Kefir d' acqua

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Kefir d' acqua

Messaggio da Windin »

Ho usato la funzione cerca e ho letto i vari post sul kefir compreso l' articolo di Luciano e sarei parecchio interessato a provarlo. Non ho capito però se devo buttare il limone dentro assieme ai fichi interi e lasciare a fermentare o prima "macinare" i fichi visto che si parlava di mescolare. Il limone poi prima di filtrare lo spremo dentro? Inoltre mi chiedo se sia possibile usare il miele come dolcificante al posto dello zucchero di canna. Rimane inoltre il dubbio su dove sia possibile reperire granuli "sicuri". Personalmente sono un pò diffidente riguardo e bay :?

Grazie in anticipo

P.s. mi scuso se si tratta di dubbi banali e di un argomento già saturo ma preferisco essere sicuro al cento per cento prima di fare un macello :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

ciao sto cercando il kefir d'acqua ma non lo trovo qui da me ce solo quello per il latte .. qualcuno puo' aiutarmi ... c qualcuno in liguria che ne fa uso e puo' spedirmelo pagando io le spese ovviamente..grazie mille :D :D
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Vai sosteniamoci cosi magari qualcuno si fa vivo :D
mira28
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 novembre 2009, 6:00
Località: catania

Messaggio da mira28 »

Anche io cerco da tanto i granuli di Kefir ad acqua: qui introvabili.
Se qualcuno potesse spedirmeli, naturalmente pagando io le spese, gliene sarei grato. Grazie
Avatar utente
flavio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 157
Iscritto il: 23 novembre 2009, 6:00
Località: TERRA

Messaggio da flavio »

AAA cercasi grani di kefir d'acqua...! :D :D please help me
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Qualcuno ha per caso comprato fermenti di Kefir d' acqua da questo sito? In caso affermativo mi piacerebbe sapere se sono validi o no.

Grazie!

http://kefirkefir.altervista.org/
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

kefir d'acqua

Messaggio da lina »

anche io sono interessata all'acquisto dei granuli di kefir d'acqua.

Qui in zona possono procurare solo i fermenti per il kefir di latte.


Ciao a tutti, lina
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

flavio ha scritto:ciao sto cercando il kefir d'acqua ma non lo trovo qui da me ce solo quello per il latte .. qualcuno puo' aiutarmi ... c qualcuno in liguria che ne fa uso e puo' spedirmelo pagando io le spese ovviamente..grazie mille :D :D
ciao flavio, mi chiamo giuliana e da poco faccio parte del forum, sto leggendo anche i messaggi vecchi per saperne di più e ho trovato la tua richiesta di kefir, sarei anch'io interessata a trovare i granuli per il kefir d'acqua, ho letto in un altro post questo indirizzo http://www.kefir-lisa.blogspot.com e in effetti dà buoni consigli e informazioni ma non riesco a capire come si possa procurare. tu sei poi riuscito ad averlo ? e se si mi indicheresti il canale ? in ogni caso ti ringrazio e mi scuso per l'intromissione.
Avatar utente
Windin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 266
Iscritto il: 8 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Windin »

Forse il problema Kefir è stato risolto finalmente :D

Ho scoperto un sito americano molto bello dove è possibile ordinare Kombucha, Kefir e compagnia bella. Ho già ordinato i grani di Kefir che ovviamente arrivano disidratati. Ho ordinato due vasetti e appena mi arrivano li testo e poi apro un thred riservato per tutti coloro che sono interessati.

Salutozzi :D
Avatar utente
sorvolando
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 agosto 2010, 6:00
Località: Genova

Messaggio da sorvolando »

Windin ha scritto:Forse il problema Kefir è stato risolto finalmente :D

Ho scoperto un sito americano molto bello dove è possibile ordinare Kombucha, Kefir e compagnia bella. Ho già ordinato i grani di Kefir che ovviamente arrivano disidratati. Ho ordinato due vasetti e appena mi arrivano li testo e poi apro un thred riservato per tutti coloro che sono interessati.

Salutozzi :D
contenta, grazie :D
Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

kefir d'acqua

Messaggio da lina »

Grazie Windin


Saluti, lina

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti