pinzimonio di senape......depuratrice....

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mangiami
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 6:00
Località: brasile

pinzimonio di senape......depuratrice....

Messaggio da mangiami »

Buon giorno......
sono chef di cucina e ultimamente sono stato in un ristorante e cambiando due cosette ne ho ricavato un pinzimonio fatto con carote, sedano,pomodori mezzi verdi,cetrioli.
E per la salsa ho usato una senape dijon che si trova in tutti i supermercati al prezzo di 2.35 circa.....e la ho mescolata con un frullatore a immersione con capperi, carciofi e pomodori secchi,
visto il sapore forte in un supermercato biologico al posto della panna ho messo una crema di farro........
bene il risultato e stato una pulizia dello stomaco super rigenerante.....nel senso che e uscito muco a volonta'!!!!!!!
notare che sono in transizione da una vita, dopo che ho letto il libro ho notato che gia evitavo carne e pasta ed ero mezzo vegetariano a parte qualche pollo alla griglia, e l' effetto che ha fatto su di me e' stato ottimo.....la dieta di transizione rigida la sto seguendo da 3 mesi, notare anche che 3 giorni prima di mangiare il pinzimonio avevo dei bruciori di pancia tremendi!!!!!!
dovuti ad una indigestione o effetto della rigidita' della mia dieta....
ero molto titubante se mangiare una bomba come la senape visto che ha un effetto come il rafano detto anche creen nel nordest.......
bene mi sono fatto il segno della croce e ho provato!!!!!!!!!!!
PRATICAMENTE IL BRUCIORE DI PANCIA INVECE DI AUMENTARE E SPARITO PER TUTTO IL PERCORSO DELLA DIGESTIONE DEL PINZIMONIO RIGENERATORE!!!!!!!!!
CLASSICO SBAGLIO E POI SOLUZIONE INASPETTATA!!!!!!!!
consiglio questa ricetta a tutti gli iniziati alla dieta e spero effetti uguali ai miei........gia sapendo che non a tutti puo causare le stesso risultato.......
pero' bene......vedremo che cosa accadra'...........
vi ringrazio e auguri nella vostra creativita' in cucina..........mario.......


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
lina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 115
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 6:00
Località: Rometta Marea (ME)

Re: pinzimonio di senape......depuratrice....

Messaggio da lina »

mangiami ha scritto:Buon giorno......
sono chef di cucina e ultimamente sono stato in un ristorante e cambiando due cosette ne ho ricavato un pinzimonio fatto con carote, sedano,pomodori mezzi verdi,cetrioli.
E per la salsa ho usato una senape dijon che si trova in tutti i supermercati al prezzo di 2.35 circa.....e la ho mescolata con un frullatore a immersione con capperi, carciofi e pomodori secchi,
visto il sapore forte in un supermercato biologico al posto della panna ho messo una crema di farro........
volevo chiederti:

i carciofi vanno bene quelli sott'olio ?

al posto della crema di farro si può usare quella di sesamo ?

Ciao e grazie per la risposta

lina
Avatar utente
papessa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 117
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 6:00
Località: Pordenone

Re: pinzimonio di senape......depuratrice....

Messaggio da papessa »

mangiami ha scritto:...e la ho mescolata con un frullatore a immersione con capperi, carciofi e pomodori secchi,
ciao mario
puoi per piacere specificare la quantita, ad esempio
1 cucchiaio di caperi, 2 pomodori seccchi ecc... grazie :D
karla
Avatar utente
mangiami
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 6:00
Località: brasile

Messaggio da mangiami »

ciao a tutti.......
si carciofini biologici sottolio e piu o meno su 300 gr. di senape 10 capperi,3/4 pomodori secchi, poi si puo' variare a gusto....e se non si ha la crema di farro va bene pure quella al sesamo.....
visto il sapore forte della senape la seconda volta ho aggiunto pure miele.....
comunque e una ricetta velocissima da fare in 5 minuti........
e anche per chi ha voglia solo di variare, dopo un po' sembra difficile trovare qualcosa da inventarsi con verdure e frutta, ma con un po ' di creativita' trovi sempre nuovi sapori da combinare.........
amo il gelato ma lo ho sostituito con datteri e mele cotte al forno che mi danno il senso di mangiare qualcosa di dolce e allo stesso tempo piu' salutare......o fichi freschi o secchi, o stufato di prugne,o albicocche.......
se volete ci mettiamo e troviamo e scambiamo qualche ricetta!!!!!!!!!!
a presto mario..........
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mangiami ha scritto: amo il gelato ma . . .
Chi ha detto che devi rinunciarci?

Leggi qua:

Sbuccia delle banane mature (molto maculate), tagliale a blocchi e congelale in un recipiente di plastica chiuso (se non vuoi che il tuo freezer sappia di banana per sempre :D). Dopo 6-8 ore o più, tira fuori, lascia riposare mezz'ora, trasferisci il tutto nel bicchierone del frullatore e frulla con un frullatore a immersione. La consistenza sarà uguale a quella del gelato. Puoi arricchirlo con frutti di bosco, menta, uvetta, granella di nocciole o tutto quello che ti viene in mente. Credo che non ti deluderà...

Puoi seguire lo stesso procedimento congelando pesche, fichi, kaki, fai la prova! Più il frutto è denso e più sarà cremoso. Angurie e meloni infatti non vengono troppo bene.

A presto, grazie per il consiglio sulla senape, è da un bel po'che ho comprato i semi e voglio cercare un modo per farmi io la crema! Posterò i risultati se ce ne saranno.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mangiami
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 6:00
Località: brasile

Messaggio da mangiami »

grazie
Antishred
provero di sicuro e visto che vado a vivere in messico il prossimo mese....avro' anche tanta bella frutta biologica per sbizarrirmi.....
in brasile andavo su un mercatino biologico che qui in italia nemmeno ci sognamo....con il maracuya facevo di quei succhi paradisiaci come dice sempre ereth!!!!!a presto ciao.....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mangiami ha scritto:...vado a vivere in messico il prossimo mese....
Dove vai a vivere in Messico?
Avatar utente
mangiami
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 6:00
Località: brasile

Messaggio da mangiami »

ciao a tutti.....
parto martedi 5 ottobre....vado a puerto vallarta......
tanta frutta e centrifughe,
sara' una marcia in piu per la dieta senza muco...
felice di potervi aiutare....vi saluto......
mi dispiace tanto non poter assistere alle conferenze di luciano.... :(

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti