo un pò di terra dietro casa, magari chi non ha questa possibilità può fare un piccolo orto sul balcone, oppure fare i germogli, certo molte cose le compriamo e spesso non biologiche, comunque cercando il meglio e un buon rapporto qualità prezzo.

Certo come dice Luciano bisogna girare ed avere pazienza, ma penso che con la fiducia arriva tutto.

Ovvio che se il mondo fosse pulito sarebbe tutto più semplice.
:)
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

L'Ehretismo non è solo mangiare frutta anche se di una certa qualità. é soprattutto uno stile di vita. Io non credo che Ehret vivesse o vivrebbe in una metropoli, circondato da macchine, lavoro fulltime, palazzi, alberi e fiori usati come ornamento, animali civilizzati e persone stressate.
Io credo che l'Ehretismo porti proprio ad abbandonare il contesto urbano per abbracciarne uno comunitario, paesano, a misura d'uomo e di Natura.
Sempre gradualmente, ci vuole una transizione anke per questo ehehe
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bichette ha scritto:L'Ehretismo non è solo mangiare frutta anche se di una certa qualità. é soprattutto uno stile di vita. Io non credo che Ehret vivesse o vivrebbe in una metropoli, circondato da macchine, lavoro fulltime, palazzi, alberi e fiori usati come ornamento, animali civilizzati e persone stressate.
Io credo che l'Ehretismo porti proprio ad abbandonare il contesto urbano per abbracciarne uno comunitario, paesano, a misura d'uomo e di Natura.
Sempre gradualmente, ci vuole una transizione anke per questo ehehe
Uno può essere ehretista a prescindere dal luogo o dal contesto sociale. Altrimenti il libero arbitrio sarebbe una favola. E non lo è.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Il libero arbitrio è un diritto sacrosanto, resta il fatto che se un bambino può crescere in un contesto a misura d'uomo a contatto della natura avrà molto meno sollecitazioni aggressive e maggiore possibilità di sviluppare una sensibilità al bello (nelle metropoli di bello resta poco).
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Senza dubbio. Il discorso di questo thread comunque non è improntato sulle condizioni ottimali in cui praticare l'Ehretismo, ma sulla possibilità di praticarlo.
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

bichette ha scritto:L'Ehretismo non è solo mangiare frutta anche se di una certa qualità. é soprattutto uno stile di vita. Io non credo che Ehret vivesse o vivrebbe in una metropoli, circondato da macchine, lavoro fulltime, palazzi, alberi e fiori usati come ornamento, animali civilizzati e persone stressate.
Io credo che l'Ehretismo porti proprio ad abbandonare il contesto urbano per abbracciarne uno comunitario, paesano, a misura d'uomo e di Natura.
Sempre gradualmente, ci vuole una transizione anke per questo ehehe
concordo :D
io proprio qui sono arrivato.... :wink:


comunque,pe r dire la mia sul piccolo ot.......

penso che il libero arbitrio c'è quando ci si libera dai condizionamenti,e si accetta(se prima si era lontani,o indottrinati ) la natura
(altrimenti anche il bisogno di cibo,un tetto e di accoppiarsi....vengono visti come condizionamenti.....)
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!
Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Comincio a non raccapezzarmi più in mezzo a tutti questi giri e rigiri di parole, questo è positivo per me che sono complicata-mente in cerca di stimoli per arzigogolare discorsi sul chi siamo dove andiamo e se ce l'abbiamo il biglietto da mostrare al controllore... quasi quasi vado a farmi un po' di germogli di lenticchie :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti