Cercasi Ehretista

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Cercasi Ehretista

Messaggio da EnricoPro »

Ciao a tutti voglio fare un'appello. Mi rendo conto che questo forum e sito non sia "Un Agenzia Matrimoniale" dove si cerca l'anima gemella o la compagna per la vita. Ma purtroppo ora che la Dieta Senza Muco è divenuta la mia realtà ed uno stile di vita la vorrei condividere con una compagna che possa avere appunto il mio stesso punto di vista riguardo a questo. Quindi quale posto migliore possa essere se non questo di trovare una compagna che segua questo percorso e questo forum? Certo potrei trovarla a caso in giro una Ehretista ma le probabilità sono scarse oppure fare diventare Ehretista una eventuale ipotetica compagna cosa molto difficile probabilmente. Poi ci sono gli incontri Ehretisti in cui si può avere questa possibilità. Ma perchè non essere più diretto? Ebbene io voglio essere diretto senza escludere anche questa possibilità nel fare l'appello. Quindi se qualcuna che ha l'intenzione di conoscermi perchè cerca anche'essa un compagno e crede che io possa diciamo "piacergli" sono qui a considerare le eventuali proposte senza girarci intorno ma essendo sinceri ed onesti. Certo non sono un "figo" non si può piacere a tutti ma comunque questo rimane il mio appello. Naturalmente se Luciano considera questo mio topic fuori luogo ha benissimo la facoltà di cancellarlo senza che io mi possa offendere in fondo questa ora è la mia realtà. Grazie a tutti.


Vivere per la ricerca della Verità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
bactabeven
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 481
Iscritto il: 13 febbraio 2010, 6:00
Località: Rapolano Terme (Si)

Messaggio da bactabeven »

Ciao EnricoPro, ti faccio tanti auguri per questa tua iniziativa chissà che col tempo non ci riesci a trovare la tua anima ehretista gemella :wink:

Nel frattempo ti posso assicurare che pur essendo l'unico ehretista in famiglia, con un po' di giusta dose nelle cose del quotidiano, si riesce a vivere bene la transizione anche con una moglie che non pratica e con una bambina che assaggia un po' tutto e a scuola mangia alla mensa insieme con gli altri bambini.

Ciao a tutti :D
Denghiu !! (Aldo Biscardi)
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

In bocca al lupo.

Pensa che la mia compagna crede nella dieta senza muco mooolto più di me!!! Sono io che dico a lei di andarci piano!!! :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Certo potrei trovarla a caso in giro una Ehretista ma le probabilità sono scarse oppure fare diventare Ehretista una eventuale ipotetica compagna cosa molto difficile probabilmente. Poi ci sono gli incontri Ehretisti in cui si può avere questa possibilità.
Enrico le possibilità sono infinite, ma diventano "difficili" e "impossibili" solo se lo decidi tu. Puoi trovare una ragazza che ti piace e lei potrebbe convertirsi al sistema di guarigione. Potresti riuscire a convivere con una ragazza che ami anche se non è ehretista oppure ancora tutte le cose che hai detto tu più altre possibilità che non immaginiamo nemmeno. Il tuo appello è giusto ma non metterti limiti sulle possibilità di realizzazione altrimenti ti attirerai solo grane!!
Per dirti, io convivo con una persona che non è ehretista e questo mi dispiaceva. Condivido quanto te l'importanza di avere un partner "pulito" e fruttariano, per tanti motivi: appoggio e condivisione nel percorso di guarigione, stile di vita, figli e gravidanza sani, bellezza spirituale e fisica. Non vorrei avere figli malati, gravidanze difficili, un compagno che invecchia con mille disturbi, di cui qualcuno già manifesto da ora.
Però da poco ho ammesso la possibilità che lui diventi fruttariano senza che segua per forza i miei passi... ma con l'esempio e forte del fatto che apprezza tutto ciò che gli preparo... io parafrasando un detto cristiano dico "le vie dell'universo sono infinite" :)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Per avere qualche spunto, leggi "Il metodo Mystery", di Erik Von Markovik, (ed. Tea) :wink: fa morire dalle risate (oltre a dare ottimi consigli su come avvicinare un partner). Costa 9€ da Feltrinelli...
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ehretista è solo un aggettivo che significa "una persona che mette in pratica il sistema di guarigione di Arnold Ehret come delineato nei suoi libri".

Non include tutte le altre caratteristiche che una persona può avere, di certo ci sono persone magnifiche che non conoscono Ehret e secondo me cercare una compagna privilegiando il fatto che segua i principi Ehretiani credo che sia alquanto limitativo.
alkampfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 6:00
Località: monza e brianza :D

Messaggio da alkampfer »

luciano ha scritto:Ehretista è solo un aggettivo che significa "una persona che mette in pratica il sistema di guarigione di Arnold Ehret come delineato nei suoi libri".

Non include tutte le altre caratteristiche che una persona può avere, di certo ci sono persone magnifiche che non conoscono Ehret e secondo me cercare una compagna privilegiando il fatto che segua i principi Ehretiani credo che sia alquanto limitativo.
anche secondo me.
Yngwie79
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 16 novembre 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da Yngwie79 »

Concordo con voi però se ti trovi una ragazza che considera delle diciamo "sciocchezze" per non dire qualcosa di più pesante il non mangiare carne o addirittura non mangiare farinacei la relazione potrebbe essere un pò complicata. Non dico che lo debba essere per forza ma ci sono ottime probabilità.

Vada per la carne! Ma non mangi nemmeno la pasta? Ma sarai scemo!!!

Occhio non sono per gli incontri al buio!!! :D
Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Yngwie79 ha scritto:Concordo con voi però se ti trovi una ragazza che considera delle diciamo "sciocchezze" per non dire qualcosa di più pesante il non mangiare carne o addirittura non mangiare farinacei la relazione potrebbe essere un pò complicata. Non dico che lo debba essere per forza ma ci sono ottime probabilità.

Vada per la carne! Ma non mangi nemmeno la pasta? Ma sarai scemo!!!

Occhio non sono per gli incontri al buio!!! :D
E' ovvio che dipende anche dalla capacità di valutare di chi fa la scelta.

E' sì più facile trovare una persona con cui instaurare una relazione soddisfacente se la si cerca negli ambienti, seppur virtuali, che si frequentano e di cui si ritiene di farne parte in qualche modo, ma non è una garanzia.

Per fare le scelte corrette occorre avere anche le idee chiare su come si vorrebbe instaurare una relazione e valutare se la persona con cui intendiamo metterci insieme ha le caratteristiche che desideriamo.

Ovviamente occorre anche avere delle qualità da offrire in proporzione alle esigenze.

Detto questo occorre precisare che inizialmente si cerca di mostrare un'immagine di sé stessi come l'altro/a la vuole e poi una volta insieme la maschera cade e si possono avere delle sorprese non proprio piacevoli.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Grazie a tutti per il Vostro contributo.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: Cercasi Ehretista

Messaggio da papessa »

EnricoPro ha scritto:Ciao a tutti voglio fare un'appello. Mi rendo conto che questo forum e sito non sia "Un Agenzia Matrimoniale" dove si cerca l'anima gemella o la compagna per la vita. Ma purtroppo ora che la Dieta Senza Muco è divenuta la mia realtà ed uno stile di vita la vorrei condividere con una compagna che possa avere appunto il mio stesso punto di vista riguardo a questo...
che bella idea ... anche io vorrei l'anima gemella ehretista :D
potresti inserire nel tuo profilo la tua mail per avere delle risposte
sleppa

Messaggio da sleppa »

Io come al solito mi ritrovo ad andare controccorrente.
Voi siete alla ricerca di un compagno/a e questo aldila' che siate etheristi o non lo siate.
E non c'e nulla di male,ma l'etherismo non centra nulla.

Non e che perche' io mi alzo tutte le mattine alle 5 per far footing devo trovare una donna che fa la medesima cosa,appassionata di corsa altrimenti non posso starci assieme :lol:


Se questi sono i parametri per stabilire l'affinita' di una coppia,stiamo freschi :roll:



ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sleppa ha scritto:Se questi sono i parametri per stabilire l'affinita' di una coppia,stiamo freschi
Infatti la maggior parte di chi ha scritto non la pensa così, leggi bene tutto il thread e ne avrai conferma.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Ciao Enrico!

Se per "etherista" intendiamo solo una perona che segue la Dieta senza Muco (come affermi all'inizio),credo che possa essere una bella prova di crescita, almeno per me, rafforzarmi nel rimanere me stessa ed esprimere la mia verità quando si parla di scelte alimentari e della mia salute, anche all'interno della coppia.

Se per "etherista" intendiamo invece una persona che applica quello stile di vita a tutto tondo che spesso condividiamo tra di noi, credo che questa persona si possa trovare anche fuori di qui: ci sono tante belle persone anche in altri ambienti, persone anche loro "alla ricerca"... :P

Ti faccio un grande in bocca al lupo: è molto tenera la tua richiesta... :)

Ale



Credo che iln tanti abbiamo pensato quello che ha scritto Enrico: sarebbe molto più facile coondividere
vittoria
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 luglio 2010, 6:00
Località: salerno

Messaggio da vittoria »

Infatti anche io penso che vorrei affianco a me un compagno fruttariano sano vitale pulito che possa anche capirmi e sostenermi o che possa io sostenere lui....ma penso che se fossi veramente innamorata di un uomo anche se non fosse ehretista cercherei di portarlo su questa strada...non penso che potrei mai innamorami di un ragazzo così ottuso da non ascoltarmi neanche...quindi tenterei ....comunque non nascondo che non potrei stare più con un onnivoro perchè sto facendo di tutto per liberarmi da questa condizione e parlando proprio in sincerità non mi va più di avere un rapporto stretto,ravvicinato, e continuo con una persona che segue imperterrita altri stili,e forse sarebbe difficile anche per lui...un augurio a tutti....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 5 ospiti