germogli d grano

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

germogli d grano

Messaggio da arco »

ciao a tutt*
ho un problema, non riesco a far germogliare il grano. ne ho preso un po', dell'anno scorso. lo metto in acqua e poi fa una pappetta bianchiccia che dopo uno due giorni, nonostante i risciaqui incomincia a puzzare e fa poi la muffa, qualche seme germoglia, mah....non so, c'è una tecnica particolare per far germogliare il grano?
grazie


...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dove li metti a germogliare?
Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

dipende dai germogli, alcuni sono morti.

Con quelli bio vai sempre sul sicuro altrimenti devi provare, confezioni diverse.

Li lasci amollo 24 ore poi li metti appesi sopr ail alvello dentro un panno cosi eviti muffe. Annaffi 2-3 volte al giorno (mattina -sera)
Avatar utente
arco
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 giugno 2010, 6:00
Località:

Messaggio da arco »

allora ho provato a farli germogliare in un contenitore alimentare di plastica dura, niente, nel metallo, acciaio inox, ne ho messi parecchi, niente, poi ho provato in sacchetti di cotone, niente. ne ho sempre messi molti, allora ho pensato che potrebbe essere quello il problema? ne metto tanti perchè il mio scopo è farmi il pane esseno. i semi sono bio al 100 per cento. è per questo che sono stupito...anche perchè ne ho 25 chili!!! certo li ho pagati niente, 6 euro per 25 chili, li ho presi direttamente dal coltivatore, li vendeva per chi fa farine.
help me!!!!
grazie
...la libertà non è far ciò che ciò ci passa per la testa, ma essere ciò che si è...
mirialu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 389
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: mantova

Messaggio da mirialu »

Forse ti ha fregato,io riesco senza problemi a far germogliare i semi bio che vendono in coop.
miria

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti