Digiuno d'agosto, fame non ti conosco

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ilvecchio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 maggio 2009, 6:00
Località: Leontica , TI , Svizzera

Messaggio da ilvecchio »

luciano ha scritto:
Priula59 ha scritto:Luciano, ma un tempo non consigliavi il magnesio supremo? Io sono pigro con gli integratori ( e non solo :? ) , tendo a non prendere niente. E' tanto meglio questo Calmax?
Ciao
Priula59
Il consiglio è sempre valido, il magnesio supremo ha un vasto raggio di applicazioni, il calmax ha in più il calcio e funziona molto bene in caso di crampi, di più che il semplice magnesio.

)

Ciao Luciano.

Sono confuso.
Ho letto da qualche parte che il nostro corpo assimila i nutrienti solo ed esclusivamente da prodotti naturali , quindi dalla nostra amata frutta e verdura , e che non assimila quelli degli integratori perchè durante la produzione subiscono trattamenti che ne snaturano la composizione e che perdono efficacia ... come bollire la verdura , insomma.
Il tam-tam dei marketing , invece , dice che non ne puoi fare a meno e promettono risultati sorprendenti.
Dove sta la verità ?
Adesso sono arrivato a un punto che ho bisogno di risposte certe : é da un po' che le mie gengive sono doloranti e noto che in alcuni punti si sono ritirate come se avessi la piorrea.
Sicuramente é una carenza di minerali.
E' da un anno che seguo gli insegnamenti di Ehret e mangio solo frutta e verdura.
Quindi devo risolvere questo problema : gli integratori servono o no ?
Tu trovi veramente giovamento dal loro utilizzo oppure é un effetto placebo ?
In caso di risposta positiva , per favore , consigliami quali devo prendere e dove.
Il " Calmax " potrebbe fare al caso mio ? Dove lo trovo ?

Ti ringrazio anticipatamente.

Franco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bisognerebbe dire che la migliore assimilazione avviene con i frutti e le verdure che contengono tali elementi.

Se però tali alimenti oggi ne sono carenti, ci si può aiutare con degli integratori in forme che sono abbastanza assimilabili da essere considerati una buona alternativa.

Facendo un esempio, non reale per le effettive proporzioni ma solo per portare alla comprensione, se prendo 10 grammi di un integratore di calcio di cui il corpo ne assimila 0,1 grammi, è addirittura meglio che prenderne da una verdura che ne da 0,01 grammi.

Che anche elementi di sintesi diano dei risultati è visibile fra i miglioramenti di chi li usa e chi non li usa. Ovviamente il meglio sarebbe ottenerli da frutta e verdura non solo bio, ma coltivata su terreni vergini e non impoveriti, ma se vuoi percorrere questa via ti auguro buona fortuna.

Nel caso del Calmax e del magnesio supremo, questi vengono disciolti con acqua bollente e ne risulta una soluzione acida sufficientemente assimilabile da dare dei risultati tangibili dopo pochi giorni di assunzione nelle dosi consigliate.

Io penso che possa esserti utile il calmax, ma se lo sia o meno si può solo verificarlo personalmente, provandolo, non conosco controindicazioni.

Lo trovi qui:
Calmax

Calmax Lemon

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti