farmaco anticalvizie

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
unicogio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 6:00
Località:

farmaco anticalvizie

Messaggio da unicogio84 »

Salve a tutti mi presento veolcemente prima di esporre il problema a cui spero di trovare una soluzione....sn Giovanni 25 anni e da inizio febbraio ho cominciato a seguire questa splendida disintossicazione seguendo le preziosissime lezioni e insegnamenti di ehret...nel giro di un mese e mezzo ho risolto la dermatite ke portavo avanti da anni sudorazione acida mal d testa giornaliero dolori al collo...insomma un vero miracolo...sono stato vegetariano per 3 anni vegano per 1 anno e mezzo e adesso ehretista da 5 mesi...attualmente da 2 settimane mangio solo frutta nn uso più shampoo ne bagno schiuma ne dentifricio ne deodoranti e mi trovo benissimo....
M ora vengo al motivo principale per cui vi scrivo e cioè da circa 3 anni con mio fratello assumo ,sotto prescrizione medica quotidianamente un medicinale la finasteride a dosi di 1mg al giorno che ha risolto il mio principio di calvizia ma il punto è che dovrei prenderlo quasi a vita altrimenti stando a quello ke i medici e gli studi dicono ritornerei a perdere i capelli...da circa 2 anni ormai nn assumo più medicinali sn assolutamente contro ma devo ammettere che mi dispiacerebbe un bel pò rinunciare ai miei capelli...vorrei sapere se c\'è qualcun\'altro che sia a conoscenza di altre situazioni simili e cosa mi consigliate...il mio grane dubbio è se diminuissi quanto meno la dose del farmaco e ripulendomi sempre più potrei risolvere la calvizia genetica??
mi piacerebbe ricevere consigli anche da luciano giannazza essendo lui di più esperienza...grazie in anticipo attendo vostre risposte
ciao


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Re: farmaco anticalvizie

Messaggio da bactabeven »

Ciao unicogio84 benvenuto :D
unicogio84 ha scritto:il mio grane dubbio è se diminuissi quanto meno la dose del farmaco e ripulendomi sempre più potrei risolvere la calvizia genetica??
Come fai a sapere che è calvizie e che è genetica?
Qui c'è un articolo interessante e formativo sulla medicina e sulla questione della genetica, ti inserisco il link

http://debernardi.splinder.com/post/229 ... e-ampliata

dice che ci stanno infinocchiando passandoci per causa l'esatto opposto, l'effetto.

Mi spiego in breve: i geni e i cromosomi con cui nasciamo sono perfetti, una causa ambientale li modifica e insieme a questo ci provoca ad esempio il prurito del mignolo del piede sinistro. Il dottore dopo studi su studi, ha scoperto che la "causa" del prurito va associata a una mutazione di un gene, e per comodità vede l'associazione come gli piace di più, invece di dire che una causa esterna ha mutato il gene e prcurato il prurito, dice che il gene è mutato inspiegabilmente (instillando paure profonde) e che per curare il prurito del mignolo dobbiamo prendere la pillolina.

Il risultato qual'è, la causa ambientale resta, il gene mutato anche, il prurito va via creando una nuova opportunità affinché il dito più vicino al mignolo cominci a prudere...

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Avatar utente
unicogio84
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da unicogio84 »

Ciao bactabeven ,sono anch'io convinto di questo e sul fatto ke possa essere calvizia e per giunta genetica molto probabilmente non lo è ma l'ho supposto sapendo che mio padre è calvo e che in quasi tutti i casi i genitori che hanno a 60 anni ancora i capelli in testa hanno figli non calvi... ma sono convinto che questo sia dovuto al muco e tossine nel nostro corpo...solo non saprei se questa problematica si possa risolvere in poco tempo o c vogliano ancora anni aspettando una disintossicazione e di conseguenza rigenerazione di tutto il mio corpo e quindi anche dei miei capelli...t spiego adesso sono perfetti ma grazie alla pilloletta dato ke 3 anni fa c'erano segni visibili di deperimento e con l'inzio della cura ancora vegetariano è andata sempre man mano migliorando...
in conclusione non sono per niente sicuro che smettendo di prendere la pilloletta i miei capelli rimangano come sono attualmente perchè so che per avere un corpo e dei geni perfettamente sani ci vogliano anni e anche uno stile di vita che tutt'oggi è quasi impossibile raggiungere con rispettiva frutta perfettamente sana....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti