Calvizie? No, grazie

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Intervengo su questo argomento per far sapere a chi fosse MOLTO preoccupato per la perdita dei suoi capelli che CI SONO prodotti che funzionano, non sono in vendita in italia, nel senso che vengono importati dall'estero, non sono farmaci nel senso classico della parola, ma sfruttano meccanismi naturali per riattivare funzioni, contrastare l'effetto geneticamente ereditato di ormoni, nutrire bulbi asfittici. E non sono tossici, come i peptidi del rame (copper peptides) o mix di sostanze utili come il famoso Revivogen o il Piliel.
È una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che sono iscritti in questo forum e che vogliono curarsi in un certo modo….. cioè questo! Certi atteggiamenti li trovo prepotenti e mi danno particolarmente fastidio, oltre tutto esiste un regolamento che vale per tutti.
Non si costringe nessuno a seguire questa dieta ma non è nemmeno giusto costringere altre persone a leggere cose che non appartengono e non fanno parte di questo forum e tanto meno di questa dieta!
Concordo con Luciano, ci sono altri forum dove poter parlare nello specifico di farmaci!

win


...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

io quel libro ce l'ho, l'ho preso tempo fa a riprova del fatto che ho provato tutto, e ti assicuro che anche se sono disintossicata dal lavaggio del cervello che ci fa la medicina ufficiale e se mi sto avvicinando sempre di più all'igienismo, il problema non è risolvibile "semplicemente" e neanche difficilmente.

winblus, hai ragione qua non si dovrebbe parlare di farmaci ne invitare all'uso, perchè questo forum è nato per condividere esperienze su questo stile di vita, però uno degli inviti di luciano è di non sostenere cose se non le si è passate e sperimentate, per questo io ho risposto, perchè so cos'è questo problema e per questo penso che luna avesse tutte le buone intenzioni perchè anche lei sa cos'è e credo volesse essere utile magari non conoscendo ancora la netiquette del forum
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

silver:mi ero dimenticata che eri tu che avevi aperto il post, tu sei migliorato e io sono felicissima per te ma capisci bene che un caso non basta per sostenere una teoria, inoltre tu sei migliorato grazie alla dieta non al libro, perchè del libro non mi pare avessi fatto menzione, ora come va, hai avuto ancora miglioramenti?

per risponderti:si se ci fosse una cura sarei molto felice.
Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

Laura, ehm...mi sa che hai sbagliato forum! 8O
(ribadisco e sottoscrivo nuovamente tutto quello scritto sopra e ti suggerisco che sarebbe meglio rileggessi meglio il libro. Non ho menzionato ciò che ha scritto precedentemente Luna ma il concetto che continui a sostenere tu..... e con questo per mio conto chiudo qui la faccenda dove alla fine mi rendo conto che non se ne esce.)

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luna ha scritto: Scusate se contraddico a quanto richiesto da Luciano, non pubblicizzare rimedi, ma conosco in prima persona cosa vuol dire avere problemi di capelli...
ciao a tutti
gabriella
In questo caso contraddire significa non accettare le intenzioni di chi ha creato il forum e gli scopi che si è prefisso di raggiungere con tale forum.

Posso comprendere che molti abbiano il problema dei capelli.
Ehret spiega a riguardo di cosa si tratta e dice che una volta disintossicato perfettamente il sangue e ripulito il corpo da ogni ostruzione questo problema verrà risolto.

Ora uno è libero di crederci oppure no, ma se vuole proporre altre soluzioni, in fondo a ogni post c'è il pulsante PM, messaggi privati.
Privatamente può, ovviamente, essere detta qualsasi cosa.

Quindi se uno ritiene che un particolare utente abbia bisogno di consigli che si discostano o differiscono dalla dieta senza muco, gli mandi un messaggio privato, accertandosi prima che sia davvero quella soluzione che vuole, rendendo ben noto che non ha nulla a che fare con gli insegnamenti di Ehret.
laura
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 25 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da laura »

scusa winblus non credo proprio di aver sbagliato forum, e non è molto carino che tu mi dica questo.

sei tu che hai citato luna:

"winblus Inviato: 2006-11-30, 22:28:56 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Intervengo su questo argomento per far sapere a chi fosse MOLTO preoccupato per la perdita dei suoi capelli che CI SONO prodotti che funzionano, non sono in vendita in italia, nel senso che vengono importati dall'estero, non sono farmaci nel senso classico della parola, ma sfruttano meccanismi naturali per riattivare funzioni, contrastare l'effetto geneticamente ereditato di ormoni, nutrire bulbi asfittici. E non sono tossici, come i peptidi del rame (copper peptides) o mix di sostanze utili come il famoso Revivogen o il Piliel.


È una mancanza di rispetto nei confronti di tutti quelli che sono iscritti in questo forum e che vogliono curarsi in un certo modo….. cioè questo! Certi atteggiamenti li trovo prepotenti e mi danno particolarmente fastidio, oltre tutto esiste un regolamento che vale per tutti.
Non si costringe nessuno a seguire questa dieta ma non è nemmeno giusto costringere altre persone a leggere cose che non appartengono e non fanno parte di questo forum e tanto meno di questa dieta!
Concordo con Luciano, ci sono altri forum dove poter parlare nello specifico di farmaci!

win "

e allora io ti ho risposto dicendoti che è nuova e che prima di dire che è prepotente avresti dovuto renderti conto che magari semplicemente non aveva capito ancora la filosofia del forum.

anche io concludo qui.
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

"...e allora io ti ho risposto dicendoti che è nuova e che prima di dire che è prepotente avresti dovuto renderti conto che magari semplicemente non aveva capito ancora la filosofia del forum."

Proprio così, sono nuova :( e non sapevo ci fossero questi limiti; inoltre, come ho detto, i prodotti citati non rientrano nella categoria dei farmaci, sfruttano principi naturali. Mi ero fatta scrupolo di dare un'informazione che avevo, ora so che devo mandare post privati.

A Wimblus vorrei dire: attenzione all'intolleranza e al fantismo! Sono anch'essi dei tossici... :lol:
ciao a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luna ha scritto: A Wimblus vorrei dire: attenzione all'intolleranza e al fantismo! Sono anch'essi dei tossici... :lol:
ciao a tutti
Non mi interessa chi abbia iniziato per primo, ma non voglio più vedere post con prediche o frasi piene di sarcasmo, ecc.
Tutti quelli che sono su questo pianetucolo chiamato Terra hanno le loro responsabilità, e nessuno è un angioletto.

Sia che si abbia ragione o torto, o ingiustamente accusati, non si deve replicare sul forum, ma ci si può chiarire civilmente o scannare fino al parossismo privatamente, se proprio si vogliono sprecare le proprie energie.

Ma gli altri utenti del forum non devono forzatamente assistere ai battibecchi.

Questo forum non deve essere usato per ripicche critiche ecc.
I prossimi post di questo genere verranno cancellati e gli utenti recidivi sospesi.

Se ci sono violazioni vere o presunte del regolamento non fate nulla se non indicarmelo per pm o email, poi se è il caso intervengo.
E' possibile che a volte si violi il regolamento convinti invece di fare la cosa più giusta del mondo, ed è necessario comunque chiarire.

Considero chiuso l'argomento, se ci sono disaccordi a riguardo mandatemi messaggi privati, ma non postate più una singola parola sull'oggetto di questo post.
Avatar utente
faranio
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 maggio 2007, 6:00
Località:

Messaggio da faranio »

Scusate, mi sono appena registrato e non ho avuto modo di leggere approfonditamente il contenuto del sito... da quanto ho capito la dieta di cui si parla è basata esclusivamente sulla frutta. Sinceramente sono un po' scettico...ma se qualcuno mi spiega a grandi linee di che si tratta gliene sarei grato... io soffro di calvizie da alcuni anni... secondo questa dieta cosa dovrei fare per avere una ricrescita reale? Grazie
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ciao faranio, benvenuto su questo sito.
L'obiettivo di questo forum, come descritto nel >>>>REGOLAMENTO<<<< è di aiutare persone che dalla lettura del libro e dei post SANNO cos'è IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO ad applicare il sistema stesso.
L'Admin nel regolamento, ha scritto:Chi può postare

* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Devo chiederti quindi per regolamento, di leggere prima il libro e poi dopo di postare al fine di evitare domande già postate una infinità di volte.
Inoltre essendo lo scopo del forum quello di aiutare ad applicare il Sistema, si parte dal presupposto che ciò che il Prof. Erhret ha scritto e professato è corretto, per cui la presenza su questo forum esclude motivi di scetticismo.
Grazie di essere qui ed a presto.
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

[Ricordiamo che la calvizie è dovuta ad una eccessiva sensibilità dei capelli alla forma attiva del testosterone

Ho acquistato il libro "Curarsi attraverso l'eliminazione delle corie" e lì danno una teoria diversa sulla perdiata dei capelli, che trovo interessante e convincente, anche se non dà tutte le risposte: in breve sostengono che il cuoio capelluto sia una "miniera" di minerali cui l'orgnismo attinge quando ne ha bisogno per neutralizzare gli acidi che aggrediscono il corpo, a salvaguardia degli organi di vitale importanza; questo però non spiega come mai vi siano persone la cui salute è gravemente compromessa e che mantengono una bella capigliatura, magari priva dei capelli bianchi che compaiono con l'età (ho in mente un caso che conosco)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

luna ha scritto:Ho acquistato il libro "Curarsi attraverso l'eliminazione delle corie" e lì danno una teoria diversa sulla perdita dei capelli, che trovo interessante e convincente, anche se non dà tutte le risposte: in breve sostengono che il cuoio capelluto sia una "miniera" di minerali cui l'orgnismo attinge quando ne ha bisogno per neutralizzare gli acidi che aggrediscono il corpo, a salvaguardia degli organi di vitale importanza; questo però non spiega come mai vi siano persone la cui salute è gravemente compromessa e che mantengono una bella capigliatura, magari priva dei capelli bianchi che compaiono con l'età (ho in mente un caso che conosco)
Ho letto anch'io questa versione è mi convince molto, specie collegata al fatto che le donne non perdono i capelli per il fatto che avendo il ciclo si ripuliscono periodicamente delle sostanze di scarto acide.
8)
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Ho letto anch'io il libro di Jentschura ed è per questo che volevo affiancare alla dieta un integrazione di minerali, ma non so quale integratore prendere :(

Inoltre in questo periodo sto perdendo una marea di capelli e secondo me è dovuto al fatto che con la dieta si stanno scogliendo gli acidi e i veleni depositati nei tessuti piu comunemente chiamati scorie.
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

[quote="syncster"]Ho letto anch'io il libro di Jentschura ed è per questo che volevo affiancare alla dieta un integrazione di minerali, ma non so quale integratore prendere :(

Su questo sito è pubblicizzato il Cellfood, la cui formula base comprende una varietà di minerali in una forma altamente assimilabile, e dovrebbe anche aiutare nella disintossicazione.
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

ma non ho neancora capito se il cellfood silica comprenda anche il cellfood base

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti