Transizione lunga

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Transizione lunga

Messaggio da luciano »

Sto assemblando il quarto libro di Ehret, con materiali inediti e rileggendo la bozza mi è venuto all'occhio questo interessante paragrafo:
Arnold Ehret ha scritto:L'ottanta per cento dei "malati cronici", la cui malattia è divenuta grave, probabilmente morirebbe durante un lungo digiuno! Per questo motivo ritengo necessaria la massima prudenza, anzi credo che sarebbe un crimine raccomandare un lungo digiuno a qualsiasi sfortunato il cui organismo malato è tanto intasato di "rifiuti" che la vitalità è praticamente sul punto di svanire! Solo per fare un esempio: una lunga "dieta di transizione" è necessaria per le persone a cui fin dalla prima infanzia sono stati dati dei farmaci per i vari mali di cui hanno sofferto nel corso della loro vita, sia a causa di "innocenza" che di semplice "ignoranza". Le proprietà nocive di questi farmaci sono sempre presenti, e occorreranno anni per la completa eliminazione!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Altro pezzo interessante:

Ad esempio, si deve accertare in modo accurato la quantità di rifiuti e veleni presenti nella eliminazione quotidiana di muco che ora si sta sciogliendo e viene portato via dal flusso sanguigno. La lingua patinata, un campione di urina, la materia fecale putrida, ti dicono come stanno le cose. L'efficienza vitale del paziente non deve essere ostacolata, e quindi un "rallentamento", dell'effetto aggressivo dell'eliminazione può essere consigliabile. Più tempo si consente al corpo per liberarsi dei veleni immagazzinati, meno vitalità sarà richiesta per fare il lavoro, e il trattamento sarà di più sicuro successo!- Arnold Ehret
luciaca
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 128
Iscritto il: 20 marzo 2009, 5:00
Località: Roma

Messaggio da luciaca »

fantastico! tra quanto sarà disponibile?
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

quindi.....a me che ho 25 anni e che prendo farmaci per l'asma da quando ne avevo sei.... quanto durerà la mia transizione? per ora sono ferma al menù delle seconde due settimane.... transizione da un anno e mezzo...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bichette ha scritto:quindi.....a me che ho 25 anni e che prendo farmaci per l'asma da quando ne avevo sei.... quanto durerà la mia transizione? per ora sono ferma al menù delle seconde due settimane.... transizione da un anno e mezzo...
Solo tu lo saprai, ma intanto vivi, goditi una salute migliore di una senza dieta di transizione!

Il momento arriverà quando meno te l'aspetti! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

luciaca ha scritto:fantastico! tra quanto sarà disponibile?
Entro l'anno, ho finito stanotte alle due di assemblare i contenuti, questa mattina ho passato la bozza all'editore.

Adesso la linea tra me e l'editore diventerò calda mentre faremo passare avanti e indietro i file per le modifiche ,correzioni, ecc.

Poi sarà la volta delle prove in stamperia, ecc, ecc.

Dare una data precisa con i libri che poi venga rispettata è come vincere al superenalotto. :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti