il magico mondo di oz

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

il magico mondo di oz

Messaggio da sibilla »

La scorsa settimana sono stata per lavoro in un villaggio di Palinuro, nel cilento. Posto stupendo, una pacchia per me milanese acquisita! Alloggiavo di fronte a un bellissimo frutteto, all'interno della struttura, quindi di libero accesso anche se poi, a quanto pare, ero l'unica ad accederci e a 'commuovermi' per questa possibilità!
Quando ho parlato della mia 'veganità', e del ristretto uso di cereali, le reazioni sono state quelle che immaginate, ma tutto è stato agevolato dal fatto che, potendomi servire di frutta matura, biologica e appena colta a volontà, arrivavo a pranzo e a cena con una fame davvero contenuta. Anzi, in una sola settimana così, cenando presto emangiando molta frutta, ho visto guarire del tutto l''eczema' all'anulare e la screpolatura alle labbra che mi affligge a fasi alterne da un anno e mezzo!!

Da piccola amavo molto il film 'il mago di oz', nella versone della disney, mi entrava dentro e colarava i miei paesaggi interni con quella speciale intensità che ai bambini riesce così bene. C'è quella scena in cui doroty, appena varcata la soglia del magico paese di oz, trova un albero dei cestini della merenda: sceglie un 'frutto', una scatola di latta bella 'matura', e tutta contenta estrae un sandwich al prosciutto! Ricordo che mi dicevo wow, come sarebbe bello che esistesse veramente un albero dei cestini della merenda! Staccare dal ramo qualcosa di buono, saziante, impacchettato con cura, preparato con amore... da chi?! :D

Questa speciale sensazione di deja vu me l'ha procurata il mio preferito albero di pompelmi del frutteto di palinuro: questi rami piegati dal peso, e frutti grandi, dolci, profumati, in grado di soddisfarmi così bene... mi hanno fatto sentire proprio come doroty nel paese di oz.

:D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Sibilla,
sono felice per i tuoi successi, e grazie per averci fatto conoscere una parte di te.
Un abbraccio, Luciano.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: il magico mondo di oz

Messaggio da susi »

Che meraviglia,
potresti darci l'indirizzo di questo posto magico.
Susi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Il posto si chama residence trivento a Palinuro... io ci tornerò per un mese a fine luglio!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti