fruktifest

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

fruktifest

Messaggio da kebaff »

Ciao a tutt*
io ci vado dal 6 al 15... http://www.fruktifest.org
sono riuscito a ritagliarmi questa settimana ad hoc,
non posso e non voglio mancare a questo magico e storico evento!
per il ritorno credo che prenderò l'aereo...
Per l'andata se c'è qualcuno che parte da Roma sarebbe perfetto
se no posso raggiungervi e poi condividere lo spazio-tempo automobilistico...
un abbraccio di fruttuosa liberazione


"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

mi raccomando se puoi/vuoi condividi un poco di foto...
deve essere interessante! :D
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Io sono in vacanza lì vicino (circa 1 ora d'auto) le ultime due settimane di agosto :)
Bisogna prenotare oppure si può andare anche solo a passare una giornata mangiando e "bevendo" frutta?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: fruktifest

Messaggio da danielsaam »

kebaff ha scritto:Ciao a tutt*
io ci vado dal 6 al 15... http://www.fruktifest.org
Ciao kebaff, sei riuscito ad andarci alla fine?
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Si, è stato molto interessante, anche se mi aspettavo più fruttariani veterani e bretariani consolidati...
nei giorni in cui sono stato io, ci sono stati molti cerchi di presentazione, informazioni sull'inverno, la frutticoltura, ricette e spunti...
Abbiamo approfondito gli aspetti teorici e pratici di fruttarismo e bretarismo...
Io facevo il mediatore linguistico tra inglesi-francesi-italiani: divertente ed utile al contempo; un'esperienza importante...
ho incontrato belle persone e partecipato a momenti magici...
tutto il posto aveva un'atmosfera particolare:
la Brocelandie- foresta di re artù, mago merlino fate e tombe di giganti... Il momento più bello è stato un concerto d'arpa al tramonto, robba da pianeta verde...
Io sono stato comodissimo specialmente la notte.. dormivo in una yurta di argilla imbottita di paglia, un giaciglio comune d'altri tempi che mi ha salvato dall'umidità, senza negarmi il cielo stellato cadente di quei giorni...
l'ultimo giorno noi italiani, che in quanto ad informazioni- tra Ehret, D'Elia etc..- non abbiamo nulla da invidiare, abbiamo proposto l'immancabile spaghettata (zucchine pomodori e olive nere) servite in piatti ricavati dalle metà di melone scavate... da leccarsi i baffi...
questo in generale, se ti-vi vengono curiosità o domande particolari non esitate..
Un abbbraccio
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Grazie per gli aggiornamenti, penso che eventi di questo tipo meriterebbero piu' visibilita'. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

kebaff ha scritto:...se ti-vi vengono curiosità o domande particolari non esitate..
Quanti Italiani c'erano?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Come anticipato, ero in vacanza a pochi km di distanza, circa 40 minuti di macchina.
Martedì 17 agosto, convincendo la moglie che non è ancora Ehretista, decidiamo di andare a fare un giro "perlustrativo" pensando di fare una scorpacciata di frutta e incontrare gente come noi, fruttariani o potenziali tali.
Da un evento che si chiama Fruktifest e da quello che avevo letto sulla locandina mi aspettavo una specie di piccola fiera con bancarelle di frutta e verdura, servizio ristoro con frutta, frullati, etc.

Sono arrivato a Paimpont, ma non ho trovato alcuna traccia, indicazione, segnale o altro che indicasse il luogo preciso. Ho percorso vari km nella foresta (bellissima e suggestiva come ha già scritto kebaff, ma questo lo sapevo perchè da 20 anni trascorro le vacanze in Bretagna :) )

Non dandomi per vinto sono ritornato a Paimpont ed ho provato a chiedere lumi all'ufficio turistico dove una gentile ragazza mi ha indicato il luogo della manifestazione: Beuvais in una località detta "la Guets".

Forte di queste indicazioni ho ripreso l'auto e mi sono diretto verso la località indicata. Sono arrivato al villaggio di Beauvais, ed ho girato per le varie stradine cercando il luogo indicato.
Per chi non fosse mai stato in Bretagna, a parte le strade principali, quelle secondarie sembrano mulattiere dove ci passa a malapena una macchina e se ci si incontra in due bisogna accordarsi su chi fa retromarcia :)

Ho trovato infine "la Guets" e percorrendo una stradina sterrata ho visto un campo con qualche tenda da campeggio montata. Neanche un minuscolo cartellino con scritto "Fruktifest", nessuna bancarella, nessuna cassetta di frutta :(

Kebaff potrebbe confermarmi se le tende, come ho immaginato dopo, fossero dei partecipanti all'evento.

Data l'assoluta mancanza di indicazioni ho intuito che i visitatori di passaggio non fossero graditi ed ho evitato di parcheggiare la macchina e andare a "disturbare".

Tutto questo per dire che l'evento mi sembra organizzato solo ed esclusivamente per quelli che si prenotano e quindi ricevono via mail le indicazioni precise sull'evento, su come arrivare, etc.
Non voglio assolutamente denigrare questa scelta, però a me ha dato l'impressione di una cosa troppo "settaria".
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Quando ci sono stato eravamo 6 italiani, e ci facevamo sentire :D
l' evento era in una proprietà privata, sul terreno di Alexis per l'esattezza... l'entrata non era granchè, poi però esplorando c'era molto spazio e libertà di essere insieme o andarsene per sentieri...
c'erano posti per la tenda e le macchine, wc secchi, acqua piovana da utilizzare per lavarsi ed altre alternative ecologiche tipo forno solare, pannelli etc..
La frutta biologica veniva venduta dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, scelta che ho trovato molto confortevole organizzativamente parlando...
Tra l'altro un giorno ho aiutato a vendere dalla finestra perchè avevano perso le chiavi del magazzino :) ... superdivertente
La proprietà è in transizione per diventare un ecovillaggio...
Probabilmente si è deciso di diffondere in maniera capillare l'informazione per far partecipare la gente veramente interessata...
A me non ha dato l'impressione di un ambiente settario, anzi ho visto molta apertura per i diversi "colori" che arrivavano; pur mantenendo sobrietà ed aderenza al programma giornaliero non c'era nessun obbligo di frequenza o presenza...
Lì vicino c'era un altro festival - "terre d'armonia"- musica tribale e celtica, dove era proibito l'alcool e si mangiava vegan-vegetariano...
una volta finito molto ragazzi sono passati da lì al fruktifest;
per dire che non c'era la selezione all'entrata... si chiedeva giusto il rispetto per i partecipanti (digiunatori, bretariani, fruttariani...) evitando di mangiare qlcs di diverso dalla frutta...
La mia esperienza è stata positiva, chissà... forse valeva la pena provare,
molto spesso le apparenze vengono smentite.. anch'io all'inizio mi ero fatto un'idea che poi si è trasformata col tempo e lo spazio... :wink:
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti